Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Oltre la consapevolezza: 5 modi per aiutare davvero la comunità del cancro al seno - Benessere
Oltre la consapevolezza: 5 modi per aiutare davvero la comunità del cancro al seno - Benessere

Contenuto

In questo mese della prevenzione del cancro al seno, stiamo guardando le donne dietro il nastro. Partecipa alla conversazione su Breast Cancer Healthline, un'app gratuita per le persone che vivono con il cancro al seno.

SCARICA L'APP QUI

Ottobre è un mese difficile per me. Gran parte dell'esperienza e della realtà del cancro sono state distorte e travisate dalle infinite campagne incentrate sulla consapevolezza e sugli accessori rosa.

La consapevolezza come missione era eccezionale 20 anni fa, ma la consapevolezza non ferma le recidive del Metastatic Breast Cancer Network (MBCN) e non fornisce le risorse, le politiche e il supporto di cui le persone hanno bisogno per funzionare durante e dopo il trattamento.

Quindi, poiché sei inondato di rosa durante il mese di ottobre, ti esorto a fermarti e ad istruirti prima di spendere i tuoi soldi in articoli e campagne che si concentrano esclusivamente sulla consapevolezza.


A questo punto, il mondo conosce il cancro al seno e i suoi effetti mortali.

Quello che non sanno è che la maggior parte delle campagne Pinktober in realtà non finanzia la ricerca sul cancro al seno metastatico, l'unico tipo di cancro al seno che uccide.

È tempo di qualcosa di più della consapevolezza, è tempo di agire.

In qualità di giovane "prospera" con il cancro al seno, sono appassionato di educare e responsabilizzare ciascuno di voi con le informazioni e gli strumenti necessari per avere un impatto oltre la consapevolezza questo ottobre.

Continua a leggere per scoprire cinque modi in cui puoi fare la differenza nella comunità del cancro al seno questo mese e durante tutto l'anno.

1. Dai un contributo finanziario a ricerca

Così tante campagne durante il mese della consapevolezza del cancro al seno sembrano fare la differenza, ma in realtà donano solo una piccola parte delle loro vendite.

Molte volte, questi fondi vengono utilizzati solo per "diffondere la consapevolezza", il che può significare quasi tutto. Pochissimi soldi in realtà finanziano direttamente la ricerca.

Quindi, invece di spendere $ 20 per una sciarpa rosa quando verrà donato solo $ 1, prendi quei $ 20 e donali direttamente a un'organizzazione che abbia un impatto diretto.


Charity Navigator è un ottimo strumento per aiutare a valutare le organizzazioni non profit. Ho anche notato una manciata di organizzazioni di seguito che danno un contributo importante alla ricerca sul cancro al seno e hanno un impatto diretto sulla vita delle persone con cancro al seno.

  • METAvivor. Il 100% dei fondi raccolti va direttamente alla ricerca sul cancro al seno metastatico.
  • Fondazione per la ricerca sul cancro al seno (BCRF). Il BCRF finanzia la promessa della ricerca sul cancro al seno e sostiene campagne di sostegno per tutto l'anno.
  • National Breast Cancer Coalition. Questa è una coalizione di sostenitori, scienziati e stakeholder della comunità concentrati sulla fine del cancro al seno attraverso la ricerca, gli studi clinici e gli sforzi di difesa.
  • Young Survival Coalition (YSC). L'YSC fornisce supporto, risorse e comunità per le giovani donne con diagnosi di cancro al seno di età compresa tra 18 e 40 anni.
  • Vivere oltre il cancro al seno. Questa organizzazione si concentra direttamente sull'istruzione, la difesa e il benessere per coloro che convivono con e oltre il cancro al seno.

2. Sostieni chi soffre di cancro nel bisogno

Puoi avere un impatto diretto questo mese aiutando una singola persona con cancro al seno attraverso sostegno finanziario, pasti, trasporti o forniture.


Il trattamento può essere faticoso fisicamente, mentalmente e finanziariamente. Puoi aiutare fornendo pasti, assistenza all'infanzia, pulizie, trasporti o provviste.

È incredibile quanto possano essere costosi i trattamenti per il cancro e le forniture per il recupero e molti articoli non sono coperti dall'assicurazione.

3. Istruzione e patrocinio (locale o nazionale)

Ci sono tanti modi in cui puoi avere un impatto senza spendere un centesimo. Usare il tuo tempo e la tua voce per sostenere il cambiamento nell'assistenza, nella ricerca, nelle politiche e nel supporto fa la differenza per la comunità del cancro al seno.

Puoi iniziare a livello locale istruendo le persone e persino gli operatori sanitari sui bisogni del cancro al seno come fertilità, salute mentale e benessere.

