Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
GUIDA ALLE SCARPE DA CORSA - 10 Consigli Utili
Video: GUIDA ALLE SCARPE DA CORSA - 10 Consigli Utili

Contenuto

Design di Lauren Park

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Potresti aver sentito che la corsa è uno degli sport più economici. Perché esattamente? Bene, tutto ciò di cui hai bisogno per partecipare oltre la motivazione è un paio di scarpe da corsa robuste.

Il fatto è che trovare la coppia giusta può essere a dir poco scoraggiante.

Ci sono molte marche e modelli tra cui scegliere. E anche se sei un professionista esperto, dovresti sostituire le scarpe all'incirca ogni. Nuovi modelli e marchi vengono continuamente immessi sul mercato. Ti gira ancora la testa?

Come abbiamo scelto

Le seguenti scarpe ottengono un punteggio elevato per qualità, comfort e valore. Oltre a ciò, abbiamo incluso alcune scelte migliori per adattarsi alla struttura del piede o alle esigenze di allenamento.


Alla fine, è meglio consultare un podologo se si desidera affrontare problemi o lesioni specifiche.

Guida ai prezzi

  • $ = meno di $ 100
  • $$ = $100–$150
  • $$$ = oltre $ 150

Le scelte di Healthline per le migliori scarpe da corsa per donna

Il migliore in generale

Brooks Ghost 12 (da donna)

Prezzo: $$

Caratteristiche principali: Il Ghost è stato una scelta popolare per molti anni con corridori nuovi e esperti allo stesso modo. I tester di Runner's World spiegano che è versatile e può aiutarti a superare qualsiasi cosa, dal lavoro veloce alle lunghe corse.

Il modello attuale ha aggiornato il suo design utilizzando la stampa 3D per realizzare una tomaia in mesh elasticizzata e traspirante. Come ulteriore vantaggio, Brooks ha alcuni colori e modelli davvero interessanti tra cui scegliere. Come il plaid di bufalo!

Considerazioni: I revisori notano che questa scarpa corre sull'estremità più piccola e più stretta per quanto riguarda la taglia. Altri dicono che manca il supporto per l'arco. E se hai bisogno di una scarpa per fare PR ai tuoi prossimi 10K, il loro peso - 9,3 once - potrebbe non renderle una scarpa da corsa perfetta.


Ideale per l'ammortizzazione

Altra Torin 4 peluche (da donna)

Prezzo: $

Caratteristiche principali: Altra sta diventando sempre più popolare per la sua ampia punta e l'ammortizzazione significativa. Questo giro "peluche" è spazioso e ospita piedi larghi con facilità. Un recensore condivide anche: "Questo è il mio primo paio di scarpe Altra e non riesco a capire perché ogni essere umano non le indossi".

Punti bonus: questa scarpa porta anche il sigillo di approvazione dell'American Podiatric Medical Association per la promozione della buona salute del piede.

Considerazioni: Una fan di lunga data di Altra dice che pensa che le scarpe diventino più lunghe e snelle con ogni nuovo modello. Un altro dice che l'area vicino al tendine d'Achille è alta e le ha irritato le caviglie.


Ideale per le donne con i piedi piatti

Asics Gel-Kayano 26

Prezzo: $$

Caratteristiche principali: I corridori con archi bassi o piedi piatti possono tendere a iperpronare o rotolare il piede verso l'interno ad ogni passo. La Gel-Kayano vanta caratteristiche di stabilità: schiuma rigida lungo l'interno della scarpa per aiutare a correggere questo movimento. Include anche la tecnologia di ammortizzazione GEL per fornire assorbimento degli urti per la corsa su lunghe distanze.

Considerazioni: I revisori dicono che questa scarpa corre un po 'sul lato piccolo e stretto, quindi potresti voler aumentare le dimensioni. Altri menzionano specificamente che la punta è stretta. Nel complesso, mentre la società afferma che questa scarpa è adatta per l'andatura neutra all'iperpronazione, i revisori dicono che è davvero la migliore per il controllo del movimento, punto.

Ideale per donne con archi alti

Creazione di onde Mizuno 20

Prezzo: $$$

Caratteristiche principali: La ventesima versione di Mizuno's Wave Creation include una piastra ondulata che aiuta ad assorbire gli urti forse meglio della schiuma standard. Questa scarpa presenta anche una calzata simile a un calzino per un maggiore comfort e sicurezza. I revisori condividono che il supporto dell'arco plantare in queste scarpe li ha aiutati ad affrontare problemi come la fascite plantare.

