5 ricette di frullati invernali caldi per riscaldare le fredde mattine
Contenuto
- Ricetta frullato invernale caldo banana e cioccolato e farina d'avena
- Ricette di frullati invernali più caldi
- Recensione per
Se l'idea di un frullato ghiacciato in una fredda mattina ti sembra infelice, non sei solo. Rinunciare a tenere una tazza gelata quando le tue mani sono già ghiaccioli potrebbe significare che hai saltato la tua solita miscela. Ma grazie a una nuova tendenza alimentare salutare che colpisce Internet, non è necessario aspettare la primavera per gustare il tuo frullato ricco di sostanze nutritive.
Entra: caldi frullati invernali. Suona strano, sì, ma prova il concetto (o dovremmo dire "uno slurp"?) e sarai sicuramente un convertito.
I frullati senza ghiaccio realizzati con ingredienti a temperatura ambiente o caldi sono ottimi frullati invernali e il liquido caldo li porta in un regno completamente nuovo di cibo nutriente e confortevole. Bonus: non preoccuparti di un pasticcio fangoso perché hai impiegato troppo tempo per scattare la foto perfetta. (Ammettilo; ci sei stato, devoti di smoothie e açaí bowl!)
A proposito di immagini, tieni presente che senza ghiaccio per aggiungere una consistenza densa e gelata, i frullati caldi saranno sul lato più sottile e qualsiasi condimento pesante della ciotola del frullato potrebbe affondare sul fondo. Quindi, se stai cercando uno scatto degno di Insta, attieniti a cose leggere come avena e scaglie di cocco. (Ed ecco il segreto per preparare frullati che non fanno schifo.)
Un grande avvertimento di sicurezza prima di lanciarti nella calda tendenza dei frullati invernali: il vapore causato dall'acqua bollente può creare pressione e far saltare il coperchio del frullatore (!) Vorrei rivedere queste nozioni di base del frullatore per evitare bruciature o vetri rotti.
- Usa un liquido caldo (non bollente) se vuoi riuscire a frullare tutto velocemente.
- Se preferisci che il tuo frullato sia molto caldo, scalda prima il liquido separatamente. Quindi mescolare una piccola quantità del liquido riscaldato con un po' di acqua fredda nel frullatore insieme ai mix-in, quanto basta per aiutare a frullare gli ingredienti solidi, quindi aggiungere il resto del liquido caldo alla tazza o alla ciotola dopo il frullato è frullato.(Correlato: i 10 migliori frullati per frullatori, secondo i buongustai sani)
- Ancora nervoso? Usa un frullatore ad immersione, che puoi tranquillamente inzuppare direttamente in una ciotola o in una casseruola.
Ricetta frullato invernale caldo banana e cioccolato e farina d'avena
Questo caldo frullato invernale è un modo delizioso per iniziare al meglio la giornata con un buon equilibrio di proteine e carboidrati complessi. La ricerca mostra che il triptofano e la vitamina B6 nelle banane e nell'avena possono aiutare a sostenere la produzione efficiente del neurotrasmettitore serotonina che regola l'umore, che ti terrà in carreggiata per una fantastica giornata nonostante il tempo cupo.
ingredienti
- 1 tazza di latte di mandorle o cocco non zuccherato (o altro latte a scelta)
- 1 oncia di acqua fredda
- 1 misurino di proteine in polvere
- 1/4 tazza di fiocchi d'avena
- 1 cucchiaio di cacao in polvere
- 1 banana media, affettata
- 1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 dattero Medjool snocciolato
Indicazioni
- In un pentolino (o nel microonde), scaldare il latte di mandorle alla temperatura desiderata. Accantonare.
- Mescolare 2 once di latte di mandorle caldo con l'acqua fredda e aggiungere al frullatore. Aggiungere gli altri ingredienti e frullare fino a che liscio.
- Versare il latte caldo sul frullato e mescolare con un cucchiaio.
- Versare il frullato in un bicchiere o in una ciotola. Guarnire con avena, cacao in polvere o altri condimenti desiderati.
Puoi anche usare il caffè come liquido caldo o aggiungere un bicchierino di caffè espresso per un frullato di caffè che ti darà una scossa di caffeina. Non sei un fan delle proteine in polvere? Prova il tofu setoso per una consistenza ricca e cremosa. Sostituisci l'avena con semi di chia, noci, semi di lino o semi di canapa per una svolta. L'aggiunta di purea di zucca o zucca butternut è un modo intelligente e salutare per addensare il tuo frullato.
Informazioni nutrizionali (tramite USDA Supertracker): 369 calorie, 27 g di proteine, 7 g di grassi totali (2 g di grasso sat), 56 g di carboidrati, 7 g di fibre, 21 g di zucchero (da fonti naturali), 292 mg di sodio
Ricette di frullati invernali più caldi
Frullato invernale caldo avena e cioccolato
Ci vogliono solo sei semplici ingredienti per preparare questo frullato caldo di avena e cioccolato di Kitchen Sanctuary. Fare la cosa senza latticini? Cerca il cioccolato fondente vegano e questo frullato invernale è vegano al 100%. (Correlato: 7 istruttori vegani condividono come si alimentano anche per gli allenamenti più duri)
Smoothie caldo di torta di mele
Questo caldo frullato di torta di mele di The Iron You ha tutto il gusto di una torta di mele fatta in casa vecchio stile, senza il fastidio della cottura al forno. Inoltre, poiché questo frullato invernale ha solo 124 calorie per porzione, diciamo, perché non raddoppiarlo?
Smoothie caldo invernale alla banana
Come accennato, il triptofano e la vitamina B6 nelle banane aiutano ad aumentare la produzione di serotonina da parte del corpo. Quel frutto, oltre a datteri e noci, aiuta il frullato di banana caldo invernale di Clean Cuisine ad avere un sapore simile al pane alla banana appena sfornato.
Frullato di sidro di mele
Desideri un modo sano per disintossicarti (che non ingoia una miscela di aceto di sidro di mele)? Questo frullato di sidro di mele di Jesse Lane Wellness racchiude una tonnellata di fibre, ferro e antiossidanti, grazie a ingredienti come mele fresche e spinaci.