Come smaltire in modo sicuro i tamponi usati
Contenuto
- Qual è la risposta breve?
- Come dovresti smaltire i tamponi usati?
- Perché non dovresti lavare i tamponi?
- E la carta igienica?
- Cosa scaricare e cosa non scaricare
- La linea di fondo
Qual è la risposta breve?
I tamponi usati non devono mai essere gettati nel water.
Come dovresti smaltire i tamponi usati?
In genere, è meglio avvolgere un tampone usato nella carta igienica o nel tessuto facciale e gettarlo nella spazzatura. Ci sono anche piccoli sacchetti venduti per avvolgere i prodotti mestruali usati prima dello smaltimento.
Sul posto di lavoro, l'Amministrazione per la sicurezza e la salute sul lavoro (OSHA) prevede che i prodotti mestruali usati, compresi i tamponi, vengano gettati in contenitori per rifiuti allineati in modo che il contenitore non entri in contatto con il contenuto.
La normale gestione di questi rifiuti smaltendoli nella spazzatura in uscita non dovrebbe comportare il contatto delle persone con il sangue.
In generale, l'OSHA non considera i rifiuti mestruali regolati come rifiuto. Inoltre, non considera la presenza di tamponi scartati e altri prodotti mestruali, in circostanze normali, per innescare lo standard dei patogeni trasportati dal sangue.
Perché non dovresti lavare i tamponi?
I tamponi e altri prodotti mestruali sono in genere realizzati con materiali molto assorbenti. Quando lavati, questi prodotti si aggrovigliano nei tubi idraulici e / o si saturano di liquido, si gonfiano e si depositano nel tuo impianto idraulico.
Ciò può causare blocchi che potrebbero provocare il riflusso delle acque reflue in casa - un grave pericolo per la salute - e costose riparazioni.
Se riescono a superare le tubature domestiche, possono ostruire il sistema fognario della tua città, causando possibilmente la fuoriuscita di liquami in strade, scantinati e corsi d'acqua locali.
E la carta igienica?
La carta igienica è prodotta per rompersi quasi immediatamente nel sistema fognario. I tamponi non sono fatti per rompersi in questo modo.
Tieni presente che i tessuti del viso non si rompono in acqua come la carta igienica. I tessuti usati dovrebbero andare nel cestino, non in bagno.
Inoltre, assicurati che tutte le salviette finiscano nella spazzatura e non nelle tubature. Anche quelli etichettati come lavabili sono molto più resistenti della carta igienica e non si rompono.
Cosa scaricare e cosa non scaricare
Il Dipartimento della protezione ambientale (DEP) di New York City spende circa 19 milioni di dollari ogni anno per pulire le fogne intasate, smaltire i materiali che causano gli zoccoli e riparare i macchinari danneggiati.
L'impianto idraulico domestico danneggiato dagli zoccoli può costare più di $ 10.000 per il proprietario.
DEP ha pubblicato le linee guida su ciò che dovrebbe e non dovrebbe essere scaricato. Poiché i sistemi idraulici e fognari sono simili in tutto il paese, le seguenti regole dovrebbero essere applicabili anche alla tua città:
- Lavare solo rifiuti umani (cacca, pipì e vomito) e carta igienica.
- Non lavare mai le salviette, anche se la scatola è etichettata come lavabile.
- Non versare mai grasso negli scarichi del lavello della cucina o nei servizi igienici. Invece, sigillare il grasso in contenitori non riciclabili e gettarlo con la spazzatura normale.
- Metti sempre la spazzatura nella spazzatura. Ciò comprende:
- tutte le salviette (bebè, trucco, salviette detergenti, ecc.)
- tovaglioli di carta
- tessuti facciali
- assorbente interno
- cuscinetti mestruali
- filo
- pannolini usa e getta
- tamponi di cotone
- preservativi
La linea di fondo
Puoi lavare i tamponi? No. I tamponi possono causare blocchi idraulici che possono portare al riflusso delle acque reflue, con conseguenti rischi per la salute e costose riparazioni. Lavare solo rifiuti umani e carta igienica.
Comunemente, i tamponi usati vengono avvolti in un fazzoletto per il viso o carta igienica e immessi nella spazzatura.