Le imprese di fitness più impressionanti del 2020
Contenuto
- Una donna ha corso per 5:25 miglia a 9 mesi di gravidanza
- Questo Personal Trainer ha fatto 730 Burpees in un'ora
- Un uomo ha strisciato per l'intera durata di una maratona per onorare i veterani
- Un uomo paraplegico ha nuotato 150 giri in un giorno
- Un pattinatore professionista ha battuto il record per la maggior parte delle ruote sui pattini a rotelle in un minuto
- Una famiglia irlandese ha battuto 4 Guinness World Record per beneficenza
- Questo personal trainer ha completato una sfida di fitness di 48 ore in meno di 21 ore
- Un contorsionista professionista ha fatto 402 distensioni con sedile a L per la verticale
- Una scalatrice professionista è diventata la prima donna a scalare in libera El Capitan in un giorno
- Recensione per
Chiunque sia semplicemente sopravvissuto al 2020 merita una medaglia e un biscotto (almeno). Detto questo, alcune persone hanno superato le numerose sfide del 2020 per raggiungere obiettivi incredibili, soprattutto per quanto riguarda il fitness.
In un anno definito da allenamenti a casa e attrezzature per esercizi fai da te, c'erano ancora atleti tosti che sono riusciti ad affrontare tutti i tipi di maestose imprese di fitness, dalle ruote da record (ehm, sui pattini a rotelle!) A una scalata libera di 3.000 piedi. La loro determinazione serve a ricordarci che un po' di ingegno e molta grinta possono fare molto. (Seriamente, però, non sentirti in colpa se non hai raggiunto i tuoi obiettivi di fitness quest'anno.)
Quindi, mentre saluti il 2020, trai ispirazione da questi guerrieri dell'allenamento che sicuramente ti motiveranno a conquistare il 2021, indipendentemente da ciò che il nuovo anno ha in serbo per te. (Hai bisogno di un po' di motivazione in più? Unisciti al nostro programma di fitness 21 Jump Start con obé.)
Una donna ha corso per 5:25 miglia a 9 mesi di gravidanza
Percorrere un miglio in meno di cinque minuti e mezzo non è un'impresa facile. Ma la runner con sede nello Utah Makenna Myler ha alzato notevolmente la posta in ottobre quando ha corso per 5:25 miglia a nove mesi di gravidanza. Naturalmente, la realizzazione di Myler è diventata virale su TikTok dopo che suo marito Mike ha condiviso un video del suo impressionante tempo di percorrenza.
Questo Personal Trainer ha fatto 730 Burpees in un'ora
Diciamo la verità: i burpees possono essere brutali anche quando ne fai solo una manciata. Ma un personal trainer ha fatto la storia quest'anno schiacciando 730 burpees nell'arco di un'ora – sì, davvero. Alison Brown, una personal trainer dell'Ontario, in Canada, ha battuto il precedente Guinness World Record nella categoria femminile di 709 burpees petto-terra in un'ora. Lei disse Notizie CBC che ha accettato la sfida di mostrare ai suoi tre figli che possono ottenere qualsiasi cosa si prefiggano.
Un uomo ha strisciato per l'intera durata di una maratona per onorare i veterani
Bear crawls - che richiedono di gattonare a quattro zampe con movimenti coordinati mano-piede e ginocchia in bilico da terra - sono forse l'unico esercizio più diffamato dei burpees. Devon Lévesque, un imprenditore di salute e fitness di 28 anni del New Jersey, è riuscito a completare 26,2 miglia di bear crawl a novembre alla maratona di New York.
Levesque ha detto Oggi che ha deciso di vincere questa sfida per aumentare la consapevolezza sulla salute mentale dei veterani dopo aver perso suo padre per suicidio. "È molto importante che le persone capiscano che possono parlare di lotte", ha condiviso. "Non puoi tenere tutto imbottigliato. Ti influenzerà più di quanto pensi, quindi è davvero bello poter esprimere te stesso". (Ispirato? Prova questa combo per gattonare e saltare con l'orso.)
Un uomo paraplegico ha nuotato 150 giri in un giorno
Nel 2019, il residente australiano Luke Whatley, paralizzato dalla vita in giù, ha nuotato 100 giri in un giorno. Quest'anno, per commemorare la Giornata internazionale delle persone con disabilità il 3 dicembre, Whatley ha aggiunto 50 giri al suo record precedente per un totale di 150 nuotate (e circa 10 ore in piscina) in un giorno. Ha detto a un'agenzia di stampa australiana locale che lo ha fatto "per dimostrare a tutti i tipi di persone che quando lavorano sodo e si dedicano al fitness, possono raggiungere i loro sogni e obiettivi".
Un pattinatore professionista ha battuto il record per la maggior parte delle ruote sui pattini a rotelle in un minuto
Il pattinaggio a rotelle si è rivelato essere una delle tendenze fitness più popolari del 2020 (anche celebrità come Kerry Washington e Ashley Graham si sono allacciate i pattini in quarantena). Ma una pattinatrice professionista, Tinuke Oyediran (alias Tinuke's Orbit), ha portato la tendenza a un livello completamente nuovo, guadagnandosi il Guinness World Record per il maggior numero di ruote sui pattini a rotelle in un minuto (ne ha fatte 30!) e il maggior numero di giri sugli e-skate in un minuto (con 70 giri).
