Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Aprile 2025
Anonim
RATIONAL - Партнёрство успешных. Арслан Бердиев, Betulla, г. Санкт-Петербург
Video: RATIONAL - Партнёрство успешных. Арслан Бердиев, Betulla, г. Санкт-Петербург

Contenuto

La betulla è un albero il cui tronco è ricoperto da una corteccia bianco-argentea, che può essere utilizzata come pianta medicinale per le sue proprietà.

Le foglie di betulla possono essere usate come rimedio casalingo per uretriti, reumatismi e psoriasi. È anche conosciuta come betulla bianca o betulla e il suo nome scientifico è Betula pendula.

La betulla può essere acquistata sotto forma di olio o pianta secca in alcuni negozi di alimenti naturali e il prezzo medio per il suo olio è di 50 reais.

A cosa serve la betulla

La betulla serve per aiutare nel trattamento di coliche renali, cistiti, uretriti, ittero, dolori muscolari, irritazioni cutanee, psoriasi, gotta, calvizie, forfora, crescita dei capelli e per purificare il sangue.


Proprietà della betulla

La betulla ha proprietà antireumatiche, antisettiche, anticonvulsivanti, depurative, diuretiche, cicatrizzanti, sudorifere, antiseborroiche, lassative, toniche e stimolanti digestive.

Come usare la betulla

Le parti utilizzate della betulla sono: foglie fresche o corteccia dell'albero.

  • Tè alla betulla: Aggiungere 1 cucchiaino di foglie di betulla essiccate a una tazza di acqua bollente. Lasciar riposare per 10 minuti, filtrare e assumere 500 ml nell'arco della giornata.

Effetti collaterali della betulla

La betulla può aumentare il rischio di sanguinamento e il contatto con la resina prodotta dall'albero può causare irritazioni alla pelle.

Controindicazioni per la betulla

La betulla è controindicata per le donne in gravidanza, in caso di malattie cardiache, renali e per gli emofiliaci.

Articoli Freschi

È questa la cosa più pericolosa mai fatta in una maratona?

È questa la cosa più pericolosa mai fatta in una maratona?

Hyvon Ngetich ha dato un ignificato completamente nuovo alla fine di una gara anche e devi tri ciare fino al traguardo. La 29enne runner keniana ha letteralmente tagliato il traguardo ulle mani e ulle...
Katrín Davíðsdóttir, la donna più in forma sulla terra, racconta come essere un'atleta la potenzia

Katrín Davíðsdóttir, la donna più in forma sulla terra, racconta come essere un'atleta la potenzia

ICYMI, il 5 febbraio è tata la Giornata nazionale delle ragazze e delle donne nello port (NGW D). La giornata non olo celebra i ri ultati delle atlete, ma onora anche i progre i ver o l'uguag...