Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Mal di gola: rimedi e i farmaci da utilizzare
Video: Mal di gola: rimedi e i farmaci da utilizzare

Contenuto

Raggiungi una tazza di tè

Quando hai mal di gola, potresti ritrovarti a prendere una tazza fumante di tè. Per molte persone, c'è qualcosa di rilassante nel calore, nel sapore e nell'aroma del tè e delle infusioni di erbe. Alcune miscele possono essere particolarmente utili per alleviare i sintomi.

Quali sono i benefici del bere il tè quando hai mal di gola?

Anche se non sei in genere un bevitore di tè, una tazza di tè caldo potrebbe essere una piacevole aggiunta alla tua giornata quando hai mal di gola. Ha diversi potenziali vantaggi.

Ad esempio, molti tè contengono antiossidanti. Questi composti possono aiutare il tuo corpo a combattere le malattie, come raffreddori e altri virus. Possono rafforzare il sistema immunitario e promuovere la guarigione. Gli antiossidanti aiutano anche a curare i tessuti. Alcuni tè e miscele di erbe forniscono effetti anti-infiammatori che possono aiutare a ridurre il dolore e il gonfiore.


Bere liquidi può mantenere umida la gola e ridurre il rischio di disidratazione. Questo può aiutare a ridurre l'irritazione e il dolore alla gola. Secondo la Mayo Clinic, i liquidi caldi in particolare possono aiutare a lenire il mal di gola.

Il tè fornisce anche un veicolo perfetto per il miele, un agente antibatterico naturale e calmante per il mal di gola. Secondo le informazioni pubblicate sul medico di famiglia canadese, il miele potrebbe aiutare ad alleviare i sintomi di un raffreddore. Potrebbe anche funzionare meglio della difenidramina (Benadryl), un antistaminico usato per trattare i sintomi del raffreddore e delle allergie. Il miele non dovrebbe essere somministrato a bambini di età inferiore a un anno a causa del pericolo del botulismo infantile.

Quali sono i migliori tè da bere per il mal di gola?

Quali tipi di tè e infusi di erbe sono i migliori da bere quando stai cercando di lenire quel mal di gola? Esistono molte varietà che possono offrire sollievo e comfort. Prova a provare una di queste opzioni.


1. Tè all'olmo sdrucciolevole

L'olmo sdrucciolevole è un'erba che è stata usata come rimedio naturale per secoli. Contiene una sostanza chiamata mucillagine, che si trasforma in una sostanza gelatinosa se miscelata con acqua. Quando bevi del tè di olmo scivoloso, quel gel può aiutarti a coprire la gola, che può lenire e proteggerlo quando è dolorante. Un piccolo studio riportato nel Journal of Investigational Biochemistry ha scoperto che i partecipanti hanno valutato il tè all'olmo sdrucciolevole come più rilassante del tè pekoe all'arancia decaffeinato.

Quali sono i rischi del bere il tè per il mal di gola?

Prima di provare qualsiasi tipo di rimedio a base di erbe, è meglio consultare il medico. Alcune erbe possono interagire con i farmaci che potresti assumere. Alcune erbe possono anche essere pericolose se si hanno determinate condizioni di salute o se ne consumano troppe. Ad esempio, il tè alla radice di liquirizia può essere tossico se ne bevi troppo. Le erbe non sono regolate dalla Food and Drug Administration e possono essere contaminate o addirittura avere ingredienti che differiscono da quanto riportato sull'etichetta. Se scegli le erbe da fonti affidabili, tende ad essere più sicuro.


Il medico può aiutarti a comprendere i potenziali rischi associati all'assunzione di determinate erbe, comprese le possibili interazioni farmacologiche e altri effetti collaterali.

Dovresti anche consultare un medico se il mal di gola:

  • dura più di una settimana
  • sta peggiorando
  • è accompagnato da altri sintomi, come febbre, brividi, nausea o vomito

Porta via

Se hai mal di gola, sorseggiare una tazza di tè caldo potrebbe aiutarti a calmarlo. In alcuni casi, gargarismi di tè freddo possono anche aiutare a dare sollievo. Non dimenticare di aggiungere una o due gocce di miele per rendere il tè ancora più confortante.

Vuoi fare un tentativo? Acquista qui il miele.

Popolare Oggi

Taeniasi

Taeniasi

Co'è la taeniai?La taeniai è un'infezione cauata dalla tenia, un tipo di paraita. I paraiti ono piccoli organimi che i attaccano ad altri eeri viventi per opravvivere. Gli eeri vive...
Baby Crowning: tutto quello che vuoi sapere ma hai paura di chiedere

Baby Crowning: tutto quello che vuoi sapere ma hai paura di chiedere

Potreti non aver entito la canzone di ucceo di Johnny Cah del 1963 "Ring of Fire", ma e hai avuto un bambino o hai intenzione di farlo nel proimo futuro, il termine potrebbe eere fin troppo ...