Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Febbraio 2025
Anonim
HOW TO GET RID OF A STYE
Video: HOW TO GET RID OF A STYE

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Che cos'è un porcile?

Un porcile (hordeolum) è un dosso rosso, un po 'come un brufolo, che si forma sul bordo esterno della palpebra.

Le tue palpebre hanno un sacco di piccole ghiandole oleifere, specialmente attorno alle ciglia. Pelle morta, sporco o accumulo di olio possono ostruire o bloccare questi piccoli fori. Quando una ghiandola viene bloccata, i batteri possono crescere all'interno e causare lo sviluppo di un porcile.

I sintomi di un porcile includono:

  • dolore e gonfiore
  • aumento della produzione di lacrime
  • una crosta che si forma attorno alla palpebra
  • dolore e prurito

Se il tuo porcile non è doloroso, potrebbe essere un calazio. I trattamenti per calazioni e porcili sono simili, ma un calazio può richiedere più tempo per guarire.


Ecco otto modi per accelerare il processo di guarigione dei porcili.

1. Usa un impacco caldo

Un impacco caldo è il modo più efficace per trattare un porcile. Il calore aiuta a portare il pus in superficie e dissolve il pus e l'olio in modo che il porcile possa drenare naturalmente.

Bagna un panno pulito con acqua calda. Assicurarsi che l'acqua non sia troppo calda. Strizzare il panno in modo che sia umido ma non gocciolante. Quindi posizionalo delicatamente sull'occhio per circa 5-10 minuti. Non stringere o provare a forare il porcile.

Puoi farlo tre o quattro volte al giorno.

2. Pulisci la palpebra con acqua e sapone neutro

Scegli uno shampoo per bambini senza lacrime e mescolalo con un po 'di acqua calda. Usalo con un batuffolo di cotone o un panno pulito per pulire delicatamente le palpebre. Puoi farlo ogni giorno fino a quando il porcile non è sparito. La pulizia delle palpebre aiuta anche a prevenire futuri porcili.


  • Acquistare ora

    Un'altra opzione è quella di utilizzare una soluzione salina. Può aiutare a favorire il drenaggio e abbattere le membrane batteriche.

    3. Utilizzare una bustina di tè calda

    Invece di usare un impacco di panno caldo, puoi usare una bustina di tè calda. Il tè nero funziona meglio perché aiuta a ridurre il gonfiore e ha alcune proprietà antibatteriche.

    Fai bollire l'acqua, quindi lascia cadere una bustina di tè in una tazza come se stessi preparando il tè da bere. Lasciare riposare il tè per circa 1 minuto. Aspetta che la bustina di tè si raffreddi abbastanza da posizionarla sopra l'occhio, quindi tienila sull'occhio per circa 5-10 minuti. Usa una bustina di tè separata per ogni occhio.

    Acquistare ora

    4. Prendi antidolorifici da banco

    Prendi l'ibuprofene (Advil) o il paracetamolo (Tylenol) per alleviare il dolore. Seguire le istruzioni sulla confezione per assicurarsi di assumere la dose corretta. Se il porcile sta causando un forte dolore e interferisce con la tua attività quotidiana, visita il tuo medico.


    5. Evitare il trucco e l'uso di lenti a contatto

    Evita il trucco se hai un porcile. Il trucco può irritare ancora di più l'occhio e ritardare il processo di guarigione. Puoi anche trasferire i batteri sul trucco e sugli strumenti e diffondere l'infezione sull'altro occhio.

    Lavare regolarmente i pennelli riutilizzabili. Eliminare eventuali prodotti per gli occhi che hanno più di 3 mesi.

    Se indossi lenti a contatto, attacca con gli occhiali fino a quando il tuo porcile guarisce. I batteri del porcile possono entrare nei contatti e diffondere l'infezione.

    6. Usa unguenti antibiotici

    Puoi acquistare unguenti di porcile da banco in farmacia. Per usare questi unguenti, tira il coperchio dell'occhio interessato e applica circa un quarto di pollice di unguento all'interno della palpebra.

