Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
FASTEST ASMR WORST Reviewed 😱 [10 Roleplay]😨
Video: FASTEST ASMR WORST Reviewed 😱 [10 Roleplay]😨

Contenuto

Chiamatela natura, chiamatela imperativo biologico, chiamatela ironia. La verità è che il tuo corpo in generale vuole rimanere incinta ... anche se non è esattamente nella tua lista di cose da fare. La specie vuole sopravvivere e noi siamo le pedine di Madre Natura. (Naturalmente, quando in realtà volere rimanere incinta, non è sempre così facile, ma questa è tutta un'altra storia per un intero altro articolo.)

Ad ogni modo, spesso passiamo la maggior parte dei nostri anni riproduttivi più giovani a provarci non rimanere incinta, e generalmente abbiamo abbastanza successo. Siamo informati, sappiamo quale controllo delle nascite funziona meglio per noi e siamo consapevoli dei problemi comuni.

Ma ecco il punto: quello che pensi di sapere sul controllo delle nascite potrebbe non essere necessariamente accurato. E una gravidanza "a sorpresa" può essere più facile di quanto tu possa pensare. Quindi, prima di fare di nuovo l'atto, controlla queste informazioni su sette errori di controllo delle nascite. Quali sono? Siamo così felici che tu l'abbia chiesto.


Che tu ci creda o no, puoi rimanere incinta ...

Durante l'allattamento.

Molte mamme che allattano non hanno il ciclo durante l'allattamento. Questo li porta a credere che non stiano ovulando e quindi non possono rimanere incinta. No! L'uso dell'allattamento al seno come controllo delle nascite è chiamato metodo dell'amenorrea della lattazione (LAM) e spesso funziona quando il tuo bambino ha meno di sei mesi, stai allattando esclusivamente al seno e non hai ancora avuto il tuo primo periodo postpartum.

Ecco il punto: di solito ovuliamo due settimane prima di avere il nostro primo ciclo. Quindi puoi assolutamente, al 100% rimanere incinta perché il tuo corpo può tornare a vestirsi in qualsiasi momento. Inoltre, gli attacchi di stress possono ridurre la produzione di latte, che a sua volta può aumentare gli ormoni della fertilità. Personalmente, non conosco nessuna nuova mamma che non lo sono vivendo una sorta di stress, quindi questo metodo di controllo delle nascite sembra l'equivalente bambino della roulette russa.

Se prendi antibiotici mentre prendi la pillola.

C'è una grande etichetta di avvertenza sul grasso su ogni confezione di pillola che dice che l'assunzione di antibiotici può ridurre l'efficacia della pillola, ma molte persone non leggono la stampa fine. Tuttavia, c'è solo un antibiotico che ha dimostrato di interferire con la pillola: la rifampicina, che viene utilizzata per trattare la tubercolosi e le infezioni batteriche. Gli scienziati affermano che non c'è problema quando si usano altri antibiotici. La loro opinione è che la gravidanza possa verificarsi perché le persone possono saltare una o due pillole quando non si sentono bene, o il loro corpo potrebbe non essere in grado di assorbire correttamente gli ormoni se vomitano o hanno la diarrea. Detto questo, conosco un discreto numero di mamme che prendono le pillole che sono rimaste incinte durante l'assunzione di antibiotici, quindi probabilmente non vuoi rischiare.



Se ti ammali di vomito o diarrea mentre prendi la pillola.

Se ingerisci la pillola, ma la vomiti di nuovo o la mandi fuori rapidamente con la diarrea, non ha la possibilità di essere assorbita. Quindi è come se non avessi preso affatto la pillola.

Dopo che il tuo partner ha avuto una vasectomia.

Sebbene tu abbia meno dell'1% di possibilità di rimanere incinta da un uomo che ha subito una vasectomia, potresti avere una possibilità molto maggiore se non aspetti che il tuo partner sia stato testato per vedere se ha funzionato. Lo sperma del tuo partner dovrebbe essere controllato tre mesi dopo la procedura e deve aver avuto un minimo di 20 eiaculazioni. Assicurati di utilizzare altre protezioni fino a quando non ottieni l'ok dal tuo medico dopo tre mesi.

Quando si utilizza uno IUD.

