La guida No BS per trovare la taglia del reggiseno
Contenuto
- Dimentica tutto quello che hai imparato sulla taglia del reggiseno
- 5 passaggi per una vestibilità fantastica del reggiseno
- 1. Controlla il cinturino
- 2. Controllare le tazze
- 3. Controllare il ferretto o la cucitura della coppa
- 4. Controllare la parte anteriore centrale
- 5. Controllare le cinghie
- La battaglia dei rigonfiamenti affrontata
- Nozioni di base sul reggiseno sportivo per le tette in movimento
- Trovare la tua misura
- Attività a basso impatto
- Attività ad alto impatto
- Dovresti liberare il seno dal reggiseno?
Dimentica tutto quello che hai imparato sulla taglia del reggiseno
Se indossi reggiseni, probabilmente ne hai alcuni nel cassetto che eviti perché la loro vestibilità è un flub. O forse ti sei rassegnato a indossarli comunque, anche se pizzicano o schiacciano le tue parti preziose.
Avere una scorta di reggiseni che trovi scomodi o poco lusinghieri può essere frustrante. Potresti convincerti che non esiste un buon adattamento o che qualcosa non va nella tua forma. Te lo promettiamo, non c'è. Invece, qualcosa non va nel modo in cui siamo stati condizionati a pensare al dimensionamento.
In uno studio del 2010, è stato rilevato che l'85% dei partecipanti indossava reggiseni che non si adattavano bene.
Questi problemi di adattamento sono spesso il risultato di metodi di misurazione tradizionali. Un altro studio del 2011 mostra che la vecchia tattica del metro a nastro solitamente eseguita negli spogliatoi di lingerie o di grandi magazzini spesso sovrastima le dimensioni della fascia e sottovaluta la dimensione della tazza.
Inoltre, l'industria dell'abbigliamento non dispone di un sistema di taglie standard del reggiseno, il che significa che la coppa C di un marchio sarà leggermente diversa da quella di un altro marchio.
Inoltre, molti marchi venduti nelle grandi catene di negozi non trasportano taglie superiori a un DD, lasciando i loro clienti bustier senza supporto.
Per trovare il reggiseno migliore, gli esperti di lingerie consigliano di concentrarsi su come si adatta a te invece che sulla taglia sull'etichetta. Ti mostreremo come, sfatare alcuni miti sul rigonfiamento del seno, offrire consigli di vestibilità specifici sui reggiseni sportivi e affrontare il tema dell'andare senza reggiseno.
5 passaggi per una vestibilità fantastica del reggiseno
Sebbene la taglia del reggiseno basata sull'ABC e oltre non sparirà presto, possiamo smettere di bere la zuppa di alfabeto che ci è stata venduta. Secondo il Research Group in Breast Health presso l'Università di Portsmouth, trovare un reggiseno comodo e di supporto significa provarlo e controllare alcuni fattori chiave. Questa coorte, dedicata interamente allo studio della meccanica delle nostre tette, ha delineato cinque passaggi per determinare se un reggiseno ti sta bene.
1. Controlla il cinturino
Una fascia che si adatta correttamente dovrebbe rimanere a livello intorno alla gabbia toracica durante la giornata. Ciò significa che non devi salire davanti o intorno alla colonna vertebrale.
Per verificare se il cinturino si adatta correttamente, usa le dita per allontanarlo dal busto. Non dovresti avere più di 2 pollici di distanza.
Quindi, per assicurarti che la fascia rimanga a livello mentre ti muovi, metti il ritmo nel camerino. Alza le braccia un paio di volte e prova una o due torsioni. Non aver paura di testare i tuoi reggiseni con movimenti vigorosi. Deve rimanere in posizione durante la tua giornata!
2. Controllare le tazze
Le coppe dovrebbero contenere l'intero seno senza sporgenze o spazi vuoti ai lati, in alto o in basso. Per ottenere il tuo seno pieno in ogni tazza, utilizza la tecnica dello "scoop and swoop". Prendi la mano e solleva il seno opposto verso l'alto e poi infilarlo nel reggiseno.
I tuoi seni dovrebbero rimanere nelle tue coppe quando ti pieghi, quindi piega Elle Woods e scatta nel camerino per provarlo.
3. Controllare il ferretto o la cucitura della coppa
Se il reggiseno ha un ferretto, assicurati che segua la piega naturale del seno e che lo faccia fino alla zona delle ascelle. Il filo non dovrebbe mai appoggiarsi sopra il tuo seno. Se la coppa si adatta, ma il filo non segue la piega, prova uno stile di reggiseno diverso. Se il reggiseno non ha un filo, usa lo stesso metodo per controllare la cucitura inferiore.