"Raggiungere entrambi questi record ha reso i miei sogni di lockdown una realtà!" ha detto a Guinness. "Per chiunque abbia lottato con il blocco come ho fatto io, porsi una sfida può davvero aiutarti a superarlo e incoraggio tutti a farlo". (Correlato: I vantaggi dell'allenamento del pattinaggio a rotelle - Inoltre, dove acquistare i migliori pattini)
Una famiglia irlandese ha battuto 4 Guinness World Record per beneficenza
Battere un Guinness World Record è impressionante. Ma nel 2020, una famiglia di Kerry, in Irlanda, è stata schiacciata quattro di loro - tutti nello spirito di restituire. Per aiutare a sostenere l'agenzia irlandese di aiuti umanitari, GOAL, e il suo Virtual Mile, la famiglia Hickson ha realizzato diverse sfide di fitness uniche. Secondo il Esaminatore irlandese, Sandra Hickson, 40 anni, ha corso per 8:05 miglia con 40 libbre sulla schiena, mentre il suo compagno, Nathan Missin, ha trasportato 60 libbre per 6:54 miglia e 100 libbre in un miglio separato di 7:29. Missin si è anche unito al fratello di Sandra, Jason Hickson, in un'altra impresa di fitness familiare che ha richiesto il trasporto di una persona di 50 chilogrammi (o 110 libbre) su una barella per un miglio. La coppia ha completato la sfida con un tempo record di 10:52 miglia. Mentre la famiglia attende che i loro risultati vengano autenticati dal Guinness dei primati, hanno detto al... Esaminatore irlandese che sperano di ispirare le persone sia all'estero che a casa a connettersi in modi altrettanto speciali e a sostenere gli sforzi di soccorso umanitario in mezzo alla pandemia globale di COVID-19.
Questo personal trainer ha completato una sfida di fitness di 48 ore in meno di 21 ore
Se la semplice lettura del nome "The Devil's Double Challenge" ti fa rabbrividire, non sei solo. L'estenuante sfida di fitness di 48 ore, ospitata praticamente quest'anno da Gut Check Fitness, è divisa in due parti: nella prima parte, i partecipanti tentano 25 miglia di corsa, 3.000 addominali, 1.100 flessioni, 1.100 jumping jack e un miglio delle cavalline burpee (FYI: quelli sono burpees con un salto in lungo invece di un tradizionale salto verticale). Nella seconda parte, i partecipanti affrontano 25 miglia di corsa, 200 distensioni sopra la testa, 400 flessioni, 600 squat e un altro miglio di cavallina burpee, il tutto con uno zaino da 35 libbre.
Esausto ancora? Tammy Kovaluk, un trainer di Bend, Oregon, ha fatto tutto questo non in 48 ore, ma in 20 ore e 51 minuti. Nel processo, ha raccolto $ 2.300 per Harmony Farm Sanctuary, che offre un luogo sicuro per gli animali della fattoria salvati per connettersi con gli umani. Kovaluk ha detto all'agenzia di stampa locale, Il Bollettino, che il risultato è stato "forse la cosa più difficile" che abbia mai fatto fisicamente. "Ha richiesto anche tutta la mia forza mentale. Ho certamente ottenuto quello che ho chiesto, essendo ridotta al minimo", ha detto.
Un contorsionista professionista ha fatto 402 distensioni con sedile a L per la verticale
Se applaudi te stesso per aver padroneggiato la posa dell'albero (vai!), rimarrai incredulo per il record che sfida la gravità che Stefanie Millinger ha battuto quest'anno. Millinger, un contorsionista professionista austriaco, ha infranto il Guinness World Record per il maggior numero di distensioni con cavalletto L-seat consecutive in verticale, registrando 402 di fila come se fosse NBD. (Questo flusso di yoga può preparare il tuo corpo per aiutarti a inchiodare una verticale.)
Una scalatrice professionista è diventata la prima donna a scalare in libera El Capitan in un giorno
Durante la sua carriera di arrampicata su roccia, Emily Harrington aveva provato tre volte separate a scalare in libera El Capitan, una montagna di 3.000 piedi nello Yosemite National Park. Nel 2019, è sopravvissuta a una caduta di 9 metri durante il suo terzo tentativo di conquistare il monolite. Passando velocemente al 2020, Harrington è diventata la prima donna a scalare con successo El Capitan in un giorno. "Non sono mai partito con l'intenzione di avere successo, volevo solo avere un obiettivo interessante e vedere come andava", ha condiviso Harrington in una recente intervista con Forma. "Ma uno dei motivi per cui arrampico è pensare molto profondamente a cose come il rischio e i tipi di rischi che sono disposto a correre. E penso che quello che ho realizzato nel corso degli anni è che sono molto più capace di quanto penso di essere."