Gli IUD hanno una percentuale di successo del 99,7%, quindi la gravidanza è molto rara, ma non impossibile. Un modo per assicurarti di non finire nella piccola percentuale di fallimenti è vedere il tuo medico un mese dopo l'inserimento dello IUD. Chiedi al tuo medico di assicurarsi che lo IUD sia ancora posizionato correttamente nel tuo utero. Tieni presente anche questo: con gli IUD a base di ormoni come Mirena, alcune donne non hanno il ciclo. Ma se si verificano sintomi di gravidanza tradizionali come tensione mammaria, nausea mattutina o stanchezza estrema, dovresti fare un test di gravidanza e chiamare il medico. Le gravidanze IUD comportano un alto rischio di aborto spontaneo e gravidanza ectopica, quindi ti consigliamo di parlare immediatamente con il tuo medico.



Quando si usano i preservativi in ​​modo improprio.

Sembrano abbastanza facili da usare e, ehi, tutti li abbiamo testati sulle banane durante il corso di salute nel corso della giornata. Come può qualcuno rovinarli? Ecco la breve lista: usarli con lubrificanti a base di olio, come la vaselina o l'olio di cocco, che erodono il lattice; usare preservativi scaduti (sì, hanno una data di scadenza) o quelli che sono stati esposti a temperature estreme (non lasciarli nel vano portaoggetti della tua auto nel freddo dell'inverno o nel caldo dell'estate); strappandoli accidentalmente con denti, forbici o un chiodo durante l'apertura della confezione; non lasciare abbastanza spazio in punta; e non tirare fuori (con il preservativo, ovviamente) abbastanza velocemente dopo il sesso. Forse non è un elenco così breve, dopotutto.

Dopo aver avuto problemi di infertilità o aver utilizzato la fecondazione in vitro per rimanere incinta.

Solo perché hai avuto problemi di infertilità, non significa necessariamente che sei sterile. Potrebbe semplicemente significare che hai una possibilità molto bassa di concepire naturalmente ... il che significa che c'è ancora una possibilità.


Secondo uno studio sulla rivista Fertilità e sterilità, Il 17 per cento delle donne che avevano concepito attraverso la fecondazione in vitro successivamente è rimasta incinta naturalmente poco dopo. Sebbene i ricercatori non siano del tutto sicuri del motivo per cui ciò accada, alcuni suggeriscono che la gravidanza metta in moto il corpo e possa anche sopprimere gli effetti di condizioni come l'endometriosi, permettendo al concepimento di avvenire più facilmente. Inoltre, lo stress correlato alla gravidanza è ai minimi storici poiché è l'ultima cosa a cui pensi fino a quando - sorpresa! Se non sei ancora pronto per una sorpresa, assicurati di prendere le dovute precauzioni.

Quando sei già incinta.

Oh, sì, hai letto bene: puoi rimanere incinta quando sei già incinta. Si chiama superfetazione ed è molto, molto, molto raro. (Stiamo letteralmente parlando di soli 10 casi registrati in assoluto.) Succede quando una donna incinta rilascia un uovo poche settimane dopo l'inizio della gravidanza e poi fa sesso al momento giusto (o sbagliato!). Questo è così raro che la maggior parte delle donne, me compreso, non prenda precauzioni contro di esso, ma dovresti comunque sapere che è una cosa.


Quindi il gioco è fatto: sette modi per te può rimanere incinta quando meno te lo aspetti. Sii consapevole, fai attenzione e usa queste informazioni per essere completamente responsabile della tua salute riproduttiva.

Dawn Yanek vive a New York City con suo marito e i loro due bambini molto dolci e un po 'pazzi. Prima di diventare mamma, era una direttrice di una rivista che appariva regolarmente in TV per discutere di notizie sulle celebrità, moda, relazioni e cultura pop. In questi giorni, scrive sui lati molto reali, riconoscibili e pratici della genitorialità momsanity.com. Il suo ultimo bambino è il libro "107 cose che avrei voluto sapere con il mio primo bambino: consigli essenziali per i primi 3 mesi". Puoi anche trovarla su Facebook, Twitter e Pinterest.

Pubblicazioni

Opzioni terapeutiche per la disfunzione dell'articolazione sacroiliaca

Opzioni terapeutiche per la disfunzione dell'articolazione sacroiliaca

La difunzione dell'articolazione acroiliaca, nota anche come acroiliite, è una condizione doloroa della colonna vertebrale inferiore. È una caua comune di mal di chiena. L'infiammazi...
Cervelli, ossa e boro

Cervelli, ossa e boro

Il boro è un elemento che i trova naturalmente nelle verdure a foglia verde come cavoli e pinaci. Può anche eere trovato in grani, prugne ecche, uvetta, agrumi e noci.La dieta quotidiana di ...