Quante calorie ci sono in un avocado?
Contenuto
- Informazioni nutrizionali per gli avocado
- Avocado, crudo
- Il grasso negli avocado è salutare?
- Altri benefici per la salute derivanti dal consumo di avocado
- Vitamine e minerali negli avocado
- Dovresti mangiare i semi di avocado?
- Modi per incorporare gli avocado nella tua dieta
- Mangia avocado a colazione
- Mangia avocado a pranzo oa cena
- Il cibo da asporto
- Come tagliare un avocado
Panoramica
Gli avocado non vengono più utilizzati solo nel guacamole. Oggi sono un alimento base negli Stati Uniti e in altre parti del mondo.
Gli avocado sono un frutto sano, ma non sono i più poveri di calorie e grassi.
Informazioni nutrizionali per gli avocado
Gli avocado sono il frutto a forma di pera degli alberi di avocado. Hanno la pelle verde coriacea. Contengono un unico grande seme chiamato pietra. L'avocado Hass è l'avocado più coltivato al mondo. È la varietà più comune negli Stati Uniti.
Man mano che maturano, gli avocado passano dal verde scuro al nero. Gli avocado variano di dimensioni. La maggior parte degli avocado nei negozi di alimentari sono di medie dimensioni.
La dimensione della porzione suggerita è di circa un quinto di un avocado di medie dimensioni. Ecco uno sguardo alla quantità di calorie e grassi nell'avocado.
Avocado, crudo
Porzioni | Calorie e grassi |
1 porzione (1/5 di avocado) | 50 calorie, 4,5 grammi di grassi totali |
1/2 avocado (medio) | 130 calorie, 12 grammi di grassi totali |
1 avocado (medio, intero) | 250 calorie, 23 grammi di grassi totali |
Il grasso negli avocado è salutare?
Gli avocado sono ricchi di grassi. Ma non è il grasso saturo che troverai in alcuni latticini ricchi di grassi, carne rossa e la maggior parte dei cibi spazzatura. L'American Heart Association (AHA) raccomanda di limitare i grassi saturi nella dieta per ridurre il rischio di malattie cardiache.
Ma una meta-analisi del 2011 non ha trovato alcuna connessione tra grassi saturi, malattie cardiache e ictus. È possibile che i grassi trans, il tipo di grasso che si trova negli oli parzialmente idrogenati come la margarina, svolgano un ruolo più importante. Anche così, l'AHA mantiene le sue attuali linee guida.
Gli avocado hanno solo una minima quantità di grassi saturi. La maggior parte dei grassi negli avocado sono acidi grassi monoinsaturi (MUFA). Si pensa che i MUFA abbassino il colesterolo totale e il colesterolo "cattivo" (LDL) e aumentino il colesterolo "buono" (HDL).
Altri benefici per la salute derivanti dal consumo di avocado
Gli avocado possono svolgere un ruolo nella prevenzione del cancro. Gli studi dimostrano che i fitochimici negli avocado possono impedire la crescita e causare la morte cellulare di linee cellulari precancerose e cancerose.
Gli avocado sono una buona fonte di fibra alimentare. Questo aiuta a prevenire la stitichezza. Una porzione contiene 2 grammi di fibre. La fibra aiuta anche a mantenerti più pieno più a lungo, il che può prevenire l'eccesso di cibo.
I partecipanti allo studio adulti in sovrappeso e moderatamente obesi che hanno mangiato circa la metà di un avocado Hass a pranzo si sono sentiti sazi per 3-5 ore dopo. I livelli di zucchero nel sangue sono rimasti più stabili di quelli dei partecipanti che hanno mangiato un pranzo senza avocado.
Un rapporto del 2013 ha rilevato che il consumo di avocado è associato a una migliore dieta generale, assunzione di nutrienti e un ridotto rischio di sindrome metabolica.
Vitamine e minerali negli avocado
Le carni rosse possono favorire l'infiammazione nel corpo, in parte a causa del loro contenuto di grassi saturi. L'infiammazione è un altro potenziale fattore di rischio per le malattie cardiovascolari. Gli avocado possono aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo.
Un piccolo studio del 2012 ha rilevato che mangiare metà di un avocado Hass con un hamburger invece di mangiare un hamburger da solo ha contribuito a ridurre la produzione di sostanze che promuovono l'infiammazione nel corpo.
Secondo la ricerca, gli avocado possono aiutare il tuo corpo ad assorbire nutrienti specifici da altri alimenti.
Gli avocado sono senza colesterolo, senza sodio e a basso contenuto di zucchero. Sono una fonte abbondante di molte vitamine e minerali, inclusi i seguenti:
- vitamina A
- vitamina K
- vitamina C
- vitamina E
- ferro
- potassio
- zinco
- manganese
- Vitamine del gruppo B (eccetto B-12)
- colina
- betaina
- calcio
- magnesio
- fosforo
- rame
- folato
Dovresti mangiare i semi di avocado?
Potresti aver sentito parlare dei benefici del consumo di semi di avocado. Ricerche emergenti suggeriscono che i semi possono avere proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie.
Questi possono aiutare alcune condizioni di salute, ma la maggior parte della ricerca ha utilizzato l'estratto di semi di avocado e non i semi di avocado freschi e interi. Non è stato ancora stabilito se i semi di avocado siano sicuri da mangiare.
Modi per incorporare gli avocado nella tua dieta
Gli avocado cremosi hanno un sapore di nocciola. Prova queste strategie per aggiungerli alla tua dieta.
Mangia avocado a colazione
- spalmare il purè di avocado su pane tostato invece del burro
- uova strapazzate con avocado a dadini
- rompere un uovo in una metà di avocado (con la pelle) e infornare a 425 ° per circa 20 minuti
Mangia avocado a pranzo oa cena
- aggiungere l'avocado a dadini all'insalata di pollo o al tonno
- aggiungere l'avocado frullato a una patata al forno invece della panna acida
- mescolare la purea di avocado nella pasta calda invece della salsa marinara
- condisci il tuo hamburger preferito con fette di avocado
Il cibo da asporto
Gli avocado sono sani, ma questo non ti dà carta bianca per mangiarli senza sosta. Nonostante il loro impressionante profilo nutrizionale, se ne mangi troppi, rischi di accumulare chili in più.
Se gustato come parte di una dieta altrimenti sana, d'altra parte, gli avocado possono aiutarti a perdere peso. Non mangiare avocado oltre a cibi malsani. Invece, sostituisci i cibi malsani nella tua dieta come i panini da spalmare con gli avocado.
Nota: Se sei allergico al lattice, parla con il tuo medico prima di mangiare avocado. Circa il 50% delle persone allergiche al lattice mostra una reattività crociata ad alcuni frutti come avocado, banane e kiwi.