Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
15 CASE SOSTENIBILI COSTRUITE con STILE e INGENUITÀ
Video: 15 CASE SOSTENIBILI COSTRUITE con STILE e INGENUITÀ

Contenuto

Se desideri un deodorante che avvantaggerà le tue fosse con il minimo impatto ambientale, dovresti sapere che non tutti i deodoranti sono ecologici.

Se sei in missione per vivere in modo più sostenibile, la tua prima tappa è cercare prodotti a zero rifiuti, un movimento che mira ad acquistare e utilizzare i prodotti in modo da mandare poca o nessuna spazzatura nelle discariche. (Vedi anche: I 10 migliori deodoranti naturali per combattere B.O. Sans Aluminium)

Sebbene lo zero rifiuti sia un obiettivo ammirevole (e un termine frizzante del settore), ci sono alcune insidie, principalmente che anche i prodotti a "rifiuto zero" possono ancora creare rifiuti nelle fasi di approvvigionamento degli ingredienti e di produzione. Ecco perché un obiettivo più utile (e realistico) è un sistema circolare. "Un sistema circolare significa che i prodotti e gli imballaggi sono progettati per tornare alla natura (come il compostaggio) o tornare al sistema industriale (come gli imballaggi che vengono riciclati o, ancora meglio, ricaricati)", afferma Mia Davis, la direttrice di responsabilità ambientale e sociale per Credo Beauty.


Quando si tratta di deodorante, non troverai un'opzione completamente a zero rifiuti in quanto arriva senza confezione. Ma puoi scegliere un prodotto in una confezione ricaricabile o una confezione che può essere riciclata o compostata (ad esempio carta non rivestita di resine che non si rompe). Anche il modo in cui gli ingredienti vengono coltivati, raccolti, estratti o fabbricati fa parte dell'impronta complessiva di un prodotto e quindi fa parte della conversazione sulla sostenibilità, aggiunge Davis. (Correlato: ho provato a creare zero rifiuti per una settimana per vedere quanto sia difficile essere sostenibili)

Noterai che alcuni dei deodoranti a spreco zero in questa lista sono deodoranti naturali e altri sono antitraspiranti. Come suggerisce il nome, gli antitraspiranti in realtà bloccano la produzione di sudore, con un composto di alluminio che ostruisce i dotti del sudore. I deodoranti naturali, d'altra parte, non contengono alluminio e, sebbene possano ridurre l'odore e assorbire un po' di sudore, non ti impediscono di sudare completamente.


Qual è la differenza tra prodotti di bellezza naturali e puliti? Bene, senza un'entità che ne controlli l'uso, le loro definizioni sono un po' oscure. In genere, tuttavia, i prodotti naturali utilizzano solo ingredienti che si trovano in natura, mentre i prodotti puliti possono essere realizzati con materiali naturali o sintetici, ovvero derivati ​​dal laboratorio, ma tutto ciò è sicuro per il pianeta e per te o non hai prove che suggeriscano che lo siano non sicuro. Non è un caso che le categorie pulito/naturale ed eco-friendly tendano a sovrapporsi. Molti, si spera, tutti i marchi e i clienti che si preoccupano dei prodotti "puliti" si preoccupano anche dell'ambiente, afferma Davis. Poiché è tutto connesso, se i metodi di produzione sono tossici o insostenibili, le persone o gli ecosistemi (o entrambi) ne risentiranno. (Correlato: cosa dovresti sapere su luglio senza plastica)

Avanti, una carrellata dei marchi con i migliori deodoranti a zero rifiuti per un modo più sostenibile di sudare senza odori. Se sei già sul carrozzone del deodorante naturale, ottimo; finisci il tuo attuale bastone, poi prova uno di questi deodoranti a zero rifiuti per fare un ulteriore passo avanti.


Deodorante ricaricabile Dove 0% alluminio pelle sensibile

I marchi mainstream hanno aderito al movimento dei deodoranti a rifiuti zero. Quindi, se usi Dove da anni, non dovrai cambiare se vuoi anche tu. Il primo deodorante ricaricabile del marchio è disponibile in una custodia compatta in acciaio inossidabile progettata per eliminare l'uso eccessivo di plastica. Il deodorante stesso è fatto per la pelle sensibile ed è privo di alluminio con ingredienti idratanti.

Per confezionare il suo deodorante ricaricabile, Dove utilizza il 98% di plastica (che puoi sciacquare e riciclare a seconda delle linee guida della tua zona) e carta. Il nuovo deodorante ricaricabile è un passo nell'impegno di Dove per rendere tutti i suoi imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025.

