3 parole che semplificano un'alimentazione sana
Contenuto
Mangiare sano no sembrare come dovrebbe essere così difficile, giusto? Eppure, quanti di noi hanno aperto il frigorifero solo per trovare quell'insalata che abbiamo comprato ammuffita e dimenticata? Succede. Acquistare frutta e verdura è un primo passo importante, ma prepararle e mangiarle lo è vero trucco. Per fortuna, un nuovo studio rileva che apportare solo tre semplici modifiche può trasformare tutte le tue buone intenzioni in ottimi pasti.
La differenza tra scegliere la mela invece dello strudel di mele? "Mangiare sano può essere facile come rendere la scelta più salutare l'opzione più conveniente, attraente e normale", Brian Wansink, Ph.D., autore di Sottile per design e Direttore del Cornell Food and Brand Lab, ha dichiarato in un comunicato stampa.
Sulla base dei loro risultati, i ricercatori hanno ideato il C.A.N. metodo: prepara cibi sani Cconveniente, unattraente, e nnormale. (E per estensione, rendi il cibo spazzatura scomodo, poco attraente e anormale!) Ecco come puoi usare questi tre trucchi per diventare un mangiatore più sano oggi.
1.Conveniente. Quando siamo di fretta o muoiono di fame, è più probabile che mangiamo ciò che è più facile. Ma non devi cedere alla comodità di un sacchetto di patatine o di una cena al microonde. Invece, gli scienziati raccomandano di rendere le opzioni più salutari più convenienti da vedere, ordinare, ritirare e consumare. Metti le verdure pretagliate in un contenitore nella parte anteriore del frigorifero, precuoci una serie di petti di pollo, quindi mettile in contenitori da portata individuali o metti una ciotola di frutta fresca sul tavolo vicino alla porta. (Perplesso per le idee? Dai un'occhiata a 15 alternative intelligenti e salutari al cibo spazzatura.)
2. Attraentee. Il cibo carino ha un sapore migliore, questo è un fatto scientifico, secondo il Cornell Food Lab. E non sorprende che le persone preferiscano mangiare cibi che sembrano appetitosi. L'attrattiva può essere trasmessa attraverso il nome, l'aspetto, le aspettative e il prezzo di un alimento, afferma Wansink. Anche se non puoi cambiare il nome di un frutto ugli (sì, è una cosa reale!), puoi acquistare cibi che trovi attraenti. E questo potrebbe essere un caso in cui vale la pena spendere qualche dollaro in più per le mele più brillanti. A casa, metti cibo sano in graziose ciotole o su piatti divertenti e presta attenzione a come ti stai servendo, ad esempio, siediti e mangia sui tuoi bei piatti invece di librarti sopra la pentola sul fornello.
3.Normale. Gli esseri umani sono creature abitudinarie: secondo lo studio, preferiamo cibi normali da acquistare, ordinare e mangiare. In sostanza, sai cosa ti piace e ti piace quello che sai. Ma questo non significa che non puoi allargare il tuo palato per imparare ad amare nuovi cibi o versioni più sane dei cibi preferiti. Il trucco è renderlo parte della tua routine. Ad esempio, prova a preparare delle insalatiere ogni sera a cena per ricordarti di prendere un po' di insalata. (Oppure prova uno dei nostri 16 modi per mangiare più verdure.)