Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Avendo imparato questo SEGRETO, non getterai mai via la bottiglia di plastica!
Video: Avendo imparato questo SEGRETO, non getterai mai via la bottiglia di plastica!

Contenuto

Quando compagno di nastro

Il buddy taping è un modo semplice e conveniente per trattare un dito o una punta feriti. Il buddy taping si riferisce alla pratica di bendare un dito o una punta feriti a uno non ferito.

La cifra non danneggiata agisce come una specie di stecca e aiuta a sostenere, proteggere e riallineare il dito o la punta. Può anche aiutare a prevenire ulteriori lesioni alla cifra.

Il taping buddy può essere utilizzato per lesioni lievi delle dita delle mani e dei piedi come distorsioni o stiramenti. Non dovresti usarlo se ci sono evidenti deformità a causa della lesione, come un osso con un angolo dispari.

Consultare un medico se si hanno ferite aperte che potrebbero richiedere punti, ossa visibilmente fuori posto o forti dolori.

Continua a leggere per le istruzioni su come accoppiare il nastro e ulteriori informazioni su quando e quando non utilizzare questo metodo di trattamento.

Come si collega il nastro

È possibile accoppiarsi le dita dei piedi o delle dita, ma può essere utile che qualcuno lo faccia per te, se possibile.


Per le dita dei piedi, legare sempre il dito ferito al dito vicino più vicino all'alluce. Tuttavia, evita che il tuo amico stia registrando l'alluce. Se ti ferisci il dito più vicino all'alluce, legalo al dito medio. Se hai ferito l'alluce, puoi registrarlo da solo per aiutarti a stabilizzarlo, se necessario.

Per le tue dita, puoi usare tentativi ed errori per decidere a quale dito legare il dito ferito. Toccare l'anulare con il dito medio può essere più stabile, ma toccarlo con il mignolo ti permetterà di avere più mobilità.

Lo stesso vale per il dito medio quando si decide se si desidera legarlo all'indice o all'anulare. Simile al tuo alluce, dovresti evitare di toccare il pollice, ma puoi legarlo da solo per stabilizzarlo.

Supplies

Per un amico, avrai bisogno di:

  • salviette alcoliche o antisettiche
  • imbottitura morbida come schiuma, garza o cotone
  • panno medico o nastro di ossido di zinco
  • forbici

passi

Per accoppiare un dito o un dito:


  1. Se hai la pelle rotta, pulisci l'area interessata usando alcool o salviette antisettiche.
  2. Asciugare accuratamente la pelle e posizionare l'imbottitura tra le dita delle mani o dei piedi.
  3. Partendo dalla base, avvolgi il nastro attorno alle cifre.
  4. Avvolgi il nastro da due a tre volte. Usa una leggera pressione mentre avvolgi il nastro senza renderlo troppo stretto.
  5. Dopo aver registrato, controlla di avere ancora una buona circolazione delle cifre. Per fare ciò, premere la punta delle dita o dei piedi per alcuni secondi, quindi rilasciare. Se si riempiono di sangue, l'involucro non è troppo stretto. Se rimangono pallidi, hai avvolto il nastro in modo troppo stretto. È necessario rimuovere il nastro e ricominciare.

Suggerimenti

  • Tagliare il nastro dal rotolo prima di iniziare a registrare per semplificarne l'applicazione.
  • Cambia il nastro ogni volta che fai la doccia o fai il bagno per evitare irritazioni alla pelle.
  • Pulisci sempre l'area interessata tra i nastri.
  • Presta attenzione a come la tua pelle sta reagendo o guarendo. Fai attenzione ai segni di infezione o irritazione.
  • Rimuovere il nastro in caso di dolore o intorpidimento.
  • Ridurre la larghezza del nastro per renderlo più confortevole.

Illustrazioni di taping amico

Quanto ci vorrà per riprendersi?

Di solito, la punta o il dito guariranno entro 2-6 settimane. Per migliorare il tuo recupero:


  • ghiacci ed eleva il più possibile la mano o il piede ferito, specialmente durante i primi giorni
  • assumere un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) come l'ibuprofene per alleviare il dolore
  • evitare di esercitare pressioni sulle cifre interessate e astenersi da qualsiasi attività che possa causare stress o stress
  • riposare la cifra lesa il più possibile

Perché il taping amico ti aiuta?

La cifra sana funziona come una stecca per sostenere la cifra ferita e mantenerla nella posizione corretta, proteggendola da ulteriori lesioni.

Mantenere stabile il dito o la punta feriti aiuta a prevenire movimenti inutili e riduce l'infiammazione. Insieme, questi fattori aiutano a promuovere una pronta guarigione.

È sicuro?

In genere, il taping amico è sicuro per la maggior parte delle persone, ma ci sono alcune complicazioni che potrebbero verificarsi, soprattutto se non sono state eseguite correttamente. Presta attenzione a come il tuo corpo sta guarendo per assicurarti che i tuoi sintomi stiano migliorando. Rimuovere il nastro se uno dei sintomi peggiora dopo aver registrato.

È possibile che una delle cifre registrate diventerà rigida e difficile da spostare. Assicurarsi che il nastro sia abbastanza largo da favorire una circolazione sana.

Evita i contatti con gli amici se hai:

  • diabete
  • malattia arteriosa periferica
  • qualsiasi tipo di problema di circolazione

Il taping ha il potenziale per irritare la pelle. Ciò può accadere quando il nastro tocca la pelle e tra le cifre interessate. Controlla la tua pelle ogni volta che cambi il nastro e tieni gli occhi aperti per eventuali arrossamenti, gonfiori o perdite.

Non legare con nastro adesivo nessuna cifra che abbia ferite aperte, tagli o pelle rotta. Toccare la pelle lesa ha il potenziale per causare infezioni. È anche possibile la necrosi cutanea o la morte dei tessuti.

Quando cercare aiuto

Consultare un medico se:

  • ha un forte dolore, gonfiore o scolorimento nel dito o nella punta del piede che non migliora entro pochi giorni
  • pensa di avere un dito rotto o di non riuscire a raddrizzarlo
  • pensa di aver bisogno di punti
  • dito infortunato che rende difficile camminare o indossare scarpe o un dito ferito che rende difficile tenere le cose o usare la mano

L'asporto

Il taping amico può essere un efficace trattamento di guarigione, a condizione che sia fatto nel modo giusto. Tieni d'occhio il tuo processo di guarigione per assicurarti di guarire correttamente e senza complicazioni.

Parlate sempre con il vostro medico se avete domande o se la vostra lesione sembra peggiorare. Mentre la tua ferita guarisce, abbi cura di te e prenditi del tempo per riposare. Segui una dieta sana e fai esercizio fisico regolare che non influisce sulla mano o sul piede feriti.

Seleziona Amministrazione

Aiutare una persona cara con un problema con l'alcol

Aiutare una persona cara con un problema con l'alcol

e pen i che una per ona cara abbia un problema con l'alcol, potre ti voler aiutare ma non ai come. Potre ti non e ere icuro che ia davvero un problema con l'alcol. Oppure potre ti temere che ...
test RPR

test RPR

RPR (reagina pla matica rapida) è un te t di creening per la ifilide. Mi ura le o tanze (proteine) chiamate anticorpi che ono pre enti nel angue di per one che potrebbero avere la malattia.È...