Vuoi portare la tua educazione e la tua difesa al livello successivo? Scrivi al tuo senatore o fai una campagna a Capitol Hill per assicurarti che il tuo stato adotti nuove politiche come quelle che richiedono alle compagnie di assicurazione di coprire la conservazione della fertilità per i giovani adulti con diagnosi di cancro al seno.

Sapevi che solo una manciata di stati attualmente impone questa copertura?

Ecco due organizzazioni che possono aiutare:

  • Alliance for Fertility Preservation
  • Coalizione per proteggere la genitorialità dopo il cancro

Abbiamo anche bisogno del tuo aiuto per cambiare la conversazione relativa alle 113 persone che moriranno di cancro al seno ogni giorno, secondo METAvivor.

La maggior parte degli americani non sa che il cancro al seno metastatico è l'unico tipo di cancro al seno che uccide, e tuttavia meno del 5% dei finanziamenti per la ricerca è concentrato sull'MBC.

Educando e responsabilizzando le persone con questi fatti, possiamo cambiare la conversazione e influenzare le decisioni prese sulla ricerca e il trattamento in tutto il paese. Impara di più e aiuta a educare gli altri.


  1. Vuoi combinare patrocinio e finanziare la ricerca? Partecipa alla campagna Novartis Kiss This 4 MBCN. Pubblica un selfie o una foto di gruppo, usa l'hashtag # KissThis4MBC e @Novartis donerà $ 15 alla ricerca Metastatic Breast Cancer Network tramite METAvivor. È così facile ma ha un impatto enorme!

Opportunità di patrocinio

  • Fase IV Stampede
  • METAvivor Legislative Advocacy Campaign
  • Opportunità di advocacy della Young Survival Coalition
  • Vivere oltre il cancro al seno Programma per giovani sostenitori
  • La campagna di advocacy contro il cancro al seno
  • Advocacy per tutto l'anno con BCRF

4. Condividi il tuo tempo e la tua esperienza con la comunità del cancro

In qualità di leader di un gruppo di giovani donne sul cancro al seno a Raleigh, nella Carolina del Nord, sono costantemente alla ricerca di esperti disposti a condividere il loro tempo e la loro esperienza con i nostri affetti da cancro.

Gli argomenti più richiesti sono dieta, fitness, benessere olistico e sesso o intimità. Navigare nella vita durante e oltre il trattamento può essere difficile quando non hai le risorse di cui hai bisogno o quelle risorse sono fuori portata finanziariamente.

Se hai un'abilità che puoi condividere, contatta il leader locale del gruppo Young Survival Coalition o un rappresentante statale nella tua zona per sapere come puoi aiutare.

5. Volontariato!

Uno dei regali più grandi che puoi fare è il tuo tempo.

Senza il tuo supporto, le organizzazioni non profit che lavorano per fornire risorse, supporto e comunità alla comunità del cancro al seno non esisterebbero.

Non solo avrai un impatto diretto sulla comunità del cancro al seno, ma acquisirai un grande senso di appagamento e istruzione mentre impari in prima persona l'esperienza del cancro al seno.

Ognuna di queste fantastiche organizzazioni vorrebbe averti come volontario e può trovare un lavoro adatto alle tue capacità e disponibilità:

  • Opportunità di volontariato della Young Survival Coalition
  • Vivere oltre le opportunità di volontariato contro il cancro al seno
  • Opportunità di volontariato Lacuna Loft
  • Opportunità di volontariato METAvivor

Avevo 27 anni quando mi è stato diagnosticato un cancro al seno e sono così grato per l'opportunità che ho avuto di usare la mia esperienza e passione per aiutare gli altri a prosperare durante - e oltre - il cancro al seno.

È qualcosa in cui tutti possiamo dare una mano, quindi questo ottobre (e tutto l'anno), pensa oltre il rosa e trasforma la consapevolezza in azione.

Anna è un'appassionata di stile, blogger di lifestyle e affetta da cancro al seno. Condivide la sua storia e un messaggio di amore per se stessi e benessere attraverso il suo blog e i social media, ispirando le donne di tutto il mondo a prosperare di fronte alle avversità con forza, fiducia in se stesse e stile.

Popolare Sul Sito

Com'è la gravidanza dopo l'Addominoplastica

Com'è la gravidanza dopo l'Addominoplastica

L'addominopla tica può e ere e eguita prima o dopo la gravidanza, ma dopo l'intervento è nece ario attendere circa 1 anno per rimanere incinta e non comporta alcun ri chio per lo vil...
Vaginite: cos'è, principali cause e come trattarla

Vaginite: cos'è, principali cause e come trattarla

La vaginite, chiamata anche vulvovaginite, è un'infiammazione nella regione intima della donna, che può avere diver e cau e, da infezioni o allergie, a cambiamenti della pelle, derivanti...