Tutto quello che devi sapere su Bison Meat
Contenuto
- Nutrizione
- Benefici potenziali
- Ottima fonte di proteine
- Ricca fonte di vitamine del gruppo B.
- Ricco di ferro, selenio e zinco
- Abbastanza basso contenuto di calorie
- Può essere sostituito nelle ricette
- Aspetti negativi da considerare
- Prezzo
- Facile da cuocere troppo
- Bison vs beef
- La linea di fondo
Il bisonte è una delle oltre 100 specie di mammiferi zoccoli appartenenti al Bovidi famiglia, che comprende anche il bestiame.
Sebbene spesso raggruppati con bufali, le loro caratteristiche anatomiche differiscono leggermente.
Storicamente, il bisonte è stato il secondo tipo più popolare di carne rossa, con la carne bovina al primo posto. Oggi, la domanda di carne di bisonte sta crescendo a causa di maggiori sforzi di marketing, della sua ampia disponibilità e del profilo nutrizionale favorevole.
Questo articolo esamina il profilo nutrizionale, i benefici e gli svantaggi del bisonte e lo confronta con la carne bovina.
Nutrizione
In termini di contenuto di nutrienti, il bisonte contiene una buona quantità di numerosi nutrienti essenziali, tra cui proteine, ferro, zinco, selenio e vitamine del gruppo B.
Una porzione di bisonte cotta da una porzione grezza da 113 grammi fornisce (1):
- calorie: 124
- Proteina: 17 grammi
- Grasso: 6 grammi
- Grassi saturi: 2,5 grammi
- Carboidrati: meno di 1 grammo
- Ferro: 13% del valore giornaliero (DV)
- Selenio: 31% del DV
- Vitamina B12: 68% del DV
- Zinco: 35% del DV
- Vitamina B6: 19% del DV
- Niacina (vitamina B3): 28% del DV
Il bisonte, che è ricco di proteine, vitamine del gruppo B e alcuni minerali, vanta un profilo nutrizionale favorevole.
Benefici potenziali
Come parte di una dieta nutriente a base di cibi integrali, il bisonte può fornire diversi potenziali benefici per la salute.
Ottima fonte di proteine
Fornendo circa 17 grammi di proteine per porzione grezza da 4 once (113 grammi), il bisonte è considerato un'ottima fonte di proteine.
Un apporto proteico sufficiente è essenziale per numerosi processi nel corpo, tra cui la ricostruzione dei tessuti, la produzione di ormoni e il trasporto di nutrienti (2, 3, 4).
La raccomandazione generale per l'assunzione di proteine tra gli individui attivi è 0,6-0,9 grammi per libbra (1,4–2,0 grammi per kg) di peso corporeo. Pertanto, consumare bisonti è un buon modo per avvicinarsi a questa raccomandazione (5).
Ricca fonte di vitamine del gruppo B.
La carne di bisonte contiene una buona quantità di vitamine del gruppo B, con una porzione grezza di 4 once (113 grammi) che fornisce rispettivamente il 68%, il 19% e il 28% dei DV per la vitamina B12, B6 e niacina (B3), (1 ).
Le vitamine del gruppo B sono coinvolte in molti processi cellulari in tutto il corpo, inclusa la produzione di energia e neurochimica, nonché la formazione di globuli rossi (6).
Mentre le vitamine del gruppo B sono ampiamente disponibili oggi a causa della fortificazione di molti alimenti, tra cui la carne di bisonte nella dieta può aiutarti a soddisfare le tue esigenze quotidiane.
Ricco di ferro, selenio e zinco
Oltre al suo contenuto relativamente alto di vitamina B, il bisonte è una buona fonte di ferro, nonché un'ottima fonte di selenio e zinco, con una porzione grezza di 4 once (113 grammi) che fornisce il 13%, 31% e 35 % del DV per ciascun minerale, rispettivamente (1).
Questi tre minerali essenziali svolgono numerose importanti funzioni nel tuo corpo.
Il ferro svolge un ruolo importante nella formazione dei globuli rossi. I globuli rossi sono i principali trasportatori di ossigeno nel sangue e sono necessari per tutti i processi che richiedono ossigeno (7, 8).
Il selenio funge da antiossidante che combatte lo stress ossidativo, che si riferisce a uno squilibrio di radicali liberi e antiossidanti che possono portare a disfunzione e malattia dei tessuti. Un'adeguata assunzione di selenio può aiutare a prevenire questo (9, 10).
Nel frattempo, lo zinco supporta il sistema immunitario del corpo e aiuta a combattere varie malattie. Più specificamente, promuove la divisione cellulare e la crescita, nonché la guarigione delle ferite. Una corretta assunzione di zinco può aiutare a garantire una funzione immunitaria ottimale (11).
Includere il bisonte come parte di una dieta equilibrata può aiutarti a soddisfare le esigenze quotidiane di questi tre importanti minerali.
