Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
SPACCA UOVA DI PASQUA 2022: 14 Sorprese con il Batti Tempo dell’App GBR
Video: SPACCA UOVA DI PASQUA 2022: 14 Sorprese con il Batti Tempo dell’App GBR

Contenuto

Che tu sia un nuovo genitore il cui intero mondo è appena capovolto o un professionista esperto che sta discutendo una famiglia di 4 persone pur mantenendo un lavoro a tempo pieno, la genitorialità può essere - in una parola - stressante.

Quando si hanno figli, prendersi cura di loro diventa la priorità numero uno e spesso la propria salute viene messa nel dimenticatoio. Il modo bruciatore posteriore.

Ecco perché, oltre alla salute fisica, è importante trovare un po 'di tempo, anche un minuto o due al giorno, per prendersi cura di sé mentalmente. Un modo utile per entrare in sintonia con il tuo corpo e la tua mente è sotto forma di meditazione.

La meditazione può aiutare a migliorare il tuo stato emotivo riducendo i livelli di stress, ansia e depressione, spiega Emily Guarnotta, psicologa clinica autorizzata a Merrick, New York, specializzata nel lavoro con i nuovi genitori.


"La meditazione può migliorare l'intelligenza emotiva delle persone (che si riferisce alla capacità di comprendere e gestire le proprie emozioni) ed è stato anche scoperto che migliora alcune funzioni esecutive, inclusa l'inibizione, che si riferisce al controllo del proprio comportamento", dice Guarnotta.

"È un'ottima prima linea di difesa per le persone che vorrebbero provare meno stress e migliorare la loro qualità di vita", aggiunge.

Se suona come te (:: alza la mano: :), potrebbe essere il momento di provare ad adottare una pratica di meditazione. Fortunatamente, è più facile che mai grazie alle app di meditazione che puoi scaricare direttamente sul tuo smartphone.

"Le app di meditazione rendono possibile praticare la consapevolezza quasi in qualsiasi momento della giornata, ad esempio durante la pausa pranzo, durante il tragitto giornaliero o tra una riunione e l'altra", afferma Guarnotta. "Tutti possono trovare alcuni minuti nella loro giornata per giocare con la meditazione."

Sia che tu stia appena iniziando il tuo viaggio di meditazione o sia un meditatore esperto, ecco alcune delle migliori app di meditazione là fuori che si rivolgono al set genitoriale.


Come abbiamo scelto

Alcune di queste app di meditazione sono consigliate da esperti nel campo della consapevolezza e della salute mentale. Alcuni ne abbiamo scelti in base alle recensioni positive degli utenti.

In ogni caso, sono state scelte tutte le seguenti app perché soddisfacevano i seguenti criteri:

  • adatto ai principianti
  • molto apprezzato negli app store
  • offrono un'ampia gamma di stili di meditazione e consapevolezza
  • include contenuti progettati pensando ai genitori
  • compatibile con dispositivi iOS e Android

Una nota sui prezzi:

Abbiamo notato che alcune di queste app sono gratuite, mentre altre richiedono un abbonamento. Per ottenere i prezzi e le offerte più precisi, visita la home page di ogni prodotto facendo clic sui link forniti.

Le migliori app per quando hai solo ... bisogno di un minuto

Mindful Mamas

Prezzo: Abbonamento mensile o annuale


Creata da una bambina, una famiglia e una psicologa scolastica con licenza dopo le sue stesse lotte con la depressione postpartum, questa app appena lanciata ha la missione di fornire alle mamme uno sbocco per rilassarsi e connettersi con i propri pensieri.

Mindful Mamas offre meditazioni guidate, tecniche di respirazione, mantra (cioè "I Am Worthy"), mini-pause, visualizzazioni e altro per ogni fase della maternità, dal TTC fino all'infanzia e oltre.

Acquistare ora

Relazionato: Non mi piace meditare. Ecco perché lo faccio comunque.

Attento al bernoccolo

Prezzo: Gratuito

Se te lo aspetti, questa app è stata creata per te.

L'obiettivo di Mind the Bump è aiutare i futuri genitori ad apprendere importanti capacità di consapevolezza per aiutarli a gestire la serie di incertezze ed emozioni che derivano dalla gravidanza e dal nuovo pacchetto genitoriale. Ci piace particolarmente l'attenzione di Mind the Bump sull'inclusività per i genitori single e le coppie dello stesso sesso.


Questa app è stata creata da due organizzazioni australiane per la consapevolezza e la salute mentale e offre una combinazione di tecniche. Le meditazioni sono brevi, durano non più di 13 minuti e si adattano al trimestre in cui ti trovi.

Gli strumenti che imparerai durante la gravidanza sono pensati anche per tornare utili mesi dopo, quando tieni il tuo piccolo tra le braccia.

Acquistare ora

Aspettativo

Prezzo: Prova gratuita di due settimane seguita da un abbonamento mensile

Anche se il suo nome è un po 'ingannevole, questa app non è solo per le donne incinte: Expectful si rivolge anche al concepimento e ai periodi postpartum.

"Expectful offre centinaia di sessioni di meditazione progettate per incoraggiare il benessere in quei TTC e trovare la calma durante la gravidanza", afferma Alessandra Kessler, allenatrice di salute olistica certificata, che è una fan personale. "Offre anche strumenti per affrontare le sfide quotidiane che accompagnano la genitorialità."