Compralo: Dove 0% alluminio pelle sensibile deodorante ricaricabile custodia in acciaio inossidabile + 1 ricarica, $ 15, target.com

Deodorante e antitraspirante solido invisibile ricaricabile segreto

Se ti piace usare un antitraspirante per i suoi benefici anti-sudore, puoi provare l'opzione ricaricabile di Secret. Se acquisti un tubo, da quel momento in poi puoi facilmente rinunciare alla plastica, poiché le ricariche del marchio sono disponibili in una confezione di cartone al 100%.

Prima di lanciare il suo antitraspirante ricaricabile, Secret ha lanciato un deodorante che viene fornito in una confezione priva di plastica realizzata con l'85% di carta riciclata post-consumo. Le formule prive di alluminio incorporano oli essenziali e sono disponibili in fragranze come arancia e cedro, rosa e geranio.

Compralo: Antitraspirante e deodorante solido invisibile ricaricabile segreto, $ 10, walmart.com

Cleo Coco Deodorante Bar Rifiuti Zero

Non c'è plastica (riciclata o meno) in questa barra di deodorante a zero rifiuti - e anche il design è piuttosto geniale. Sulla parte inferiore del bastoncino solido, c'è una cera sostenibile, riciclabile e senza sprechi da tenere quando si passa il deodorante sotto le ascelle. Hai finito con la tua applicazione quotidiana? Metti il ​​tuo deodorante nella borsa di cotone per tenerlo al sicuro. La barra deodorante contiene carbone e argilla bentonitica per aiutare ad assorbire l'odore e l'umidità. Scegli tra lavanda vaniglia o tanaceto blu e arancia dolce. (Correlato: la tendenza alla cura della pelle del tanaceto blu sta per far esplodere il tuo feed di Instagram)

Compralo: Cleo Coco Deodorante Bar Zero-Waste, $ 18, cleoandcoco.com`

Tipo: un deodorante naturale

La parte difficile del passaggio al deodorante naturale per molte persone è il fattore sudore, poiché non bloccherà le ghiandole sudoripare (solo gli antitraspiranti a base di alluminio possono farlo). Tipo: A vuole cambiare quella narrativa con le sue formule in crema a rilascio prolungato che sono attivate dal sudore per mantenerti privo di odori e aiutare con l'umidità. La formula a base di glicerina agisce come una spugna per assorbire il sudore e insieme a polvere di arrowroot, zinco, argento e bicarbonato di sodio, che vengono rilasciati un po' alla volta per cercare di mantenerti asciutto e senza funk. Anche i profumi migliorano l'esperienza: prendi in considerazione The Dreamer (un aroma floreale bianco e gelsomino) e The Achiever (una combinazione di sale, ginepro e menta).

Non solo le loro formule funzionano davvero, ma sono anche a zero emissioni di carbonio, il che significa che l'azienda compensa eventuali emissioni di carbonio eliminando l'anidride carbonica dall'ambiente. Il marchio è anche una B-Corporation certificata, il che significa che si sforzano per il massimo livello di trasparenza e responsabilità. Gli innovativi tubicini da spremere per la loro formula in crema sono realizzati con plastica riciclata post-consumo e stanno lavorando per migliorare il packaging per ridurre allo stesso tempo la loro impronta ecologica, secondo il sito Web del marchio. Quindi, anche se non è veramente a zero rifiuti, è sicuramente una scelta ecologicamente consapevole. (Correlato: come acquistare abbigliamento sportivo sostenibile)

Compralo: Tipo: un deodorante naturale, $ 10, credobeauty.com

Myro Deodorante

L'ondata di abbonamenti di bellezza ha colpito il mercato dei deodoranti, il che in realtà ha molto senso per un prodotto che probabilmente riacquisti mensilmente. Con Myro, acquisti una custodia chic e colorata e ogni mese (o qualunque sia la tua frequenza preferita), ti inviano una ricarica di deodorante riciclabile, che utilizza il 50% in meno di plastica rispetto a un deodorante in stick tradizionale. La custodia è ricaricabile e lavabile in lavastoviglie per mantenerla fresca e profumata se cambi profumo.

