I migliori esercizi per alleviare qualsiasi infortunio da allenamento
Contenuto
Sia che tu vada regolarmente in palestra, indossi i tacchi ogni giorno o semplicemente ti siedi curvo su una scrivania al lavoro, il dolore può diventare il tuo odioso aiutante. E, se non ti prendi cura di quei dolori minori ma fastidiosi ora, possono portare a battute d'arresto più grandi lungo la strada.
Un modo per combattere il dolore è usare l'esercizio come medicina. Inizia pensando al tuo corpo come un'intera unità che lavora insieme, piuttosto che come sezioni segmentate. Traduzione: cerca di rafforzare i muscoli che circondano e supportano l'articolazione o l'area che ti sta effettivamente causando dolore. Quindi, se ti fanno male le ginocchia, guarda i fianchi e i glutei; rafforzarli ti aiuterà ad allineare e stabilizzare il tuo punto problematico. Tutto questo fa parte della teoria del "cattivo vicino" che l'allenatore di corsa e personal trainer Equinox ci ha spiegato Wes Pedersen, a.k.a. "l'osso dell'anca è collegato al femore", eccetera.
Cinque punti caldi comuni per il dolore includono caviglie, ginocchia, fianchi, parte bassa della schiena e spalle. Abbiamo chiesto all'esperta di Pilates e alla fisioterapista autorizzata Alycea Ungaro di condividere semplici esercizi di rafforzamento per mantenere queste aree del corpo, e i loro vicini, felici e senza dolore. Quindi, abbiamo chiesto a Kyle Stull, M.S., maestro senior di ricerca e progettazione di programmi presso Trigger Point Performance Therapy, un piano intelligente per il rotolamento della schiuma. Perché è ora che tutti impariamo finalmente cosa fare con quegli strani e lunghi tubi in palestra. Il Foam Roller è una forma di rilascio auto-miofasciale, che aiuta a ridurre la rigidità muscolare e ad aumentare la gamma di movimento. Quindi, è un grande giocatore di squadra nel piano di gioco contro il dolore.
È importante tenere presente che il medico dovrebbe sempre essere la prima linea di difesa quando si affronta il dolore, sia esso cronico, sporadico, lieve o intenso. I seguenti esercizi e allungamenti con rullo di schiuma sono progettati per essere parte di un processo preventivo generale, non un metodo di autotrattamento; consulta sempre prima il tuo medico per capire perché stai soffrendo e poi determinare l'approccio migliore per le tue esigenze specifiche.
Pronto a sentirti meglio ora (e per sempre)? Vai a Refinery29 per il tuo piano antidolorifico.