4. Controllare la parte anteriore centrale
La parte centrale del reggiseno dovrebbe essere piatta contro lo sterno. Se non lo fa, aumenta la misura della tazza e vedi se aiuta.
5. Controllare le cinghie
Le cinghie non dovrebbero scivolare o affondare nelle spalle. Se lo fanno, prova ad aggiustarli. Molti di noi hanno il seno asimmetrico, quindi non preoccuparti nemmeno di regolare le cinghie.
Se esegui questi passaggi e scopri di avere una vestibilità scomoda, il team di ricerca suggerisce di provare "taglie da sorella". Ad esempio, se hai una fascia stretta ma la coppa è abbastanza buona, prova ad aumentare la taglia della fascia e ridurla a una taglia, ad esempio, se sei un 36D, prova un 38C.
La battaglia dei rigonfiamenti affrontata
Se hai eseguito i cinque passaggi per una vestibilità perfetta e hai eseguito diligentemente lo scoop e il piombare ma le tue coppe sembrano ancora traboccare, il problema potrebbe essere la tua coda ascellare di Spence.
"La coda di Spence è una parte normale dell'anatomia del seno ed è una normale estensione del tessuto mammario sotto l'ascella", spiega la dottoressa Constance Chen, chirurgo plastico certificato dal consiglio di amministrazione e specialista in ricostruzione del seno. "Alcune persone portano naturalmente più tessuto mammario in quell'area rispetto ad altre persone".
Sebbene la coda sia un'estensione del tuo seno, una tipica coppa del reggiseno non è costruita per tenerla. Se le tue code sono più prominenti, potresti scoprire che le cinghie del reggiseno le tagliano o le tirano verso l'esterno.
Aggiustare: Mira a reggiseni con spalline che si inclinano verso il collo piuttosto che appollaiati direttamente sulla spalla. Se sei un fan delle brassiere, prova le versioni con cinturini larghi che estendono la tazza verso l'alto o opta per gli stili cavezza.
Molti reggiseni hanno dettagli imperdibili per sbirciare da canottiere e abiti. Il rivestimento extra, come il pizzo lungo i lati o le cinghie, può offrire copertura se vuoi rimboccare le code. Ma, ancora una volta, la coda di Spence è una parte normale della nostra anatomia che inizia a svilupparsi intorno alla pubertà.
Sfatiamo i mitiLa coda di Spence è spesso etichettata erroneamente come grasso dell'ascella o anche "seno laterale". In realtà, quest'area fa parte della struttura del seno e contiene linfonodi importanti per la nostra salute.
Tieni presente che il nostro corpo ha anche curve naturali e depositi di grasso. Alcuni affermano erroneamente che il grasso delle ascelle, della schiena e simili sono in realtà tessuti che vengono spostati dal seno ad altre aree a causa dell'uso di reggiseni inadatti. Affermano anche erroneamente che il reggiseno giusto può aiutare a spingere in modo permanente questi rigonfiamenti sulle tue tette.
"Il tessuto mammario non migra", spiega Chen, mettendo fine al mito. "Il tessuto del seno è dove si trova, ma può essere modellato e modellato con la lingerie proprio come l'addome e le cosce possono essere modellati e modellati con indumenti elastici come Spanx."
Se il tuo reggiseno è troppo stretto, dice, il tuo tessuto mammario in eccesso potrebbe fuoriuscire dal reggiseno. Un reggiseno di sostegno che si adatta meglio alla forma del tuo corpo può sollevare il seno nella forma che desideri. Ma Chen sottolinea che il tessuto mammario non sta effettivamente migrando in nessuna di queste situazioni.
Sfatiamo i mitiAnche se un reggiseno di ottima vestibilità può migliorare l'aspetto del seno e uno inadatto può essere poco lusinghiero, un reggiseno non può effettivamente cambiare la forma del tuo corpo.
Nozioni di base sul reggiseno sportivo per le tette in movimento
Trovare il reggiseno sportivo giusto che sia di supporto ma non costrittivo rappresenta un'altra battaglia per quelli di noi con il seno. Uno studio ha rilevato che se non abbiamo la misura giusta, possiamo evitare del tutto l'esercizio. In effetti, il seno era il quarto ostacolo all'attività fisica.
I passaggi per trovare la giusta vestibilità del reggiseno sportivo sono gli stessi della vestibilità quotidiana del reggiseno. Ma il processo può comportare un po 'più di tentativi ed errori su diversi marchi.
