Biofenac

Contenuto
- Prezzo Biofenac
- Indicazioni di Biofenac
- Istruzioni per l'uso di Biofenac
- Effetti collaterali di Biofenac
- Controindicazioni per Biofenac
Biofenac è un medicinale con proprietà antireumatiche, antinfiammatorie, analgesiche e antipiretiche, ampiamente utilizzato nel trattamento dell'infiammazione e del dolore osseo.
Il principio attivo di Biofenac è il diclofenac sodico, che può essere acquistato nelle farmacie convenzionali sotto forma di spray, gocce o compresse ed è prodotto dal laboratorio Aché.
Prezzo Biofenac
Il prezzo di Biofenac varia tra 10 e 30 reais, a seconda del dosaggio e della formulazione del farmaco.
Indicazioni di Biofenac
Biofenac è indicato per il trattamento di malattie reumatiche infiammatorie e degenerative, come artrite reumatoide, spondilite anchilosante, osteoartrosi, sindromi spinali dolorose o attacchi di gotta acuta. Inoltre, Biofenac può essere utilizzato anche nelle infezioni dell'orecchio, del naso e della gola, nelle coliche renali e biliari o nei dolori mestruali.
Istruzioni per l'uso di Biofenac
Come usare Biofenac può essere:
- Adulti: Da 2 a 3 volte al giorno prima dei pasti, inizialmente 2 compresse.Nelle terapie a lungo termine è sufficiente 1 compressa.
- Bambini sopra 1 anno: gocce da 0,5 a 2 mg per kg di peso corporeo al giorno da 2 a 3 volte al giorno.
Biofenac spray deve essere applicato sull'area in cui si avverte dolore, 3-4 volte al giorno, per meno di 14 giorni.
Effetti collaterali di Biofenac
I principali effetti collaterali di Biofenac includono nausea, vomito, diarrea, coliche, ulcera peptica, mal di testa, vertigini, vertigini, sonnolenza, allergia cutanea, orticaria, insufficienza renale o gonfiore.
Controindicazioni per Biofenac
Biofenac è controindicato in caso di allergia al diclofenac sodico o all'ulcera peptica. Inoltre, non deve essere indicato a soggetti in cui l'acido acetilsalicilico o altri farmaci che inibiscono l'attività della prostaglandina sintasi inducono sindrome asmatica, rinite acuta o orticaria, discrasia sanguigna, trombocitopenia, disturbi della coagulazione del sangue, insufficienza cardiaca, epatica o renale grave.