I migliori unguenti per le emorroidi
Contenuto
- Unguenti per le emorroidi in gravidanza e dopo il parto
- Unguenti fatti in casa e naturali per le emorroidi
- Come usare
- Suggerimenti per la cura delle emorroidi
Alcuni buoni esempi di rimedi per le emorroidi sono Hemovirtus, Imescard, Proctosan, Proctyl e Ultraproct, che possono essere utilizzati dopo l'indicazione del medico di base o del proctologo in un consulto medico.
Gli unguenti per le emorroidi agiscono provocando analgesia, riducendo l'infiammazione e possono anche avere un'azione curativa o idratante:
- Bepantol Derma - è un unguento curativo e idratante, che può essere utilizzato per alleviare le emorroidi esterne, poiché contiene vitamina B5, Dexpantenolo, responsabile di nutrire e rafforzare la pelle, stimolandone la formazione e la naturale rigenerazione;
- Proctosan - è un unguento anestetico, vasocostrittore, antinfiammatorio e lenitivo, utilizzato nel trattamento e nella prevenzione delle emorroidi esterne, alleviando dolori, infiammazioni, bruciore, prurito e gonfiore;
- Proctyl - è un unguento anestetico e astringente, che può essere utilizzato nel trattamento delle emorroidi interne o esterne, che tratta il dolore e l'infiammazione e restringe i vasi sanguigni, arrestando così l'emorragia;
- Hemovirtus - è un unguento anestetico, lenitivo, antinfiammatorio e vasocostrittore, che può essere utilizzato nel trattamento delle emorroidi interne o esterne, che cura il dolore e l'infiammazione e comprime i vasi sanguigni, prevenendo così la perdita di liquidi o sangue;
- Ultraproct - è un unguento con corticosteroidi e anestetico locale, con azione antinfiammatoria e anestetica, che allevia dolore, gonfiore, bruciore e prurito. Questo unguento può essere utilizzato sia nel trattamento delle emorroidi interne che delle emorroidi esterne.
Alcuni di questi unguenti, come Proctyl, Hemovirtus o Ultraproct, possono essere utilizzati anche dopo un intervento chirurgico per le emorroidi, secondo le indicazioni fornite dal proctologo.
Unguenti per le emorroidi in gravidanza e dopo il parto
Nessuno di questi unguenti deve essere utilizzato su donne in gravidanza o donne che allattano senza consultare un medico. Pertanto, se la donna incinta o la donna che allatta avverte disagio con le emorroidi, dovrebbe andare dal medico, in modo che prescriva il medicinale più appropriato e meno dannoso per il bambino.
Unguenti fatti in casa e naturali per le emorroidi
Unguenti casalinghi e naturali per le emorroidi possono essere utili anche per alleviare dolori e fastidi, perché idratano la pelle e combattono le infiammazioni. Alcuni esempi di questi unguenti naturali sono:
1. Unguento fatto in casa a base di amamelide: è un unguento naturale, che può essere preparato in casa, il suo ingrediente principale sono le bucce di piante Hamamelis virginica. Questo unguento può essere applicato quotidianamente alle emorroidi esterne, alleviando il dolore, il disagio e l'irritazione.
ingredienti:
- 4 cucchiai di corteccia di amamelide;
- 60 mL di paraffina liquida;
- 60 mL di glicerina.
Modalità di preparazione:
In una padella aggiungere le scorze di amamelide e la paraffina liquida, far bollire per 5 minuti. Quindi filtrare il composto, aggiungere la glicerina e mescolare bene. Infine, mettere l'unguento ottenuto in un contenitore con coperchio e conservare in frigorifero.
Guarda il video con la modalità di preparazione:
2. Nelsons H + Care Haemorrhoid Relief Cream Unguento: è un unguento naturale, a base di ingredienti naturali come Castanheira da Índia, Hamamelis, Calendula e Peonia, che tratta, allevia e ammorbidisce le emorroidi esterne, fornendo sollievo da irritazione, dolore e prurito, migliorando anche la circolazione venosa. Questo è un unguento omeopatico, che può essere acquistato su Internet, in alcune farmacie e nelle farmacie.
Inoltre, la Gilbardeira è un'altra pianta medicinale utilizzata nel trattamento delle emorroidi, in quanto tonifica e riduce il gonfiore dei vasi sanguigni, migliorando anche la circolazione sanguigna.
Come usare
Per utilizzare l'unguento per emorroidi, applicare una piccola quantità dell'unguento da 2 a 3 volte al giorno, o secondo il parere del medico o le informazioni contenute nel foglietto illustrativo, e sempre dopo l'evacuazione e dopo aver lavato la zona anale con acqua e sapone. La durata del trattamento dipenderà dal fatto che le emorroidi siano interne o esterne e dovrebbero essere indicate dal medico.
Nel trattamento delle emorroidi esterne, l'unguento va applicato sulla regione esterna dell'ano, e la sua applicazione deve essere eseguita con un leggero massaggio, fino al completo assorbimento dell'unguento. Ulteriori informazioni sul trattamento delle emorroidi esterne.
Nel trattamento delle emorroidi interne, l'unguento deve essere applicato utilizzando un tubo con un applicatore, in modo che l'unguento possa essere introdotto nell'ano. Dopo l'applicazione, l'applicatore deve essere lavato con acqua corrente e sapone. Ulteriori informazioni sul trattamento delle emorroidi interne.
Suggerimenti per la cura delle emorroidi
Il trattamento per le emorroidi interne o esterne può essere fatto utilizzando misure come evitare l'uso della carta igienica e lavare la zona anale con acqua e sapone dopo i movimenti intestinali, evitare di fare molti sforzi per evacuare e seguire una dieta ricca di fibre, ad esempio , utilizzando rimedi per il dolore e l'infiammazione come il paracetamolo e l'ibuprofene.
Inoltre, può anche essere raccomandato di sottoporsi a un trattamento di bendaggio o scleroterapia, o anche un intervento chirurgico per le emorroidi, presso l'ufficio del medico. Guarda come viene eseguito l'intervento chirurgico e il suo recupero.
Un altro consiglio per curare le emorroidi in modo naturale è usare le tisane per bere e fare semicupi.