Autore: John Webb
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Vladivostok (4K, Dramma, dir. Anton Bormatov, 2021)
Video: Vladivostok (4K, Dramma, dir. Anton Bormatov, 2021)

Contenuto

La primavera è quasi arrivata, ma con la pandemia di coronavirus COVID-19 in cima alle menti di tutti, la maggior parte delle persone sta praticando il distanziamento sociale per aiutare a mitigare la diffusione del virus. Quindi, anche se il clima più caldo e le ore diurne più lunghe stanno chiamando, probabilmente stai trascorrendo la maggior parte del tuo tempo in casa in questi giorni e, di conseguenza, stai diventando un po' pazzo.

Inserisci: allenamenti a casa. Naturalmente, ci sono innumerevoli modi per allenarsi a casa, anche nel bel mezzo di una pandemia. Ma cosa succede se vuoi fare il tuo allenamento all'aperto per assorbire un po' di buona vecchia vitamina D? È sicuro correre fuori durante la pandemia di coronavirus? Ecco cosa devi sapere.

Posso correre fuori durante la pandemia di coronavirus?

La risposta breve: sì, a patto di mettere in pratica alcune precauzioni (più su quelle tra un po').

Per essere chiari, l'ultima raccomandazione dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) per le persone negli Stati Uniti è di annullare o posticipare tutti gli eventi di persona che includono 50 o più persone, almeno per le prossime otto settimane. E quando tu fare trascorri del tempo con le persone in questi ambienti più piccoli, il CDC suggerisce di mantenere almeno 6 piedi di distanza tra te e gli altri.


Detto questo, il CDC non ha linee guida specifiche su come affrontare l'esercizio, indoor o outdoor, durante la pandemia di coronavirus. Ma se hai voglia di andare a correre, fare jogging intorno all'isolato piuttosto che sul tapis roulant nella tua palestra locale (se la tua palestra è ancora aperta) è probabilmente la tua scommessa più sicura in questo momento, dice Purvi Parikh, MD, malattie infettive medico e allergologo con Allergy & Asthma Network.

Correre fuori significa che non sarai a pochi centimetri da un altro frequentatore di palestra, né verrai in contatto con tutti i punti caldi germinali in agguato nella palestra media o nello studio fitness, spiega il dott. Parikh. (A proposito, i pesi liberi nella tua palestra hanno più batteri di un sedile del water.)

Lo stesso vale per coloro che sono immunocompromessi, ovvero le persone che hanno un sistema immunitario indebolito a causa di condizioni di salute esistenti e/o di determinati farmaci immunosoppressivi. Gli esperti concordano sul fatto che finché ti senti abbastanza bene da farlo e mantieni la distanza raccomandata dal CDC tra te e gli altri, è sicuro andare a correre all'aperto durante l'epidemia di coronavirus.


Detto questo, se sei affatto incerti sul fatto che correre fuori sia sicuro per te come persona immunocompromessa, parlane prima con il tuo medico, dice Valerie LeComte, D.O., un medico di medicina d'urgenza in Colorado e Michigan.

Come correre in sicurezza all'aperto durante la pandemia di coronavirus

Mantieni il tuo spazio personale. Oltre a praticare la regola generale di 6 piedi di distanza, prova a correre in un ampio parco pubblico o su una spiaggia pubblica o sul lungomare, se sono ancora aperti nella tua zona, suggerisce il dott. Parikh. Per gli abitanti delle città che fanno jogging sui marciapiedi, consiglia di correre negli orari "off" per evitare la folla. Gli orari "off" variano da città a città, ma un sondaggio mostra che la maggior parte delle persone corre o la mattina presto (tra le 6 e le 9 circa) o la sera (tra le 17 e le 20 circa), quindi una corsa a mezzogiorno potrebbe essere il modo migliore per andare.

