Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
RICONGELARE alimenti scongelati fa male?
Video: RICONGELARE alimenti scongelati fa male?

Contenuto

Congelare il pollo che non puoi usare subito è un ottimo modo per ridurre al minimo lo spreco di cibo.

In questo modo si preserva la carne prevenendo la crescita di microrganismi come batteri, lieviti e muffe (1).

Tuttavia, potresti chiederti se il pollo può essere ricongelato dopo che è stato scongelato.

Questo articolo discute come ricongelare in sicurezza il pollo, oltre a suggerimenti per la conservazione e il mantenimento della sua qualità.

Linee guida per il ricongelamento del pollo

I batteri che si trovano comunemente sul pollo, come Salmonella - può causare malattie gravi e potenzialmente la morte ().

Sebbene il congelamento rallenti in modo significativo la crescita microbica, non uccide la maggior parte degli agenti patogeni di origine alimentare. Pertanto, è importante maneggiare correttamente il pollo prima del ricongelamento ().

Per cominciare, valuta se il pollo è stato scongelato correttamente.


Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), esistono tre metodi di scongelamento sicuri (4):

  • Refrigerazione. Anche se possono essere necessari 1-2 giorni, il modo più sicuro per scongelare il pollo è in un frigorifero a 40 o meno°F (4.4°C).
  • Acqua fredda. In una confezione a prova di perdite, immergere il pollo in acqua fredda. Sostituisci l'acqua ogni 30 minuti.
  • Microonde. In una pirofila adatta al microonde, riscalda il pollo utilizzando l'impostazione di scongelamento. Ruota per garantire uno scongelamento uniforme.

È importante sottolineare che lo scongelamento sotto l'acqua fredda o nel microonde consente la crescita di alcuni batteri nocivi. Se utilizzi questi metodi, cuoci il pollo prima di ricongelarlo ().

Non scongelare mai il pollo sul piano di lavoro. Poiché i batteri prosperano a temperatura ambiente, questo pollo non dovrebbe essere usato, figuriamoci ricongelato.

Secondo le linee guida dell'USDA sulla refrigerazione e la sicurezza alimentare, il pollo crudo può essere conservato in frigorifero fino a 2 giorni, mentre il pollo cotto può essere conservato per 3-4 giorni (6).


Puoi ricongelare in sicurezza il pollo crudo e quello cotto entro i rispettivi periodi di conservazione. Tuttavia, ricongelare solo il pollo crudo che è stato scongelato in frigorifero.

Sommario

Se maneggiato correttamente, è sicuro ricongelare pollo crudo e cotto entro i rispettivi periodi di conservazione. Ricongelare solo pollo crudo scongelato in frigorifero.

Suggerimenti per il ricongelamento e la conservazione

In termini di sicurezza, il pollo può essere conservato nel congelatore a tempo indeterminato.

Tuttavia, il ricongelamento può influenzarne il gusto e la consistenza. Ecco alcuni suggerimenti per massimizzare la freschezza (7,):

  • Ricongelare alla massima qualità. Per un gusto migliore, prova a ricongelare il pollo il prima possibile.Il pollo crudo che è stato scongelato per più di 2 giorni, così come il pollo cotto conservato per più di 4 giorni, potrebbero essersi deteriorati, quindi non ricongelarlo.
  • Conservare a una temperatura pari o inferiore a 0 ° F (-18 ° C). Per aiutare a mantenere la qualità e prevenire il deterioramento, conservare il pollo congelato conservato a una temperatura uguale o inferiore a 0 ° F (-18 ° C).
  • Congela velocemente il pollo. Il congelamento lento può causare la formazione di grossi cristalli di ghiaccio. Questi possono danneggiare la struttura della carne, lasciandola dura e asciutta. Congelare il pollo in un contenitore poco profondo può aiutare ad accelerare il processo.
  • Utilizzare imballaggi a tenuta d'aria. Sigillare bene il pollo può aiutare a prevenire le ustioni da congelamento causate da un'esposizione prolungata all'aria. La bruciatura del congelatore può influire negativamente sul gusto, sulla consistenza e sul colore.

Se conservato correttamente, il pollo crudo ricongelato può mantenere la sua qualità per 9-12 mesi, mentre il pollo cotto dura 4 mesi (7).


Sommario

Il pollo rimane al sicuro nel congelatore a tempo indeterminato, ma il suo sapore potrebbe risentirne. Per la migliore qualità, ricongelare il pollo il prima possibile in una confezione ermetica pari o inferiore a 0°F (-18°C) e utilizzarlo entro 4-12 mesi.

La linea di fondo

La possibilità di ricongelare il pollame dipende dal fatto che sia stato scongelato in modo sicuro, se è crudo o cotto e da quanto tempo è stato scongelato.

Se maneggiato correttamente, il pollo crudo può essere ricongelato entro 2 giorni dallo scongelamento, mentre il pollo cotto può essere ricongelato entro 4 giorni.

Per motivi di qualità, prima ricongela il pollo, meglio è.

Ricongelare solo pollo crudo scongelato in frigorifero.

Post Freschi

La nuova funzione di ricetta di Google Home sta per rendere la cottura più facile

La nuova funzione di ricetta di Google Home sta per rendere la cottura più facile

Odi andare al computer per controllare ogni ingolo pa aggio di una ricetta? te o. Ma a partire da oggi, i cuochi ca alinghi po ono ottenere un aiuto high-tech grazie alla nuova funzione di Google Home...
Masticare (e ingoiare) gomme fa male?

Masticare (e ingoiare) gomme fa male?

Ricordi quando hai accidentalmente ingoiato la tua gomma alle elementari e i tuoi amici ti hanno convinto che arebbe rima ta lì per ette anni? e hai vi to i titoli ul nuovo addetto tampa della Ca...