Camila Cabello vuole che tu prenda 5 minuti della tua giornata per "respirare"
![Camila Cabello vuole che tu prenda 5 minuti della tua giornata per "respirare" - Stile Di Vita Camila Cabello vuole che tu prenda 5 minuti della tua giornata per "respirare" - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/camila-cabello-wants-you-to-take-5-minutes-out-of-your-day-to-just-breathe.webp)
La relazione tra Camila Cabello e Shawn Mendes è ancora un mistero. I sentimenti del cantante di "Havana" nei confronti dei social media, tuttavia, sono chiarissimi. È già stata aperta sulla rimozione dei social media dal suo telefono per la sua salute mentale. Ma durante il fine settimana, ha condiviso come sta usando il suo tempo libero ora che non è tanto al telefono.
"Consiglio super di prendere cinque minuti della tua giornata solo per respirare. L'ho fatto ultimamente e mi ha aiutato molto", ha scritto su Instagram, aggiungendo che ha meditato anche negli ultimi mesi.
Mentre Cabello ammette che all'inizio "non capiva" la meditazione, si sta rendendo conto di quanto abbia avuto un impatto sulla sua mentalità e sulla qualità della vita con una pratica costante. E ora vuole che anche i suoi fan lo provino: "Sono totalmente consapevole che posso usare questa piattaforma per aiutare le persone anche in piccoli modi!" (Correlato: la meditazione sulla scansione del corpo che Julianne Hough fa più volte al giorno)
Prima di entrare in meditazione, Cabello si sentiva "intrappolata" dal pensiero eccessivo, ha spiegato. "Ultimamente tornare al mio respiro e concentrarmi su di esso mi riporta nel mio corpo e nel presente e mi aiuta così tanto", ha condiviso.
ICYDK, la capacità di radicarsi nel momento presente è uno dei benefici più potenti della meditazione. Quando mediti, "ti senti un po' più presente con te stesso tutto il giorno", Lorin Roche, Ph.D. autore dimeditazione fattaFacile, ci ha detto in una precedente intervista. "La maggior parte delle volte siamo nel passato o nel futuro", ha aggiunto Saki F. Santorelli, Ed.D, direttore della Stress Reduction Clinic presso la University of Massachusetts Medical School di Worcester e autore diGuarisci te stesso. "Eppure il presente è dove si verificano il piacere e l'intimità."
C'è anche la scienza a sostegno di questo: una pratica di meditazione coerente può aiutarti a diventare più consapevole, il che a sua volta può aiutare ad abbassare i livelli di cortisolo (aka stress), secondo una ricerca del Progetto Shamantha presso l'Università della California, Davis. I ricercatori hanno misurato la consapevolezza dei partecipanti prima e dopo un ritiro di meditazione di tre mesi e hanno scoperto che coloro che sono tornati con una migliore capacità di concentrarsi sul presente avevano anche livelli di cortisolo più bassi. (Ecco come usare la meditazione del sonno per combattere l'insonnia.)
Ma la chiave per raccogliere i benefici della meditazione è la costanza, come ha sottolineato Cabello nel suo post. "Più pratichi la consapevolezza, più sei presente in tutti i momenti della vita", Mitch Abblett, Ph.D., psicologo clinico e autore di Crescere consapevolmente: pratiche di consapevolezza per tutte le età, ci ha detto di recente.
Non sai da dove cominciare? La cantante di "Señorita" ti ha coperto: "Prendi cinque minuti della tua giornata oggi per inspirare per 5 secondi attraverso il naso ed espirare per 5 secondi attraverso la bocca", ha suggerito. Concentrati sul tuo respiro e su come ti senti muoverti dentro e fuori dal tuo corpo, ha spiegato. "Fallo tre volte al giorno e ogni volta che ti senti sopraffatto."
Se stai ancora lottando con la pratica, dai un'occhiata ad alcune delle migliori app di meditazione per principianti per aiutarti ad entrare nella tua zona ~zen~.