Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Un TikToker dice che il suo sorriso è stato "fallito" dopo aver ricevuto il Botox per TMJ - Stile Di Vita
Un TikToker dice che il suo sorriso è stato "fallito" dopo aver ricevuto il Botox per TMJ - Stile Di Vita

Contenuto

TikTok sta vivendo un momento con gli avvisi di Botox. A marzo, l'influencer dello stile di vita Whitney Buha ha fatto notizia dopo aver condiviso che un lavoro di Botox fallito l'ha lasciata con un occhio cadente. Ora, c'è un altro racconto ammonitore su Botox - questa volta, che coinvolge il sorriso di un TikToker.

Montanna Morris, alias @meetmonty, ha condiviso in un nuovo video che ha ricevuto Botox circa due mesi fa per l'ATM (nota anche come articolazione temporomandibolare, che collega la mascella al cranio; i disturbi dell'ATM sono generalmente indicati come "ATM"). Ma il trattamento non è andato come previsto. (Correlato: Come decidere esattamente dove ottenere filler e Botox)

"Mi hanno iniettato troppo e l'hanno iniettato nel punto sbagliato", ha detto Morris della sua esperienza con il Botox. Di conseguenza, ha spiegato, alcuni dei suoi muscoli facciali sono ora temporaneamente "paralizzati". Ha anche condiviso una sua foto sorridente prima del Botox, poi ha sorriso in tempo reale per mostrare agli spettatori la differenza.

I commenti di Morris sono stati inondati di messaggi simpatici, inclusi alcuni di persone che hanno anche provato a ottenere Botox per l'ATM ma hanno avuto risultati migliori. "OMG Botox è stata la mia grazia salvifica per l'ATM. Mi dispiace tanto che tu abbia avuto questa esperienza!!!" ha scritto una persona. "Oh no! Per fortuna non è permanente", ha detto un altro.


C'è molto da guadare con questo. Anche se non stai rimuginando sul Botox per l'ATM, probabilmente hai alcune domande. Ecco cosa devi sapere.

Innanzitutto, un po' di più sui disturbi dell'ATM.

Quando l'ATM funziona correttamente, ti consente di parlare, masticare e sbadigliare, secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti. Ma quando hai un disturbo dell'ATM, puoi lottare con una serie di sintomi, tra cui:

  • Dolore che attraversa il viso, la mascella o il collo
  • Muscoli della mascella rigidi
  • Movimento limitato o blocco della mascella
  • Fare clic o schioccare dolorosi nella mascella
  • Un cambiamento nel modo in cui i denti superiori e inferiori si adattano insieme

I disturbi dell'ATM possono essere causati da traumi alla mascella o all'articolazione temporomandibolare (come essere colpiti lì), ma la causa esatta della condizione di solito non è nota, secondo il National Institute of Dental and Craniofacial Research (NIDCR).

Perché il Botox è consigliato per l'ATM?

FTR, il NIDCR non elenca il Botox come trattamento di prima linea per l'ATM. Invece, i medici possono inizialmente raccomandare una protezione per morsi che si adatti ai denti superiori o inferiori o l'uso a breve termine di farmaci antidolorifici da banco o farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) come l'ibuprofene, secondo l'istituto.


Per quanto riguarda il Botox, tecnicamente non è specificamente approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) per il trattamento dei disturbi dell'ATM. Tuttavia, Botox è approvato per il trattamento dell'emicrania cronica, che possono causare disturbi dell'ATM. (Correlato: Ottenere il Botox per l'emicrania ha cambiato la mia vita)

Ecco come funziona Botox per TMJ: neuromodulatori come Botox "impediscono ai tuoi nervi di segnalare ai muscoli trattati di contrarsi", spiega Joshua Zeichner, M.D., direttore della ricerca cosmetica e clinica in dermatologia presso il Mount Sinai Hospital di New York City. Mentre il Botox può essere utile nel trattamento delle rughe, "possiamo anche usarlo per affrontare problemi legati ai muscoli come l'ATM, dove il muscolo massetere [il muscolo che muove la mascella] all'angolo della mascella è iperattivo", afferma il dott. Zeichner. . L'iniezione di Botox in questo muscolo rilassa essenzialmente l'area, quindi è non iperattivo, spiega.

