L'"Impossibile Whopper" sta arrivando nei menu di Burger King a livello nazionale
Contenuto
Burger King sta per fare l'impossibile, ovvero l'hamburger. Dopo diversi mesi di test di mercato, la catena di fast food ha annunciato che inizierà a offrire il suo Impossible Whopper a livello nazionale. A partire dall'8 agosto, il Whopper vegano sarà nel menu delle sedi di Burger King negli Stati Uniti (Correlato: Momofuku Nishi di New York serve un "hamburger impossibile" senza carne)
Ad aprile, la catena di hamburger ha annunciato una partnership con Impossible Foods per testare un Impossible Whopper vegano a St. Louis, nel Missouri. Mentre inizialmente sembrava un po' sospetto che questa notizia fosse stata annunciata il primo di aprile, l'hamburger vegano di Burger King non è uno scherzo.
Le prime persone che hanno avuto modo di provare l'Impossibile Whopper sono state oggetto di uno scherzo che il locale di hamburger ha riprodotto a marzo. Gli ordini Whopper tradizionali sono stati scambiati con Impossible Whoppers, all'insaputa dei clienti. Burger King ha caricato un video dello scherzo sul suo canale YouTube ufficiale e, in base al filmato, sembra che anche gli autoproclamati intenditori di manzo non siano in grado di distinguere tra un normale Whopper e l'Impossibile Burger.
Da allora, Burger King ha testato l'hamburger a St. Louis, insieme ad altri sei mercati in tutto il paese.
Si scopre che i test di mercato stanno andando abbastanza bene da espandersi ulteriormente. Dall'introduzione dell'hamburger, "abbiamo ricevuto ottimi riscontri e sappiamo che Impossible Whopper piace sia agli ospiti attuali che sono già grandi fan del panino Whopper, sia ai nuovi ospiti che sono entusiasti di questa nuova opzione", Chris Finazzo, presidente di Burger King North America, ha dichiarato in una nota. In effetti, molti clienti di BK hanno affermato di trovare "davvero difficile distinguere tra Impossible Whopper e Whopper originale", ha detto in precedenza Finazzo al Chicago Tribune.
Burger King non è l'unica catena che cerca di attirare i clienti che desiderano alternative alla carne. The Impossible Whopper si è unito ai ranghi di altri ordini di fast food a base vegetale come gli slider Impossible Burger di White Castle, Beyond Burger di Carl Jr. e altro ancora.
L'anno scorso, Impossible Foods ha presentato una nuova versione del suo Impossible Burger all'annuale Consumer Electronics Show di Las Vegas. Per rendere il tortino senza carne e un sapore più simile al manzo, la nuova ricetta è una combinazione di olio di cocco, olio di girasole, proteine di patate, proteine di soia, è senza glutine e ha meno sale e grasso rispetto all'hamburger originale, secondo CNN.
Se ti stai chiedendo se Impossible Whopper possa essere un'alternativa "più sana" al tradizionale Whopper, noi fare sappiate che la versione vegana dovrebbe avere la stessa quantità di proteine della sua controparte robusta, ma con il 15% in meno di grassi e il 90% in meno di colesterolo, secondoIl New York Times. Tuttavia, il panino è "un tortino alla griglia a base vegetale condito con pomodori appena tagliati, lattuga fresca, maionese cremosa, ketchup, sottaceti croccanti e cipolle bianche affettate su un panino con semi di sesamo tostato", secondo il suo comunicato stampa ufficiale . Traduzione: L'hamburger offre tutti gli stessi fissaggi e sapore dell'originale, meno la carne. (Correlato: La mia ricerca del miglior hamburger vegetariano e alternative di carne che il denaro può comprare)
Il fatto che Burger King ora venderà Impossible Whopper a livello nazionale è un grosso problema per i vegani curiosi di verdure. Nota che Burger King addebita un dollaro in più per un tortino impossibile rispetto all'OG Whopper e che la maionese cremosa sul menu è non vegano, quindi se sei rigorosamente a base vegetale, tieni presente che dovrai ordinare senza.