Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Calo del DESIDERIO SESSUALE ? 3 TRUCCHI per RISOLVERLO
Video: Calo del DESIDERIO SESSUALE ? 3 TRUCCHI per RISOLVERLO

Contenuto

Hai perso quel sentimento d'amore? Si scopre che fino al 40% delle donne si lamenta di avere un basso desiderio sessuale ad un certo punto della propria vita, e un sondaggio dell'Università di Chicago ha rilevato che circa il 33% delle donne di età compresa tra 18 e 59 anni si lamenta di una bassa libido. Il problema: ci sono dozzine di ragioni per cui una donna di qualsiasi età può provare un basso desiderio sessuale, anche se "basso" può essere difficile da definire. Secondo il Kinsey Institute, le persone di 20 anni fanno sesso in media 112 volte l'anno, un numero che scende a 86 volte l'anno per le persone di 30 anni e 69 volte all'anno per le persone di 40 anni. Questo declino dell'attività sessuale nel tempo è considerato normale. Ma cosa succede se il desiderio è improvvisamente sparito del tutto... o è in serio supporto vitale? Ecco cosa potrebbe ferire il tuo desiderio sessuale e come liberartene e vivere una vita sana dentro (e fuori) dal letto.


Sfida della libido: FATICA

Un programma di lavoro frenetico e lo stress mentale e fisico che ne deriva possono devastare il tuo desiderio sessuale. Aggiungi il viaggio per lavoro al mix e potresti anche far scivolare la tua libido su Ambien poiché la mancanza di sonno è più che sufficiente per spegnere il desiderio sessuale. Ma cosa succede se è anche più di un calendario pieno? L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha recentemente riconosciuto la cosiddetta "fatica surrenale", che comprende una miriade di sintomi, come basso desiderio sessuale, desiderio di sale, irritabilità, problemi digestivi e, come suggerisce il nome, una sensazione generale di stanchezza. Il disturbo può essere migliorato con una dieta sana, vitamine B e C e integratori di magnesio.

Sfida della libido: STRESS MENTALE/EMOTIVO

Depressione, ansia e stress quotidiano possono anche schiacciare il desiderio sessuale, in particolare per le donne che, più spesso degli uomini, hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo a causa dei "blocchi" mentali e degli effetti dello stress. Inoltre, non aiuta il fatto che alcuni farmaci usati per trattare la depressione e l'ansia, tra cui Prozac, Paxil e Zoloft, siano noti per diminuire la libido. Fortunatamente, ci sono farmaci alternativi che non hanno dimostrato di avere un impatto negativo sul desiderio sessuale, quindi parlane con il tuo medico. Inoltre, assicurati di condividere qualsiasi cambiamento nella vita, come l'inizio o la fine di una relazione, il trasloco, un nuovo lavoro, problemi familiari e altre cose che potrebbero influenzare il tuo stato mentale e/o emotivo.


Libido Challenge: EFFETTI COLLATERALI DEL CONTROLLO DELLE NASCITE

Le opzioni contraccettive ormonali, in particolare le varietà a basso dosaggio, possono impedire alle donne di sperimentare il loro normale livello di desiderio sessuale, che molti considerano necessario per condurre una vita sana e mantenere una relazione romantica. Sebbene la comunità medica non abbia ancora ampiamente riconosciuto che gli effetti collaterali del controllo delle nascite potrebbero includere una diminuzione della libido (non esistono statistiche ufficiali in merito), il basso desiderio sessuale è una lamentela comune tra le donne che assumono la pillola. Ecco perché: la pillola e altri metodi contraccettivi a base di ormoni alterano i livelli corporei di testosterone, l'ormone che mette la "pulsione" nel desiderio sessuale, bloccando l'ovulazione. Aumentano anche i livelli di estrogeni, che, dopo essere stati processati dal fegato, attaccano gli ormoni estrogeni ad alcuni degli ormoni testosterone rimanenti, diminuendo ulteriormente la libido. Chiedi al tuo medico di diverse opzioni contraccettive, inclusi IUD, diaframmi, preservativi e altro, se stai riscontrando effetti collaterali del controllo delle nascite.


Libido Challenge: PROBLEMI DI RELAZIONE

La frase "Non sei tu, è lui" potrebbe essere vera quando si tratta di desiderio sessuale femminile. Le donne che non si fidano più dei loro partner a causa di abusi fisici o verbali, infedeltà, incapacità di comunicare, discussioni irrisolte e altri problemi, potrebbero non desiderare più il sesso. Finché l'abuso non è presente, la consulenza di coppia e/o la terapia individuale possono aiutare a risolvere i problemi emotivi che derivano dagli effetti dello stress su una relazione e aiutare a ricostruire l'intimità.

Pagina successiva: Altri modi per aumentare la tua libido

Sfida della libido: MALATTIA

Le donne che soffrono di malattie come il diabete hanno un rischio maggiore di bassa libido rispetto a quelle senza. Il cancro, in particolare se trattato con la chemioterapia, può anche ridurre il desiderio sessuale, così come le malattie legate alla pressione sanguigna e alla salute del cuore. Ciò non sorprende, poiché molte malattie croniche causano stress e lasciano il corpo affaticato. Se soffri di bassa libido, parla con il tuo medico e vedi se ti consiglia un esame completo del sangue per escludere potenziali problemi. Inoltre, informalo/lei di eventuali farmaci che potresti assumere.

Libido Challenge: PROBLEMI DI AUTOSTIMA

È difficile desiderare il sesso quando non ti senti... beh... sexy. L'aumento di peso, non fare abbastanza esercizio fisico e seguire una dieta ricca di zucchero, sale e grassi malsani può anche avere un effetto negativo sull'immagine corporea, che riduce l'autostima e rende il sesso più ansioso che piacevole. Secondo uno studio del 2005 condotto nei Paesi Bassi, il rilassamento è anche una componente chiave del piacere sessuale femminile (in particolare quando si tratta dell'orgasmo), che è difficile da ottenere per le donne che si preoccupano del loro aspetto e/o di ciò che i loro partner pensano di loro . Una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico possono aiutare ad aumentare la fiducia in se stessi e ad aumentare la libido, ma se il problema è più emotivo che fisico, può essere raccomandata anche la terapia per tornare a una vita sana.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Cos'è il sarcoma di Ewing?

Cos'è il sarcoma di Ewing?

È comune?Il arcoma di Ewing è un raro tumore canceroo delle oa o dei teuti molli. i verifica principalmente nei giovani.Nel compleo, colpice gli americani. Ma per gli adolecenti di età...
Qual è il legame tra masturbazione e testosterone?

Qual è il legame tra masturbazione e testosterone?

La maturbazione è un modo naturale per provare piacere eplorando il tuo corpo, ma potreti chiederti e può influenzare i tuoi livelli di tetoterone.La ripota breve a queta domanda? No. Non &#...