Considerazioni: Un portatore di Wave Runner di lunga data condivide che i materiali di questo modello potrebbero non essere all'altezza rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, non è una scarpa molto leggera, arrivando a 11,6 once. Anche il prezzo è nella fascia più alta.

Ideale per le donne con i piedi larghi

New Balance Fresh Foam 1080v10

Prezzo: $$$

Caratteristiche principali: La tomaia Hypoknit di Fresh Foam è elastica, non ha cuciture che sfregano e si adatta come un calzino. Puoi acquistare questa scarpa in modo specifico in una larghezza ampia ed extra larga, il che non è vero per ogni marca e modello.

Oltre la larghezza, la suola è leggera e flessibile. C'è anche un'incisione laser nella schiuma per aiutare a rimuovere il peso aggiunto. I revisori dicono che questo modello vanta anche una punta più ampia rispetto alle precedenti iterazioni.

Considerazioni: Alcune persone dicono che la taglia di queste scarpe è un po 'fuori moda e che potresti voler ordinare almeno una mezza taglia. E alcuni revisori hanno avuto problemi con questa scarpa troppo stretta anche quando hanno ordinato la larghezza extra larga.

Ideale per la corsa a lunga distanza

Saucony Ride ISO

Prezzo: $$ – $$$

Caratteristiche principali: Per i corridori neutri, la Ride ISO si adatta come un sogno. Le sue tecnologie ISOFIT e FORMFIT consentono alla suola di adattarsi alla forma e al movimento generale del piede. È più adatto per archi normali e i revisori condividono che la punta del piede su questo modello è più spaziosa di altre scoperte Saucony.

La scarpa ha anche un tallone intrecciato che aiuta a bloccare il tallone in posizione miglio dopo miglio. E la sua moderata ammortizzazione aiuta a fornire un'esperienza relativamente leggera (8,5 once) che ti porterà più lontano nelle tue lunghe giornate.

Considerazioni: Alcuni revisori che indossavano il modello precedente di questa scarpa affermano che la vestibilità è cambiata radicalmente. Anche se a volte questo può accadere, segnalano "punti caldi" sui talloni e sugli avampiedi.

Alcuni altri notano che i materiali non sono i più resistenti: una persona ha persino affermato che le loro scarpe avevano buchi con meno di 100 miglia di usura.

Ideale per il trail running

Salomon Speedcross 4

Prezzo: $$–$$$

Caratteristiche principali: Una delle scarpe da trail più vendute di Amazon, la Speedcross ottiene un punteggio elevato per la sua trazione superiore, ammortizzazione e design leggero. Alcuni revisori condividono che sebbene sia una scarpa stretta, offre molto spazio per i piedi. La maggior parte dei revisori ha affermato che questa scarpa si adatta come si aspetterebbe, quindi potresti stare bene con la tua solita taglia.

Considerazioni: Un revisore ha preso il tempo per notare per quali percorsi queste scarpe sono più adatte. Alla fine, lo Speedcross si comporta bene su ghiaia, fango e foglie bagnate. Il rovescio della medaglia, il recensore ritiene che non siano così adatti per attraversare marciapiedi, superfici lisce e ostacoli come tronchi e ruscelli.

Ideale per velocità e leggerezza

HOKA Rincon

Prezzo: $$$

Caratteristiche principali: Questa scarpa super ammortizzata e super leggera ti accompagnerà nelle giornate di lavoro più veloci mantenendoti a tuo agio. Questa bici pesa solo 6,3 once e ha una caduta dal tallone alla punta di 5,00 mm per promuovere un'andatura più naturale. È più adatto per i corridori neutri che amano un'ammortizzazione bilanciata.

Considerazioni: I tester del Runner's World sottolineano che questa scarpa è una scelta solida, ma che ha una suola in gomma minima. Ciò significa fondamentalmente che la schiuma esposta sulla suola può mostrare rapidamente usura e deve essere sostituita prima.