Mantieni pulito. Sai già di lavarti le mani il più spesso possibile. Ma non dimenticare di lavare o igienizzare qualsiasi attrezzatura che potresti portare con te durante la corsa o l'allenamento all'aperto: pesi, asciugamani, fasce elastiche, i vestiti sudati da allenamento, la borraccia e persino il telefono, spiega il dott. Parikh. Inoltre, fai del tuo meglio per evitare bagni pubblici o altre strutture al chiuso lungo il percorso; non si garantisce la pulizia di questi tipi di aree, afferma LeComte. "Evita di toccare le superfici che altri hanno toccato, come fontanelle e cancelli del parco", aggiunge Chirag Shah, MD, medico di medicina d'emergenza certificato dal consiglio e co-fondatore di Push Health.


Ascolta il tuo corpo. "Se ti senti male, dovresti saltare gli allenamenti finché non ti senti meglio, poiché lo stress sul tuo corpo mentre sei malato [indebolisce] il sistema immunitario", spiega il dott. Parikh. Questo vale per qualunque malattia o infortunio BTW, non solo COVID-19, osserva. A bruciapelo: ora non è il momento di portare a termine un allenamento se il tuo corpo ha bisogno di riposare e recuperare.

Consulta il tuo medico per il tuo allenamento. "Tutti gli allenamenti dovrebbero essere cancellati dal tuo medico", in particolare i nuovi allenamenti nella tua routine, afferma il dott. Parikh. "Se non conosci gli allenamenti all'aperto, vai piano", aggiunge, notando che i cambiamenti di temperatura in questo periodo dell'anno, oltre alla stagione delle allergie, possono influenzare la tua capacità respiratoria, specialmente durante una corsa. (Correlato: Come tornare ad allenarsi quando ti sei preso una pausa dalla palestra)

Il mio compagno di allenamento può unirsi a me per una corsa?

Se tu e un amico vi sentite bene, potreste pensare che non c'è niente di male nel fare squadra per una corsa o un allenamento all'aperto. Purtroppo, però, non è così. "In questo momento, stiamo scoraggiando gli allenamenti di gruppo", afferma il dott. Parikh. Il distanziamento sociale è il modo più sicuro per proteggersi durante la pandemia di coronavirus, anche se a detta di tutti, tu e il tuo amico vi sentite in salute, aggiunge.

Sì, potrebbe sembrare estremo, ma ricorda: poiché chiunque può essere un portatore asintomatico del coronavirus, il modo più efficace per mitigare la diffusione di COVID-19 è limitare il più possibile le interazioni sociali di persona, spiega il dott. Parikh .

Se una corsa in solitaria non è sufficiente, il Dr. Parikh suggerisce di esaminare gli allenamenti virtuali come un modo per trascorrere del tempo con un compagno di allenamento e mantenersi reciprocamente responsabili pur mantenendo le distanze. Alcune che vale la pena provare: Strava è forse una delle app della community più conosciute per corridori e ciclisti, che offre una competizione amichevole e un sacco di percorsi, mappe e sfide per farti muovere. Runtastic di Adidas offre una serie di allenamenti all'aperto e una community globale con cui connettersi lungo il percorso. E l'app Nike Run Club include piani di allenamento personalizzati, playlist, coaching personalizzato e applausi lungo il percorso da parte di altri corridori che cercano di rimanere sani di mente e in forma in mezzo a così tanta incertezza.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Consigliamo

Lesione assonale diffusa

Lesione assonale diffusa

PanoramicaLa leione aonale diffua (DAI) è una forma di leione cerebrale traumatica. uccede quando il cervello i pota rapidamente all'interno del cranio mentre i verifica una leione. Le lungh...
30 ricette primaverili salutari: insalata di noodle in vetro arcobaleno

30 ricette primaverili salutari: insalata di noodle in vetro arcobaleno

La primavera è arrivata, portando con é un raccolto nutriente e delizioo di frutta e verdura che rende il mangiare ano incredibilmente facile, colorato e divertente!Diamo il via alla tagione...