Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2025
Anonim
La borragine della felicità
Video: La borragine della felicità

Contenuto

La Borragine è una pianta medicinale, nota anche come Gomma, Barra-chimarrona, Barrage o Fuliggine, ampiamente utilizzata nel trattamento dei problemi respiratori.

Il nome scientifico della borragine è Borago officinalis e possono essere acquistati presso alcuni negozi di alimenti naturali e farmacie di composti.

A cosa serve la borragine

La borragine serve per curare tosse, catarro, raffreddore, influenza, raffreddore, bronchite, infiammazioni nasali e genito-urinarie, colesterolo, sindrome premestruale e problemi della pelle.

Proprietà della borragine

Le proprietà della borragine comprendono le sue proprietà astringenti, antidiarroiche, antinfluenzali, antinfiammatorie, antireumatiche, depurative, diaforetiche, diuretiche, espettoranti, ipoglicemiche, lassative, sudorifere e toniche.

Modalità di utilizzo della borragine

Le parti utilizzate per la borragine sono i suoi fiori, gambo, foglie e semi per fare i tè e dovrebbero sempre filtrare i capelli della pianta.

  • Infuso di borragine: mettere 2 cucchiai di borragine in 1 tazza di acqua bollente e lasciare riposare per 10 minuti. Quindi filtrare e bere 2 volte al giorno.
  • Capsule di olio di borragine. Ulteriori informazioni su: olio di borragine in capsule.

Effetti collaterali di borragine

Gli effetti collaterali della borragine includono reazioni allergiche e cancro se consumati in eccesso.


Controindicazioni alla borragine

La borragine è controindicata per le donne incinte e le donne che allattano.

Noi Raccomandiamo

Alimenti ricchi di fosforo

Alimenti ricchi di fosforo

I principali alimenti ricchi di fo foro ono i emi di gira ole e di zucca, la frutta ecca, il pe ce come le arde, le carni ei latticini. Il fo foro viene anche utilizzato come additivo alimentare otto ...
Principali sintomi dell'autismo

Principali sintomi dell'autismo

I primi egni e intomi di auti mo vengono olitamente identificati intorno ai 2 o 3 anni di età, periodo in cui il bambino ha una maggiore interazione con le per one e l'ambiente. Tuttavia, alc...