L'attrice di "Riverdale" Camila Mendes condivide il motivo per cui ha smesso di stare a dieta
Contenuto
Tentare di cambiare il proprio corpo per raggiungere lo standard di bellezza irraggiungibile della società è estenuante. Ecco perchè Riverdale la star Camila Mendes ha smesso di essere ossessionata dalla magrezza, invece di concentrarsi sulle cose che è veramente appassionata nella vita, ha condiviso in un nuovo intimo post su Instagram. (Ecco perché Demi Lovato DGAF sull'aumento di qualche chilo dopo aver smesso di fare la dieta.)
"Quando è diventato più importante essere magri che essere sani?" Mendes, che è stata aperta sulla sua lotta con i disturbi alimentari, ha scritto nella sua didascalia. "Recentemente sono andato da un naturopata [un dottore di medicina alternativa] per la prima volta nella mia vita. Le ho parlato della mia ansia per il cibo e della mia ossessione per la dieta. Ha formulato una domanda fondamentale in un modo tale che ha toccato una corda con io: A quali altre cose potresti pensare se non passassi tutto il tuo tempo a pensare alla tua dieta?"
La domanda ha fatto ricordare a Mendes tutte le attività che amava e come fossero passate in secondo piano da quando ha iniziato a stressarsi per il cibo. "Ad un certo punto della mia vita, ho permesso alla mia ossessione di essere magra di consumarmi e mi sono rifiutata di fare spazio nella mia mente per qualsiasi altra preoccupazione", ha scritto. "In qualche modo mi ero spogliato di tutti i passatempi che mi davano gioia, e tutto ciò che mi restava era la mia ansia per il cibo. La mia passione per l'istruzione, il cinema, la musica, ecc.-tutti gli interessi che occupavano la mia mente- era stato divorato dal mio desiderio di essere magro, e questo mi rendeva infelice". (P.S. L'anti-dieta è la dieta più sana che potresti mai seguire)
Ora, Mendes ha smesso di credere all'idea che ci sia una "versione più magra e più felice" di se stessa da raggiungere "dall'altra parte di tutti gli sforzi instancabili".
Continua spiegando che "mentre mangiare cibi ricchi di nutrienti e fare esercizio regolarmente ti renderà più sano, non necessariamente ti renderà più magro" e questo non dovrebbe essere l'obiettivo comunque. "Sono stufo della narrativa tossica che i media ci alimentano costantemente: che essere magri è il tipo di corpo ideale. Un corpo sano è il tipo di corpo ideale e avrà un aspetto diverso per ogni persona".