Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
Come un Bullet Journal può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi - Stile Di Vita
Come un Bullet Journal può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi - Stile Di Vita

Contenuto

Se le immagini dei diari dei proiettili non sono ancora apparse sul tuo feed Pinterest, è solo questione di tempo. Il bullet journal è un sistema organizzativo che ti aiuta a mantenere la tua vita in ordine. È il tuo calendario, l'elenco delle cose da fare, il taccuino, il diario e il quaderno degli schizzi, tutto in uno.

L'idea è stata creata dal designer di Brooklyn Ryder Carroll, che aveva bisogno di un modo per tenere traccia dei suoi pensieri e delle sue cose da fare. Ha creato un sistema di base, che chiama registrazione rapida, per mettere tutto in un unico posto. (Questo è il modo in cui la pulizia e l'organizzazione possono migliorare la tua salute fisica e mentale.) E non è solo per ricordare i compleanni e gli appuntamenti dal dentista: l'intera idea del sistema è un modo per tenere traccia del passato, organizzare il presente e pianificare il futuro .


Sembra la struttura perfetta per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere, giusto? Può essere il migliore amico di un atleta, aiutandoti a impegnarti nei tuoi allenamenti, a pianificare i pasti per la settimana e a mantenere le tue abitudini salutari. E la parte migliore è che è praticamente gratuito. Prendi un taccuino nuovo e una penna o una matita e hai tutto ciò che ti serve per creare una vita più organizzata, non è necessario il metodo Marie Kondo. Ecco come iniziare con il bullet journal e suggerimenti per personalizzare il tuo diario.

1. Trova un diario che ami e raccogli penne colorate. Sono un grande fan dei taccuini Moleskine e GiGi New York, ma anche Poppin' e Leuchtterm 1917 sono grandi marchi. Per mantenerti più organizzato, ti consiglio di codificare a colori le tue attività. Porto una penna a 4 colori come questa di BIC, quindi non devo trascinarmi dietro più penne.

2. Inchioda le basi.Inizia guardando il video dimostrativo sul sito Web di Bullet Journal. Inizierai creando un indice, quindi impostando un registro futuro (è meglio pensare un anno in anticipo qui, in modo da poter tenere conto delle cose che si presentano come una gara per la quale ti allenerai nel corso di 9 mesi o un matrimonio che dura un anno). Successivamente, creerai un registro mensile, che include un calendario e un elenco di attività per ogni mese. Infine, inizierai un registro giornaliero, in cui puoi aggiungere voci: attività, eventi o note. Alla fine del mese, riporti le attività aperte, elimini quelle che sembrano inutili o le trasferisci in elenchi diversi. Le attività e le note correlate vengono trasformate in raccolte, che sono elenchi a tema come allenamenti che vuoi provare, liste della spesa o libri da leggere.


3. Rendilo tuo. Adesso per la parte divertente. Scarabocchia ai margini, crea spazio per una citazione ispiratrice ogni settimana (inizia con questi 10 mantra motivazionali di fitness per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi) o aggiungi bandiere Post-It in modo da poter passare facilmente a diverse sezioni. Questo è anche il momento di aggiungere i tuoi tocchi personali e creare ulteriori significanti che funzionino per te. Hai perso un allenamento un giorno? Cerchialo in modo che si distingua per te (questo ti aiuterà a essere più responsabile la settimana successiva). Prepararsi per una gara? Crea una pagina che ti dia una panoramica del tuo piano di allenamento. Puoi anche usare il diario dei proiettili come diario alimentare. Pianifica i tuoi pasti in anticipo, fai la lista della spesa, quindi usa il tuo diario giornaliero per tenere traccia di ciò che hai effettivamente mangiato.

Da amante delle liste organizzata che porta con sé almeno due quaderni ogni giorno, trovo questo sistema perfetto per tenere tutto sotto controllo. Sono in grado di mantenere le mie attività lavorative, le attività personali, il diario alimentare, la pianificazione dei pasti, la lista della spesa e gli obiettivi a lungo termine in un unico punto. Anche l'atto fisico di scrivere le cose a mano mi fa sentire più impegnato con loro rispetto a un compito iCal. (Non mi credi? Ecco 10 modi in cui scrivere ti aiuta a guarire.) Il tuo diario dei proiettili può anche essere un ottimo sfogo per la creatività. Alcuni utenti lo trasformano in una sorta di album, commemorando grandi eventi ogni mese, salvando matrici di biglietti e catalogando ricette. Dai un'occhiata a Pinterest per trovare ispirazione, prendi una penna e scrivi un diario!


Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Guardare

Perché "Essere intelligenti" non aiuta le persone con ADHD

Perché "Essere intelligenti" non aiuta le persone con ADHD

Il diturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è claificato come una condizione di viluppo neurologico che di olito i manifeta durante la prima infanzia.L'ADHD può porre ...
Una lettera a mia figlia mentre si giudica allo specchio

Una lettera a mia figlia mentre si giudica allo specchio

Cara figlia mia,Ti ho vito taera, raggiante di te allo pecchio. Ti ei roteato di gioia per il tuo nuovo vetito e la treccia che avevo precedentemente lavorato tra i tuoi capelli. Hai orrio il tuo orri...