Se fatto correttamente, Botox per l'ATM può essere davvero utile, osserva la dermatologa di New York City Doris Day, M.D. La ricerca ha dimostrato che Botox per l'ATM può aiutare a ridurre il dolore e aumentare il movimento in bocca. "Botox è davvero un incredibile punto di svolta per le persone con disturbi dell'ATM", motivo per cui è spesso usato come trattamento off-label per queste condizioni, afferma il dott. Day.


Ho il Botox nella mascella per alleviare lo stress

Quali sono i possibili inconvenienti dell'utilizzo di Botox per l'ATM?

Per cominciare, è fondamentale che un iniettore colpisca il punto giusto. "Le neurotossine come il Botox richiedono iniezioni precise per il corretto posizionamento del prodotto", spiega il dott. Zeichner. "L'obiettivo del trattamento è rilassare solo i muscoli specifici che si desidera colpire lasciando in pace gli altri".

Questo è incredibilmente importante, gli fa eco il dottor Day. "Se inietti troppo in alto o troppo vicino al sorriso, può esserci un problema", spiega. "Questi muscoli sono un po' complicati. Devi davvero conoscere la tua anatomia." Se l'iniettore non sa cosa sta facendo o capita di commettere un errore, "puoi finire con un sorriso irregolare o una temporanea mancanza di movimento", che può durare per mesi (come ha condiviso Morris nel suo TikTok), dice Il dottor Giorno.

C'è anche la possibilità di usare troppo Botox, che Morris ha definito "eccessiva iniezione" nel suo TikTok. "L'eccessiva iniezione di questi muscoli con una dose troppo alta può causare problemi con il movimento di questi muscoli", afferma Gary Goldenberg, M.D., assistente professore clinico di dermatologia presso la Icahn School of Medicine del Mount Sinai a New York City. "Rende il muscolo più debole del previsto".

La cosiddetta "paralisi" di alcuni muscoli facciali può verificarsi quando i muscoli prossimo al muscolo massetere (il muscolo il tuo iniettore dovrebbe target) vengono trattati involontariamente o quando diversi strati dell'ATM non sono completamente trattati, spiega il dermatologo certificato Ife J. Rodney, M.D., direttore fondatore di Eternal Dermatology Aesthetics. Indica la difficoltà a sorridere o un sorriso irregolare, come ha condiviso Morris nel suo TikTok.

Una guida completa alle iniezioni di filler

Il dottor Zeichner afferma che è "raro" che si verifichi un'iniezione eccessiva o fuori luogo, specialmente quando sei trattato da qualcuno che è esperto nella procedura, come un dermatologo o un chirurgo plastico certificato. Tuttavia, aggiunge, alcune persone possono avere un'anatomia insolita, "che potresti non essere in grado di prevedere in anticipo".

Se sei uno dei pochi sfortunati a sperimentare un botox snafu, sappi che gli effetti sui muscoli facciali non dureranno per sempre. "Questi effetti collaterali indesiderati di solito si risolvono o diventano meno evidenti in circa sei-otto settimane", afferma il dott. Rodney. "Tuttavia, è possibile che possano durare sei mesi o più, fino a quando il Botox non si esaurisce completamente".

Se sei interessato a provare il Botox per l'ATM ma sei nervoso per il rischio di perdere il sorriso, il Dr. Goldenberg suggerisce di chiedere al tuo iniettore di fare solo un po' all'inizio. "Nella mia pratica, inietto sempre meno di quello che penso che un paziente avrà bisogno alla prima visita", dice. "Poi, il paziente torna tra due settimane e se necessario iniettiamo altro. In questo modo troviamo una dose efficace senza esagerare".

Ma ancora una volta, assicurati di vedere qualcuno che è un dermatologo o un chirurgo plastico certificato dal consiglio (cioè qualcuno che amministra frequentemente il Botox). Come dice il Dr. Day: "Non vuoi tagliare gli angoli quando si tratta della tua bellezza o salute".

Recensione per

Annuncio

Per Te

Cos'è un setto perforato?

Cos'è un setto perforato?

PanoramicaLe due cavità del nao ono eparate da un etto. Il etto naale è cotituito da oa e cartilagine e aiuta il fluo d'aria nei paaggi naali. Il etto può eere danneggiato in diver...
Cefalea cervicogenica

Cefalea cervicogenica

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. PanoramicaIl mal di teta cervicoge...