I combattenti contro il sudore e gli odori di Myro provengono da polvere d'orzo, amido di mais e glicerina. Le opzioni di profumo a base vegetale sembrano sofisticate e più simili a un profumo che a un deodorante. Prova Solar Flare (un profumo di arancia, ginepro, girasole) o Cabin No. 5 (un mix di vetiver, patchouli e geranio). (Più divertimento in abbonamento di bellezza: questo bel rasoio rosa ha migliorato la mia esperienza di rasatura)

Compralo: Deodorante Myro, $ 15, amazon.com

Deodorante nativo senza plastica

Il marchio di deodoranti naturali preferito dai fan Native ha lanciato una nuova versione senza plastica. È la stessa formula, ma ora in un contenitore ecologico. I contenitori senza plastica sono realizzati con cartone proveniente da foreste gestite in modo responsabile e sono generalmente riciclabili (basta verificare con le regole di riciclaggio locali). La nuova confezione è disponibile in cinque fragranze popolari, tra cui Coconut & Vanilla, Lavender & Rose e Cucumber & Mint. Native sta anche donando l'1 percento di plastica-free vendita di deodoranti a organizzazioni no-profit specializzate nella tutela dell'ambiente. (Cordiali saluti: puoi anche portare la tua routine di bellezza ecologica al livello successivo con la nuova cura della pelle con l'aggiunta di acqua.)

Compralo: Deodorante nativo senza plastica, $ 13, nativecos.com

Meow Meow Tweet Crema deodorante senza bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente popolare nei deodoranti naturali poiché uccide i batteri che causano cattivi odori e assorbe il sudore, ma alcune persone ne sono sensibili. Suona familiare? Inserisci: la crema deodorante di Meow Meow Tweet, che contiene invece polvere di arrowroot e magnesio per aiutare a controllare l'umidità e l'odore. La formula include anche una miscela di burro e oli vegetali, come olio di cocco, burro di karitè e olio di semi di jojoba, per lenire e idratare la pelle sotto le braccia. Tuttavia, il passaggio a una formula in crema può essere un aggiustamento. Quindi, non andare alla grande con un enorme glob il primo giorno; una perla delle dimensioni di una gelatina è sufficiente per entrambe le ascelle. I deodoranti senza bicarbonato di sodio sono venduti nelle versioni lavanda o tea tree.

Tutti i prodotti Meow Meow Tweet – che includono la cura della pelle, shampoo bar e creme solari – sono vegani e cruelty-free, e il caffè, l'olio di cocco, lo zucchero, il cacao e il burro di karitè utilizzati nei loro prodotti sono tutti certificati Fair Trade. I deodoranti in crema sono contenuti in barattoli di vetro, una delle opzioni di imballaggio più ecologiche disponibili. Inoltre, tutti i componenti della confezione del marchio sono riciclabili, ricaricabili, riutilizzati, compostati o restituiti a Terracycle.

Compralo: Meow Meow Tweet Crema deodorante senza bicarbonato di sodio, $ 14, ulta.com

Ciao Deodorante

Questi deodoranti di origine naturale e a zero sprechi utilizzano burro e cere a base vegetale, come olio di cocco, cera di riso, burro di karitè e burro di cacao per scivolare dolcemente e idratare le ascelle mentre fermano la B.O. Scegli tra il profumo agrumato di bergamotto e rosmarino o l'aria pulita e fresca dell'oceano (c'è anche senza profumo se questo è il tuo genere), così supererai sempre il pit test.

Il profumo dell'aria dell'oceano è formulato con carbone attivo. Simile a come viene utilizzato, ad esempio, in una maschera per il viso, il carbone attivo assorbe le tossine dalla pelle. Nel caso del deodorante a rifiuti zero, ha il potenziale per assorbire i batteri (lezione di scienza: sono i batteri che si trovano sulla tua pelle che ti fanno puzzare, non il sudore stesso!). I tubi sono realizzati con materiali riciclati al 100% e sono anche riciclabili al 100% in modo che il ciclo di vita possa continuare quando hai finito. (Correlato: i migliori deodoranti per le donne, secondo le valutazioni di Amazon)

Compralo: Ciao Deodorante, $ 13, amazon.com

di Humankind Deodorante ricaricabile

La formula del deodorante a rifiuti zero di Humankind è completamente di derivazione naturale e priva di alluminio e parabeni. Usa la polvere di arrowroot e il bicarbonato di sodio per assorbire l'umidità e la fragranza naturale per mantenere l'odore (e te) di un buon profumo.