Abbastanza basso contenuto di calorie
Rispetto a molte altre carni, il bisonte è povero di grassi e calorie complessive, con una porzione grezza di 4 once (113 grammi) che fornisce 6 grammi di grassi e 124 calorie (1).
Sostituendo i tagli più grassi di carne con il bisonte, potresti essere in grado di ottenere la stessa quantità di nutrienti benefici con meno calorie complessive, il che può essere utile per le persone che desiderano migliorare la composizione corporea o perdere peso.
Può essere sostituito nelle ricette
Oltre all'impressionante profilo nutrizionale e al sapore delicato del bisonte, può essere versatile in cucina.
Ad esempio, puoi usarlo come sostituto di altre carni rosse in quasi tutte le ricette, comprese quelle per peperoncini, stufati e fritture.
Il bisonte è anche comunemente consumato come bistecca o arrosto e può essere cucinato in modo simile ad altre carni rosse magre.
SommarioA causa del ricco profilo nutrizionale dei bisonti, può fornire una serie di benefici per la salute, come la promozione di un peso corporeo e della massa muscolare sani, se consumati con moderazione come parte di una dieta sana.
Aspetti negativi da considerare
Mentre il consumo di bisonti su base regolare può comportare diversi potenziali benefici, presenta alcuni svantaggi.
Prezzo
Uno dei principali svantaggi del mangiare regolarmente bisonti è che può essere costoso nella maggior parte delle aree. Ciò è dovuto ai prezzi di mercato fissati in relazione all'offerta e alla domanda.
Inoltre, il costo del bisonte nutrito con erba tende ad essere superiore a quello della carne bovina nutrita con erba, sebbene ciò possa variare anche in base all'area demografica.
La carne di manzo allevata tradizionalmente tende ad essere la meno costosa a causa dell'agricoltura su larga scala, sebbene il profilo nutrizionale di questa carne sia probabilmente diverso (12).
Alcuni semplici modi per godersi il bisonte nonostante il suo costo più elevato includono l'acquisto di carne sfusa o quando è in vendita.
Facile da cuocere troppo
Dato che il bisonte è notevolmente più magro rispetto ad altri tipi di carne rossa, come il manzo, è più facile cuocere troppo, il che potrebbe portare a un pasto secco, duro e difficile da masticare.
Sebbene ciò si applichi principalmente alle bistecche e ai tagli di muscoli interi, il bisonte macinato può anche richiedere una cottura leggermente inferiore rispetto ad altri tipi di carne rossa.
Un modo per regolare il tempo di cottura è usare un termometro per alimenti. Il bisonte macinato dovrebbe essere cotto ad una temperatura interna di 160ºF (71ºC), mentre le bistecche e gli arrosti dovrebbero raggiungere una temperatura minima di 145ºF (63ºC) (13).
La cottura eccessiva può anche essere evitata utilizzando una fiamma leggermente più bassa o una temperatura di cottura.
Come quando provi qualsiasi nuovo cibo, cucinare il bisonte con la tua doneness preferita potrebbe richiedere un po 'di pratica.
SommarioSebbene il consumo di carne di bisonte abbia diversi benefici nutrizionali, ci sono un paio di inconvenienti da tenere a mente, come il suo prezzo leggermente più alto e il fatto che è più facile cuocere troppo.
Bison vs beef
Mentre bisonti e carni bovine condividono molte qualità, ci sono alcune sottili differenze tra loro.
Il bisonte tende ad essere più magro del manzo, rendendolo un po 'più basso in calorie e più facile da cuocere troppo (1, 14).
In termini di gusto, bisonti e carne di manzo sono simili, anche se sulla base di diversi tagli di carne, potresti notare una leggera differenza nel sapore e nella consistenza.
Il metodo di allevamento è un'altra area in cui i due tipi possono differire. La maggior parte delle carni bovine viene prodotta utilizzando l'agricoltura industriale con cereali come mangime, una pratica che promuove un rapido aumento di peso e crescita (12, 15).
Nel frattempo, il bisonte viene solitamente nutrito con erba e allevato al pascolo, sebbene man mano che la domanda aumenta, alcuni agricoltori stanno integrando con mangimi per cereali.
Detto questo, sia il bisonte che la carne di manzo, nutriti con erba o cereali, possono essere una parte nutriente di una dieta generale sana.
SommarioIl bisonte e il manzo sono due tipi di carne rossa che condividono molte somiglianze, le principali sono il profilo nutrizionale e il gusto. Alcune differenze tra loro includono consistenza, metodi di allevamento e magrezza.
La linea di fondo
Come il bestiame, i bisonti sono membri del Bovidi famiglia di mammiferi zoccoli.
Mentre la carne di bisonte è simile alla carne bovina, differisce leggermente, con il primo che è più magro e di solito nutrito con erba.
Il suo profilo nutrizionale favorevole può favorire la salute generale e la sua versatilità lo rende una valida alternativa ad altre carni rosse.
Tutto considerato, il bisonte può essere un'aggiunta nutriente a una dieta equilibrata e ricca di cibi.