Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Settembre 2024
Anonim
1025-IT Enrico, AGENDA 2030 - Ipnosi Esoterica ∞ Lucio Carsi
Video: 1025-IT Enrico, AGENDA 2030 - Ipnosi Esoterica ∞ Lucio Carsi

Contenuto

La prossima volta che senti il ​​bisogno di fare uno spuntino, potresti considerare se è quella torta che chiama il tuo nome o un amico fuori dal mondo. Un nuovo studio pubblicato su Ormoni e comportamento ha scoperto che le donne sole hanno più fame dopo un pasto rispetto alle donne con un forte gruppo sociale. (Perché è così difficile fare amicizia da adulti?)

Nella loro ricerca, gli psicologi dell'Ohio State University hanno misurato i livelli di grelina nelle donne, un ormone che regola la fame. Dopo aver mangiato, i livelli di grelina diminuiscono e poi aumentano costantemente, il che è ciò che ti spinge a mangiare il pasto successivo. Nello studio, tuttavia, le donne che hanno riferito di sentirsi isolate hanno mostrato i picchi più veloci e più alti di grelina e hanno riferito di sentirsi più affamate rispetto ai loro coetanei più socialmente attivi.


I sentimenti di solitudine in realtà inducono le donne a provare fame fisica, anche se tutti i loro bisogni calorici sono stati soddisfatti, dicono gli scienziati. "La necessità di connessione sociale è fondamentale per la natura umana", concludono i ricercatori nel documento. "Di conseguenza, le persone possono sentirsi più affamate quando si sentono socialmente disconnesse".

È interessante notare che anche le donne più pesanti hanno sperimentato un rapido picco di grelina, indipendentemente da quanto si sentissero connesse, ma i ricercatori lo attribuiscono all'interruzione della regolazione ormonale causata dal loro eccesso di peso.

Che le donne abbiano un intenso bisogno di essere connesse e amate non è sorprendente. Ma questa connessione con il cibo è importante, soprattutto per le persone che si sentono già inclini a mangiare emotivamente. I ricercatori sottolineano che a volte può essere più importante capire perché stiamo mangiando piuttosto che concentrarci su cosa, perché riempire lo stomaco non riempirà un buco nel tuo cuore. (Anche se prenotare in eccesso può essere altrettanto pericoloso. Quanto tempo da solo hai davvero bisogno?)


Ma anche il modo in cui ti rivolgi agli altri è importante. Una recente ricerca dell'Università del Michigan ha dimostrato che i social media (nonostante il nome) in realtà ci fanno sentire più soli e più isolati dai propri cari. Quindi la prossima volta che ti viene una grande voglia di cioccolato, prova prima a prendere il telefono, assicurati solo di usarlo per chiamata la tua amica invece di controllare cosa sta facendo su Facebook.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Bambino di una madre che fa uso di sostanze

Bambino di una madre che fa uso di sostanze

L'abu o materno di o tanze può con i tere in qual ia i combinazione di u o di droghe, o tanze chimiche, alcol e tabacco durante la gravidanza.Mentre è nell'utero, un feto cre ce e i ...
Sindrome di Gilbert

Sindrome di Gilbert

La indrome di Gilbert è un di turbo comune tramandato attraver o le famiglie. Influi ce ul modo in cui la bilirubina viene elaborata dal fegato e può far a umere alla pelle un colore giallo ...