Il loro piano di sostenibilità è a tre livelli. Innanzitutto, i contenitori del deodorante, disponibili in eleganti opzioni di colore tra cui nero, grigio e verde neon, sono ricaricabili. Le ricariche sono realizzate con carta biodegradabile e una piccola quantità di plastica polipropilene n. 5, che possono essere rispettivamente compostate e riciclate. Infine, l'azienda è a zero emissioni di carbonio, compensando la sua impronta di carbonio investendo in progetti di conservazione delle foreste. Già che ci sei, dai un'occhiata ai loro altri prodotti a zero rifiuti come il filo interdentale biodegradabile e i cotton fioc, le barrette per shampoo e balsamo e le pastiglie per il collutorio.

Compralo: di Humankind Deodorante ricaricabile, $ 13, byhumankind.com

Way of Will Deodorante naturale senza plastica

Way of Will ha preso il suo popolare deodorante naturale e ne ha realizzato una versione con un packaging senza plastica realizzato con un'alternativa a base di carta. Il marchio si sta anche sbarazzando di tutti i tubi di plastica e dei materiali di spedizione, come sacchetti di plastica, pluriball e polistirolo a favore di alternative completamente riciclabili.

I profumi sono derivati ​​da oli essenziali, come bergamotto e menta piperita, piuttosto che da fragranze artificiali. E la linea è stata creata per stili di vita attivi, quindi il deodorante a rifiuti zero contiene magnesio, polvere di arrowroot e oli essenziali per combattere gli odori, dentro e fuori dalla palestra. (Correlato: i deodoranti naturali funzionano davvero durante gli allenamenti sudati?)

Compralo: Way of Will Deodorante naturale Bicarbonato di sodio Senza plastica, $ 18, wayofwill.com

Ethique Deodorante Eco-Friendly Bar

Questo deodorante ecologico e a zero rifiuti fa parte del movimento nudo – no, non quello – quello in cui i prodotti vengono venduti senza alcun imballaggio aggiuntivo. Anche gli ingredienti delle barrette deodoranti Ethique provengono da fonti sostenibili ed etiche. I prodotti completamente biodegradabili non lasciano tracce: una volta esauriti, il deodorante è sparito e l'involucro di carta può essere compostato. (Vedi anche: La tua guida su come realizzare un bidone del compost)

Oltre ai semplici materiali e ingredienti, Ethique fa un ulteriore passo avanti con la sua premessa ecologica: investire in relazioni commerciali eque e neutralità del carbonio, lavorando per diventare clima positivo (dove un'azienda compensa più delle sue emissioni di carbonio).

Compralo: Ethique Eco-Friendly Deodorante Bar, $ 13, amazon.com

Deodorante in crema di routine

Per essere venduti a Credo Beauty, i marchi devono rispettare le linee guida sugli imballaggi sostenibili recentemente aggiornate, che richiedono una drastica riduzione del vergine plastica (i prodotti in plastica devono essere realizzati con almeno il 50% di materiale riciclato entro il 2023) e sostenere i prodotti ricaricabili come un modo per aumentare la circolarità, afferma Davis. I deodoranti crema di routine sono venduti in barattoli di vetro, che sono generalmente considerati più ecologici della plastica poiché possono essere riciclati o riutilizzati all'infinito mentre la maggior parte delle plastiche può essere riciclata solo una volta. (Vedi anche: 10 acquisti di bellezza su Amazon che aiutano a ridurre gli sprechi)

Routine ha una delle più ampie gamme di deodoranti a spreco zero di questo gruppo con 18 diverse varietà sul loro sito Web, comprese le formule vegane e senza bicarbonato di sodio. E se non altro, le loro descrizioni dei profumi - come The Curator, descritto come "eucalipto, cacao e intuizione saggia" o Sexy Sadie con ylang-ylang, vaniglia e cannella, "fino a mezzanotte, poco così e così"— hai aggiunto al carrello.

Compralo: Deodorante crema di routine, $ 28, credobeauty.com

Recensione per

Annuncio

Interessante

7 cause della pelle grassa

7 cause della pelle grassa

Noti che la tua pelle emette un po 'di lucentezza in più? Il fatto è che ognuno ha olio nella propria pelle. otto ciacuno dei tuoi pori c'è una ghiandola ebacea che produce oli ...
Guida per principianti al CBD

Guida per principianti al CBD

Gli effetti ulla icurezza e ulla alute a lungo termine dell'uo di igarette elettroniche o altri prodotti di vapo non ono ancora noti. Nel ettembre 2019, le autorità anitarie federali e tatali...