E mentre la maggior parte delle app di meditazione specifiche per i genitori si concentra solo sul viaggio attraverso la gravidanza e la maternità, le meditazioni guidate e gli aiuti per il sonno su questa app sono anche per i partner in attesa.


Acquistare ora

Spazio di testa

Prezzo: Un mese di prova gratuita, seguito da un abbonamento mensile o annuale

Headspace rende la meditazione estremamente user-friendly, anche (e soprattutto) per i principianti. Questo potrebbe essere il motivo per cui è uno dei servizi di meditazione più popolari in circolazione, con oltre 62 milioni di utenti in 190 paesi.

O forse è perché il fondatore, Andy Puddicombe, ha una delle voci più rassicuranti che tu abbia mai sentito: tu sei il giudice.

"Headspace offre un pacchetto per principianti e meditazioni su misura per tutta una serie di lotte legate alla genitorialità come il sonno, la felicità, lo stress, il relax", afferma Dixie Thankey, fondatrice di Thankey Coaching. "Hanno anche cartoni animati ben prodotti che catturano l'attenzione dei bambini, quindi è fantastico per qualsiasi genitore che voglia portare pratiche di meditazione anche nella vita dei propri figli".

Acquistare ora

Timer Insight

Prezzo: La versione base è gratuita, i corsi e l'ascolto offline richiedono un abbonamento mensile o annuale


Insight Timer offre una vasta selezione di 40.000 meditazioni guidate gratuite, con un'intera sezione dedicata alla genitorialità (inclusi titoli come “Mama Me-Time” e “Relax and Recharge for Busy Mums”) e meditazione per i bambini.

Disponibile anche con un abbonamento premium è una serie di discussioni in stile podcast con commentatori esperti su argomenti difficili come il burnout e la gestione del giudizio.

È uno dei preferiti di Emma Sothern, un'insegnante di yoga certificata e leader di meditazione guidata. "Lo adoro per l'enorme varietà di meditazioni, registrazioni guidate di campane tibetane e corsi educativi", dice. "Include meditazioni di molti insegnanti e stili diversi e ha un'utile opzione di filtro per restringere la ricerca".

Acquistare ora

Breethe

Prezzo: Gratuito con acquisti in-app opzionali

Indipendentemente dal tuo livello di padronanza della meditazione, l'app Breethe è un ottimo punto di partenza per iniziare. Questa piattaforma semplice e intuitiva è stata progettata per aiutare ad alleviare lo stress e l'affaticamento mentale causati dalla vita quotidiana.

Breethe offre meditazioni guidate che richiedono solo 5 minuti del tuo tempo (che a volte è tutto ciò che puoi racimolare in quei primi mesi di genitorialità), così come discorsi motivazionali e corsi di perfezionamento che si rivolgono specificamente alla genitorialità. Gli argomenti di esempio includono come affrontare l'impazienza e sviluppare una migliore risoluzione dei conflitti.

Acquistare ora

Calma

Prezzo: La versione limitata è gratuita, la versione premium richiede un abbonamento mensile o annuale dopo una prova gratuita di due settimane

Questa è un'app di meditazione di base che si rivolge ai principianti, specialmente a quelli che soffrono di mancanza di sonno (ciao, nuovi genitori!). Dopo aver creato un profilo e selezionato uno scopo chiaro dietro la tua pratica, puoi attivare le notifiche di promemoria per l'ora del giorno in cui preferisci meditare.

"Per ogni nuovo genitore, questo piccolo promemoria potrebbe fare la differenza tra la creazione di una pratica quotidiana e un approccio più casuale", condivide Thankey. "Oltre alle loro meditazioni guidate, c'è una sezione di musica e narrazione, entrambe create appositamente per aiutare a calmare il corpo, dormire e rilassarsi."

C'è anche un'intera sezione dedicata alla genitorialità con brevi corsi tra cui "Conscious Parenting", del Dr. Shefali Tsabary.

Acquistare ora

Porta via

Prendersi del tempo per concentrarsi sulla cura di sé è fondamentale per i genitori in qualsiasi fase.

Sì, trovare il tempo e l'energia da investire in te stesso può sembrare impossibile quando passi così tanto tempo a prenderti cura di tutti gli altri. Ma fortunatamente, ci sono una manciata di app di meditazione là fuori che rendono un po 'più facile prendere un momento di consapevolezza per te stesso.

Non importa per quanto tempo mediti o se pensi di essere "cattivo" in questo. Basta fare un tentativo. Due minuti, cinque minuti: qualsiasi tempo dedicato alla propria salute è tempo ben speso.

Pubblicazioni Interessanti

Dieta gastrite: cosa mangiare e cosa evitare

Dieta gastrite: cosa mangiare e cosa evitare

Il termine gatrite i riferice a qualiai condizione che comporta infiammazione del rivetimento dello tomaco. Mangiare determinati alimenti ed evitarne altri può aiutare le perone a getire i intomi...
Probabilmente non otterrai l'herpes condividendo un drink, un bicchiere o una cannuccia

Probabilmente non otterrai l'herpes condividendo un drink, un bicchiere o una cannuccia

È improbabile, ma teoricamente poibile, che l'herpe i diffonda condividendo una cannuccia o un bicchiere. La aliva infettata da un focolaio attivo che finice in una bevanda, o u un bicchiere ...