Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Febbraio 2025
Anonim
COME ROLLARE LA VOSTRA... *tutorialoso* *asmr*
Video: COME ROLLARE LA VOSTRA... *tutorialoso* *asmr*

Contenuto

La camomilla è una pianta medicinale, nota anche come Margaça, Camomilla comune, Camomilla comune, Macela-nobile, Macela-galega o Camomilla, ampiamente utilizzata nel trattamento dell'ansia, per il suo effetto calmante.

Il suo nome scientifico è Pasticceria Recutita e possono essere acquistati nei negozi di alimenti naturali, nelle farmacie di compounding e in alcuni mercati sotto forma di bustine.

Cosa serve

La camomilla è usata per aiutare a trattare le irritazioni della pelle, raffreddori, infiammazioni nasali, sinusiti, cattiva digestione, diarrea, insonnia, ansia, nervosismo e difficoltà a dormire, per esempio.

proprietà

Le proprietà della camomilla comprendono la sua azione curativa stimolante, antibatterica, antinfiammatoria, antispasmodica e lenitiva.

Come usare la camomilla

Le parti utilizzate della Camomilla sono i suoi fiori per fare tisane, inalazioni, semicupi o impacchi.


  • Inalazione per sinusite: aggiungere 6 cucchiaini di fiori di camomilla in una padella con 1,5 L di acqua bollente. Quindi, posiziona il viso sulla ciotola e copri la testa con un asciugamano grande. Respirare il vapore per 10 minuti, 2-3 volte al giorno.
  • Tè per lenire: mettere da 2 a 3 cucchiaini di fiori di camomilla essiccati in una tazza di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti, filtrare e bere a fine pasto. Guarda quali altri tè puoi preparare usando i fiori secchi della pianta.
  • Comprimi per irritazioni cutanee: aggiungere 6 g di fiori di camomilla essiccati in 100 ml di acqua bollente e lasciare riposare per 5 minuti. Quindi filtrare, bagnare un impacco o un panno e applicare sulla zona interessata.

Vedi un altro uso della camomilla.

Effetti collaterali e controindicazioni

La camomilla non deve essere assunta durante la gravidanza, né il suo olio essenziale deve essere usato in quanto può causare contrazioni uterine. Pertanto, è controindicato durante la gravidanza e non deve essere usato direttamente all'interno degli occhi.


Articoli Freschi

Uveite

Uveite

Co'è l'uveite?L'uveite è il gonfiore dello trato intermedio dell'occhio, chiamato uvea. Può verificari ia per caue infettive che non infettive. L'uvea fornice angue...
L'evoluzione dei trattamenti per l'HIV

L'evoluzione dei trattamenti per l'HIV

PanoramicaTrent'anni fa, gli operatori anitari non avevano notizie incoraggianti da offrire alle perone che avevano ricevuto una diagnoi di HIV. Oggi è una condizione di alute getibile.Non e...