    Acquistare ora

    Evita l'uso di steroidi topici per il tuo porcile. Possono causare effetti collaterali. Assicurati che qualsiasi prodotto che usi sia realizzato per essere utilizzato all'interno o sugli occhi. Inoltre, ci sono poche prove che i colliri antibiotici funzionano per porcili esterni.

    7. Massaggiare l'area per favorire il drenaggio

    Puoi massaggiare l'area in combinazione con le salviette per il coperchio per favorire il drenaggio. Massaggia delicatamente l'area con le mani pulite. Una volta scaricato il porcile, mantieni l'area pulita ed evita di toccarti gli occhi. Fermati se il massaggio fa male.

    8. Ottieni cure mediche dal tuo medico

    Il medico può anche prescrivere una crema antibiotica per le infezioni. Per l'infiammazione, il medico può prescriverle uno steroide per ridurre il gonfiore. A volte, i porcili devono essere drenati professionalmente, specialmente se sono interni o influenzano la tua visione.

    Sai fare un salto?

    Non fare scoppiare, stringere o toccare un porcile. Potrebbe sembrare allettante, ma spremere rilascerà il pus e potrebbe diffondere l'infezione. Consulta un medico se il porcile si trova all'interno della palpebra. Il medico può scaricare il porcile nel loro ufficio.

    Domande e risposte: i porcili sono contagiosi?

    D: I porcili sono contagiosi per altre persone o bambini?

    Paziente anonimo

    UN: I porcili non sono direttamente contagiosi, così come i brufoli dell'acne non sono altrettanto contagiosi. È un fenomeno di infiammazione e irritazione locale che non può essere diffuso ad altri attraverso un contatto occasionale. Ma il gran numero di batteri nel pus può causare altri sfoghi cutanei.

    Debra Rose Wilson, PhD, MSN, RN, IBCLC, AHN-BC, CHT

    Le risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.

    Come prevenire i porcili?

    Anche ottenere un porcile aumenta il rischio per un altro. I porcili possono formarsi anche all'interno della palpebra. Il gran numero di batteri nel pus può causare la formazione di un altro porcile negli occhi, nell'altro occhio o anche in un'altra persona.

    Per prevenire porcili

    • Lavati le mani con acqua e sapone prima di toccarti gli occhi.
    • Pulisci le palpebre con una punta Q immersa in acqua calda e sapone neutro o shampoo.
    • Rimuovere il trucco degli occhi ogni sera prima di dormire.
    • Evitare di condividere gli asciugamani con qualcuno che ha un porcile a causa della presenza di batteri residui sull'asciugamano. Anche se i porcili non sono contagiosi con il contatto occasionale, il gran numero di batteri presenti su un asciugamano potrebbe diffondere un'infezione batterica.

    Quanto dura un porcile?

    Il gonfiore per un porcile dura circa 3 giorni. Un porcile alla fine si aprirà e svuoterà. Il processo di guarigione può durare da 7 a 10 giorni con un semplice trattamento domiciliare. I porcili sono raramente un grave problema medico, ma possono essere piuttosto irritanti.

    Quando vedere un dottore

    Contatti il ​​medico se il tuo porcile:

    • è interno
    • diventa più grande
    • diventa più doloroso
    • non si risolve dopo alcuni giorni di trattamento domiciliare
    • influenza la tua visione

    Consulta anche un medico se hai porcili ricorrenti. Possono essere il risultato di una condizione di base come congiuntivite, blefarite o cellulite.

    Leggi l'articolo in spagnolo.

  • Popolare Sul Portale

    Khloé Kardashian ha condiviso il suo folle allenamento con la corda per saltare

    Khloé Kardashian ha condiviso il suo folle allenamento con la corda per saltare

    Quando Khloé Karda hian pubblica contenuti di fitne , di olito cherza u quanto ia matto il uo allenatore, Don Brook , per aver inventato allenamenti tortuo i. Ma ha appena condivi o un allenament...
    In palestra con la pro snowboarder Gretchen Bleiler

    In palestra con la pro snowboarder Gretchen Bleiler

    Lo nowboard è uno degli port più ingannevoli di tutti. Profe ioni ti come Gretchen Bleiler lo fanno embrare co ì facile, ma cendere dalla montagna in un unico pezzo richiede un nucleo o...