Trovare la tua misura
- Molti reggiseni sportivi sono disponibili in taglia piccola, media e grande, invece di offrire una vasta gamma di taglie. Se hai una coppa D o più grande, considera i marchi che offrono reggiseni sportivi in taglie di coppa, come Chantelle o Bare Necessities. E anche se non devi fare burpees nel camerino, prova alcuni movimenti che imitano le tue tendenze all'esercizio.
- Considera il tipo di attività. Se sei un appassionato di multisport, potresti aver bisogno di diverse opzioni nel tuo arsenale di abbigliamento sportivo. Molte aziende di reggiseni valutano l'impatto che i loro reggiseni dovrebbero avere, quindi ricordalo mentre fai shopping.
Attività a basso impatto
Sport a bassa intensità significa reggiseno a basso impatto. Dovresti trovarne uno con una combinazione di copertura quando in Downward-Facing Dog o inversioni, ma non troppa restrizione nelle cinghie o nella fascia durante gli attacchi e le torsioni.
Se la tua taglia è ... | Allora prova ... |
taglie dritte, sotto DD | Reggiseno Vida fit di Jiva |
code prominenti di Spence, taglia diritta | Reggiseno Luzina di Lolë |
code prominenti di Spence, più taglia | Reggiseno senza ferretto regolabile di Glamorise |
gabbia toracica piccola e seno grande | Reggiseno convertibile Active Balance di Le Mystère |
taglie forti, in DD | Reggiseno Lite-NL101 di Enell |
taglie forti, busto più grande | Reggiseno traspirante nero con spalline di Torrid |
Attività ad alto impatto
Per i corridori, i fanatici dell'HIIT o gli esercizi ad alta intensità, ti consigliamo un reggiseno sportivo ad alto impatto che utilizzi la compressione per bloccare il seno in posizione per ridurre il rimbalzo doloroso. Deve anche fare del suo meglio per evitare sfregamenti durante i movimenti ripetitivi. La scelta di un reggiseno con materiale traspirante, come misto nylon e poliestere, e una fascia inferiore più ampia può aiutare.
Se la tua taglia è ... | Allora prova ... |
taglie dritte, sotto DD | Reggiseno Kara di Oiselle |
code prominenti di Spence, taglia diritta | Reggiseno flyout di Oiselle |
code prominenti di Spence, più taglia | Reggiseno senza ferretto High Impact Sculpting di Cacique |
gabbia toracica piccola e seno grande | Reggiseno convertibile High Impact di Chantelle |
taglie forti, in DD | Reggiseno Sport-NL100 di Enell |
taglie forti, busto più grande | Reggiseno lungo di Torrid |
Potresti provare uno sfregamento indipendentemente dalla misura del tuo reggiseno, specialmente durante le sessioni ad alto impatto o di resistenza. Prima dell'allenamento, applica un lubrificante come la gelatina di petrolio sulle ascelle e lungo le linee del reggiseno.
Dovresti liberare il seno dal reggiseno?
Proprio come gli stili di reggiseno sono una questione di scelta, così è indossare un reggiseno. Andare senza reggiseno non danneggerà la salute del seno. L'American Cancer Society afferma che non ci sono prove scientifiche che dimostrino che i reggiseni causano il cancro ostruendo il drenaggio linfatico.
Se i reggiseni ti fanno sentire limitato, caldo o semplicemente a disagio, o se sei stanco di dover affrontare un indumento in più quando ti vesti, sentiti libero di abbandonare del tutto i reggiseni. Puoi anche indossarli semplicemente come vuoi o necessario o per attività ad alto impatto.
Se hai indossato il reggiseno per tutta la vita, ma ora sei curioso di andare senza reggiseno, puoi rilassarti nello stile di vita provando prima le bralettes o indossando camisole con uno scaffale integrato. Oppure puoi provare questi nove consigli per sentirti sicuro senza reggiseno.
Ovviamente, il reggiseno giusto può fare la differenza anche quando si tratta di sicurezza del corpo. La scelta è tua.
Jennifer Chesak è una giornalista medica per diverse pubblicazioni nazionali, un'insegnante di scrittura e una redattrice freelance. Ha conseguito il Master of Science in giornalismo presso la Northwestern’s Medill. È anche caporedattore della rivista letteraria Shift. Jennifer vive a Nashville ma proviene dal Nord Dakota e quando non scrive o non mette il naso in un libro, di solito corre sui sentieri o gioca con il suo giardino. Seguila su Instagram o Twitter.