Come pulire i pennelli per il trucco per prevenire la tigna sul viso

Contenuto
Per pulire i pennelli da trucco si consiglia di utilizzare shampoo e balsamo. Puoi mettere un po 'd'acqua in una piccola ciotola e aggiungere una piccola quantità di shampoo e immergere il pennello, strofinando delicatamente, fino a quando non è pulito.
Quindi si consiglia di riempire nuovamente la ciotola con un po 'd'acqua e aggiungere il balsamo, immergendo il pennello e lasciandolo lì per qualche minuto. Questo passaggio è importante per evitare che si secchi, garantendone l'integrità. Per asciugare, posiziona il pennello su una superficie piana al sole per alcune ore.

Questa procedura va eseguita mediamente ogni 15 giorni, e va lavata una spazzola alla volta, per assicurarsi che sia veramente pulita, evitando la proliferazione di funghi e batteri che possono svilupparsi nelle cellule epiteliali che rimangono nella spazzola dopo il suo uso.
Come pulire velocemente i pennelli
Se hai bisogno di una pulizia più rapida, per poter usare il pennello per usare un'altra tonalità di base, ad esempio, puoi usare un fazzoletto inumidito per rimuovere l'eccesso.
Aprire la salvietta a spazzola da un lato all'altro finché la spazzola non è completamente pulita. Se necessario, applica un po 'di struccante per renderlo più facile. Quindi lasciare asciugare all'aria cercando di asciugarlo con un fazzoletto.
Suggerimenti per far durare più a lungo il pennello
Per prolungare la vita del pennello trucco è bene evitare di bagnare la parte metallica dove le setole si uniscono al manico, in modo da non allentarsi e se il manico è di legno è bene evitare di bagnare anche quella parte.
Inoltre, i pennelli devono essere conservati in luoghi asciutti e sempre sdraiati o rivolti verso l'alto per non ammaccarsi.