Ideale per il budget

Skechers GOrun Pure

Prezzo: $

Caratteristiche principali: Skechers offre GOrun Pure per il mercato economico. È una solida sneaker da allenamento per tutti i giorni a un prezzo basso. I tester apprezzano il suo design leggero e la morbida intersuola. Un recensore dice persino che corre da 10 a 13 miglia al giorno con loro e che la suola mostra solo minimi segni di usura. La Pure presenta anche una tomaia in mesh ventilata che lascia respirare i piedi.

Considerazioni: Alcuni revisori dicono che le dimensioni sono piccole, quindi prova prima di acquistare. Altri dicono che la scarpa è comoda, ma che la suola tende a cigolare camminando e correndo.

Ideale per le corse

Asics DynaFlyte 4

Prezzo: $

Caratteristiche principali: ASICS afferma che le loro scarpe DynaFlyte sono fatte per i corridori con un "bisogno di velocità". È dotato di un'intersuola FLYTEFOAM Lyte per offrire un'ammortizzazione reattiva e leggera (7,5 once) realizzata con fibre organiche.

Un recensore condivide che è una underpronator con archi da moderati ad alti e una storia di fascite plantare e che apprezza il mix di ammortizzazione e stabilità della scarpa.

Considerazioni: Diversi corridori dicono che queste scarpe, in particolare il plantare, sono sul lato rigido. Un revisore (che è anche un fisioterapista e un allenatore di corsa) spiega che anche la copertura della punta delle dita può essere rigida e scomoda.

Come misurare le tue scarpe da corsa

Oltre a scegliere un paio che colpisce la tua fantasia, devi pensare a un dimensionamento corretto.

Uno dei modi migliori per trovare la misura giusta per le scarpe da corsa è visitare un negozio specifico per la corsa ed essere indossati professionalmente.

Come leggere le etichette di dimensionamento

Potresti notare molti numeri e lettere all'interno delle etichette delle scarpe. Ecco come decodificare tutto in modo da sapere cosa stai acquistando.

  • Lunghezza. Questa è la dimensione numerica basata sulla lunghezza del tuo piede. Probabilmente vedrai le taglie elencate in Stati Uniti, Regno Unito, Europa, giapponese e centimetri.
  • Larghezza. Le dimensioni variano da stretto (AA) a extra largo (EE). Con la maggior parte dei marchi tradizionali, probabilmente incontrerai solo di base stretto (AA), medio (M o B) o largo (D).
  • Sesso. Alcune scarpe indicano da qualche parte se sono per uomo (M) o donna (W), a volte questa lettera precede il numero dell'articolo.

La taglia è importante, ma cerca di non rimanere bloccato sull'idea di avere una certa taglia o di attaccarti a scarpe commercializzate per un genere specifico. La vestibilità può variare in base alla marca, quindi è bene mantenere una mente aperta e seguire principalmente la sensazione della scarpa sul piede.

Altri consigli per l'acquisto di scarpe da corsa

Ordina

Potresti voler ottenere una taglia da metà a piena più grande della tua normale taglia di scarpe da vestito. Perché esattamente? I tuoi piedi hanno esigenze diverse per attività diverse.

E se stai in piedi per molto tempo, potrebbero gonfiarsi. Se i tuoi piedi si gonfiano e continui a correre, potresti sviluppare vesciche o altri fastidiosi problemi ai piedi se le tue scarpe non sono in grado di sopportare questi cambiamenti.

Prova più tardi nel corso della giornata

Considera la possibilità di fare acquisti alla fine di una giornata quando sei stato in piedi. Questo torna a gonfiore e dimensionamento in modo appropriato.

Porta i tuoi calzini

Assicurati di portare i calzini con cui prevedi di correre. Se sono più spessi dei tuoi calzini normali, ti consigliamo di misurare le scarpe per adattarli.

Conosci il tuo arco

Alcune scarpe possono essere più adatte per i piedi piatti o gli archi alti.

Se non sai dove ti trovi, immergi il piede in un po 'd'acqua e poi calpesta una volta un pezzo di cartone asciutto. Se la tua impronta è completamente riempita, potresti avere archi piatti. Se non vedi molto di un'impronta, potresti avere archi alti.

Conosci le altre stranezze del tuo piede

Ancora una volta, vorrai avere familiarità con il tuo piede unico. Quindi tieni presente la lunghezza, la larghezza complessiva e qualsiasi spazio extra (o vestibilità più stretta) che stai cercando nella punta o nel tallone.

