Diabete: gli influencer senza scopo di lucro del 2015
Contenuto
- Children’s Diabetes Foundation
- diatriba
- Diabetes Sisters
- Diabetes Hands Foundation
- American Diabetes Association
- JDRF
Il diabete colpisce più del 9% delle persone negli Stati Uniti e la sua prevalenza è in crescita.
Esistono diverse forme di diabete. Il diabete di tipo 2 è il più comune ed è considerato una condizione di stile di vita prevenibile, sebbene vi sia una componente genetica. Il tipo 2 è più comune negli adulti, ma anche a un numero crescente di bambini viene diagnosticato. Meno del 10% delle persone con diabete ha il diabete di tipo 1, che si pensa sia una malattia autoimmune e viene spesso diagnosticato durante l'infanzia.
Sia il diabete di tipo 1 che quello di tipo 2 possono essere controllati con farmaci e scelte di stile di vita. Tutte le persone con il tipo 1 e molte con il tipo 2 sono insulino dipendenti e devono assumere iniezioni quotidiane per aiutare a gestire il loro livello di zucchero nel sangue. Per le persone di tutte le età, la vita con il diabete può essere una sfida.
Fortunatamente, ci sono molte organizzazioni dedicate ad aiutare le persone con diagnosi di questa condizione, così come le loro famiglie e i professionisti medici che le trattano. Dopo aver dato uno sguardo approfondito al panorama, abbiamo identificato le sei organizzazioni non profit che stanno facendo il lavoro più incredibile nel diffondere la consapevolezza sulla condizione, raccogliere fondi per sostenere la ricerca volta a sconfiggerla e mettere in contatto le persone che hanno il diabete con gli esperti e le risorse di cui hanno bisogno. Sono i punti di svolta nella salute e li salutiamo.
Children’s Diabetes Foundation
La Children’s Diabetes Foundation è stata fondata nel 1977 per sostenere la ricerca e le famiglie che convivono con il diabete di tipo 1. L'organizzazione ha contribuito con oltre 100 milioni di dollari al Barbara Davis Center for Childhood Diabetes, che sostiene le famiglie, fornisce servizi clinici alle persone con diabete di tipo 1 e sostiene la ricerca scientifica. Puoi connetterti con l'organizzazione su Twitter o Facebook; il loro blog profila i pazienti che vivono con il diabete di tipo 1.
diatriba
La diaTribe Foundation è stata creata per "migliorare la vita delle persone che convivono con diabete e prediabete". Si tratta di un sito Web informativo, che fornisce recensioni di farmaci e dispositivi, notizie relative al diabete, casi di studio, blog personali di professionisti e pazienti diabetici, suggerimenti e "hack" per convivere con il diabete e interviste con esperti del settore. Il sito si rivolge sia al diabete di tipo 1 che a quello di tipo 2 ed è davvero una risorsa unica.
Diabetes Sisters
Creato nel 2008, Diabetes Sisters è un gruppo di sostegno specifico per le donne che convivono con il diabete. Più di un semplice sito web, l'organizzazione offre webinar, blog, consigli ed eventi locali per ottenere alle donne l'aiuto e il supporto di cui hanno bisogno. Il gruppo rende facile per le donne essere coinvolte e collaborare tra loro in modo che possano "impegnarsi", "unirsi" e "dare potere" - tre principi della missione dell'organizzazione.
Diabetes Hands Foundation
Alcune organizzazioni si concentrano sul diabete, la malattia, ma la Diabetes Hands Foundation si concentra sulle persone che ne sono affette. Il loro obiettivo, tra le altre cose, è creare legami tra le persone che convivono con il diabete e garantire che nessuno, toccato da esso, si senta solo. L'organizzazione ha tre programmi principali: The Communities (TuDiabetes ed EsTuDiabetes per chi parla spagnolo), The Big Blue Test che promuove la gestione di uno stile di vita sano e Diabetes Advocates, una piattaforma per aiutare a connettere le persone con diabete e i leader all'interno della comunità.
American Diabetes Association
L'American Diabetes Association è probabilmente l'organizzazione non profit per il diabete più riconosciuta e, essendo in attività da 75 anni, non è una sorpresa. L'organizzazione finanzia la ricerca, fornisce servizi alle persone con diabete nella comunità, fornisce supporto educativo e informativo e sostiene i diritti delle persone con diabete. Il loro sito web funge da vasto portale con tutto, dalle statistiche sul diabete alle ricette e consigli sullo stile di vita.
JDRF
Precedentemente noto come Juvenile Diabetes Research Foundation, JDRF è la più grande ricerca di finanziamento senza scopo di lucro a livello mondiale per il diabete di tipo 1. Il loro obiettivo finale: aiutare nella cura del diabete di tipo 1. Più che insegnare alle persone a gestire la malattia, vorrebbero vedere le persone con la condizione guarita, qualcosa che deve ancora essere raggiunto. Ad oggi, hanno finanziato 2 miliardi di dollari nella ricerca sul diabete.
Il diabete è una condizione cronica che colpisce un'ampia percentuale della popolazione mondiale. Molte persone vivono ogni giorno della loro vita con la gestione del diabete come una delle principali preoccupazioni. Le organizzazioni non profit come quelle elencate qui stanno dedicando tempo e sforzi per sostenere queste persone e gli scienziati alla ricerca di trattamenti migliori e forse un giorno una cura.