Non entrare in un solco

Hai recentemente guadagnato o perso peso? Eri incinta o è passato un po 'di tempo da quando hai indossato le scarpe? Qualsiasi tipo di modifica al tuo corpo o al tuo livello di attività potrebbe influire sulle dimensioni delle scarpe, quindi assicurati di aggiornare se necessario.

Considera i modelli più vecchi

Cerca i saldi sui modelli precedenti della scarpa da corsa che ti interessa. A volte puoi fare un ottimo affare su una scarpa che ha ancora le stesse caratteristiche.

Come scegliere

Ancora sopraffatto dalle opzioni? Fai un passo indietro e considera le tue priorità principali.

Alcune scarpe diranno direttamente sulla confezione se sono destinate a un uso specifico. Altre volte, i negozi possono ordinare funzioni, come stabilità, ammortizzazione o trail running, per aiutarti nella ricerca.

Ad esempio, forse stai cercando di correre su strada e ti piace una sensazione di ammortizzazione. O forse ti piace salire i sentieri e hai bisogno di stabilità. Forse stai cercando una scarpa da corsa leggera. Potresti anche fare un elenco di "desideri" e "bisogni" da portare con te nel tuo viaggio di shopping.

Armato di queste informazioni, recati in un negozio di corsa locale per ricevere assistenza. Se non hai un professionista qualificato per aiutarti, dai un'occhiata alle seguenti funzionalità:

  • Spessore suola. Più spesso significa più ammortizzazione, che può essere utile per correre su lunghe distanze. Più sottile può significare un'esperienza di corsa più minimale o naturale.
  • Peso della scarpa. L'accendino tende ad essere buono per le corse. Più pesante può significare che una scarpa ha più stabilità o caratteristiche di ammortizzazione.
  • Materiale. Le scarpe sono traspiranti? Sono impermeabili? Si sentono bene o si sfregano sul piede? Potresti incontrare qualsiasi cosa, dalla maglia senza cuciture alla maglia a materiali più spessi adatti per il freddo.
  • Filo. Le scarpe con battistrada più irregolare sono generalmente migliori per terreni accidentati, come i sentieri. I battistrada più piatti possono funzionare bene per le corse su strada. Le punte, d'altra parte, possono essere utili se fai parte di una squadra di cross country guerriero del fine settimana.
  • Drop dal tallone alla punta. Potresti notare che le scarpe elencano una misura "drop" o "offset". Questa è la differenza tra l'altezza del tallone e la punta. Un numero maggiore significa che il tallone è più alto della punta, il che può essere utile per i tallonatori. Una differenza minore, d'altra parte, può favorire un passo più naturale dell'avampiede.

Alla fine della giornata, dovrai provare la scarpa (probabilmente diverse paia diverse). E, ancora meglio, ti consigliamo di provarli con una breve corsa.

Alcuni negozi hanno tapis roulant che puoi usare per prendere le scarpe per un breve giro. Altrimenti, cerca di trovare una zona tranquilla e fai qualche passo lento.

Nota come si sentono le scarpe, se forniscono un supporto sufficiente e presta attenzione a qualsiasi area di disagio.

Il cibo da asporto

Qual è la scarpa giusta per te? Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per scoprirlo.

Eventuali campanelli e fischietti aggiunti non hanno necessariamente importanza se non sono nelle tue liste di "desideri" o "necessità". E solo perché una scarpa è più costosa, non significa nemmeno che sia intrinsecamente migliore.

Usa le funzionalità elencate dal produttore come guida, ma segui il tuo istinto e scegli qualcosa che ti senta a tuo agio e ti dia supporto per i chilometri che prevedi di correre.

Popolare

Com'è veramente allenarsi per (ed essere) un Ironman

Com'è veramente allenarsi per (ed essere) un Ironman

Ogni atleta d'élite, portivo profe ioni ta o triatleta doveva iniziare da qualche parte. Quando il na tro del traguardo viene rotto o viene tabilito un nuovo record, l'unica co a che puoi...
Perché le fiale sono il passaggio K-Beauty che dovresti aggiungere alla tua routine?

Perché le fiale sono il passaggio K-Beauty che dovresti aggiungere alla tua routine?

Nel ca o ve lo fo te per o, " kip care" è la nuova tendenza coreana per la cura della pelle che punta a emplificare con prodotti multita king. Ma c'è un pa aggio nella tradizio...