Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Spirale, Preservativo, o Pillola? Una guida alla CONTRACCEZIONE! - Spiegazione
Video: Spirale, Preservativo, o Pillola? Una guida alla CONTRACCEZIONE! - Spiegazione

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Le donne e i proprietari di vulva stanno diventando più consapevoli che mai di ciò che stanno mettendo nei loro corpi - e per una buona ragione.

"Le persone si stanno rendendo conto che tutto ciò che mettono nelle loro vagine viene assorbito", afferma Felice Gersh, MD, OB-GYN, fondatore e direttore dell'Integrative Medical Group di Irvine in California e autore di "PCOS SOS". Ciò include sostanze chimiche, parabeni, profumi e altre tossine.

È un problema con i preservativi? Beh, potrebbe essere per alcuni, spiega Sherry Ross, MD, OB-GYN, esperta di salute femminile a Santa Monica, California, e autrice di "She-ology: The Definitive Guide to Women’s Intimate Health. Periodo."


“Prodotti chimici, coloranti, additivi, alcoli di zucchero, conservanti, anestetici locali, spermicidi e altri ingredienti potenzialmente cancerogeni sono spesso inclusi nei preservativi standard. I marchi standard di solito non si preoccupano del fatto che i loro ingredienti siano biologici o naturali ".

Sebbene la maggior parte dei preservativi sia sicura da usare, alcune persone potrebbero trovare alcuni tipi irritanti o scomodi a causa della lista di ingredienti impossibili da scrivere sopra menzionati.

La buona notizia è che sul mercato c'è un numero crescente di marche e preservativi. Le persone hanno la possibilità di scegliere la protezione senza gli additivi e le sostanze chimiche extra, il che offre alle persone una scusa in meno per rinunciare alle pratiche sessuali sicure.

Hai bisogno di un preservativo naturale o biologico?

La risposta breve è no. L'ondata di preservativi organici sul mercato e campagne di marketing esperte potrebbero creare una falsa convinzione che i preservativi tradizionali non siano abbastanza buoni, ma lo sono. Non preoccuparti.

Tuttavia, potresti provare i preservativi biologici o naturali a seconda delle tue esigenze e preferenze.


"L'obiettivo del preservativo è prevenire la gravidanza, anche le malattie sessualmente trasmissibili, senza controllo delle nascite ormonale", dice Ross. "I marchi standard sono stati studiati per dimostrare che sono sicuri ed efficaci per questo uso per il consumatore medio." Ma non tutti i preservativi sono sicuri per ogni corpo.

"Una piccola percentuale di donne ha un'allergia al lattice, che può causare gonfiore vaginale, prurito e dolore durante il sesso", dice Ross. Queste persone potrebbero voler provare i preservativi nonlatex, che possono essere fatti di materiali come il poliuretano o la pelle di agnello.

Le alternative al preservativo organico (che possono essere lattice o prive di lattice) spesso hanno meno sostanze chimiche, coloranti e additivi, dice Ross. Sono un'ottima opzione per le persone che hanno un'allergia o una sensibilità a un ingrediente che si trova comunemente nei preservativi tradizionali. Possono anche essere attraenti per le persone a cui non piace il modo in cui la maggior parte dei preservativi li fa sentire o annusare, o persone che sono più attente all'ambiente.

La cosa più importante è che il preservativo non contenga l'ingrediente che ti irrita o ti dà fastidio, che si tratti di lattice, profumi o un'altra sostanza chimica. Oltre a questo, non farà una grande differenza dal punto di vista della salute se scegli un preservativo biologico o tradizionale.


Quale preservativo o metodo di barriera dovrei usare?

Oltre alle opzioni organiche e completamente naturali, i consumatori possono anche scegliere tra preservativi maschili o femminili (interni), preservativi senza lattice e altri metodi di barriera. Alla fine, dipende davvero dalle preferenze personali.

È solo importante che tu usi qualcosa di efficace per proteggere te stesso e il tuo partner. Ma con infinite opzioni, quali sono buone da provare?

Abbiamo chiesto a ginecologi e medici di condividere i loro marchi e prodotti preferiti di preservativi e metodi di barriera. Scorri verso il basso per saperne di più e trovare l'opzione migliore per te (non tutti i prodotti in questo elenco proteggono dalle IST, quindi leggi attentamente). Prima di acquistare, poniti le seguenti domande:

  • Questo mi proteggerà da
    gravidanza?
  • Questo mi proteggerà dalle malattie sessualmente trasmissibili?
  • Questo prodotto ne contiene
    ingredienti a cui io o il mio partner siamo allergici o sensibili?
  • So come usarlo correttamente
    prodotto per risultati ottimali?

Se provi un nuovo preservativo o un nuovo metodo di barriera e riscontri arrossamento, crudezza o altri fastidi, interrompi l'uso e parla con il tuo medico o ginecologo.

Sostenere il preservativo ultra sottile naturale

"Nella mia pratica medica, insegnamento e persino agli amici che lo chiedono, consiglio i preservativi Sustain Natural", afferma Aviva Romm, MD, ostetrica e autrice del libro di prossima uscita, "HormonEcology" (Harper One, 2020).

"Perché? Perché so quanto sia importante utilizzare prodotti che siano il più vicino possibile all'ecologia, sia per il corpo di una donna che per l'ambiente. "

"Sustain utilizza gli ingredienti più compatibili con la vagina possibile", aggiunge Romm. Sono di origine sostenibile, vegani e privi di profumo.

Inoltre, i preservativi sono realizzati in lattice certificato dal commercio equo e solidale proveniente da una delle piantagioni di gomma più sostenibili del pianeta, afferma Romm. Ma mentre il lattice può essere di origine sostenibile, non è ancora adatto a persone con allergie al lattice.

I preservativi Sustain sono privi di:

  • nitrosammina
  • parabeni
  • glutine
  • OGM

Un altro vantaggio è che sono lubrificati dentro e fuori, il che significa che offrono una sensazione più naturale per entrambi i partner.

Costo: Confezione da 10 / $ 13, disponibile su SustainNatural.com

Preservativo lubrificato ultra sottile LOLA

Potresti conoscere LOLA per i suoi tamponi organici, ma sono anche ottimi preservativi, afferma Wendy Hurst, MD, FACOG, che ha sede a Englewood, nel New Jersey. Hurst ha contribuito a creare il kit per il benessere sessuale di LOLA.

"Raccomando i preservativi ogni singolo giorno e quando un paziente chiede una raccomandazione di marca, dico LOLA", dice. "Mi piace [che] i prodotti siano completamente naturali, non abbiano sostanze chimiche e siano disponibili in una confezione discreta."

I preservativi LOLA sono privi di:

  • parabeni
  • glutine
  • Glicerina
  • coloranti sintetici
  • aromi sintetici
  • fragranza

Il preservativo stesso è realizzato in lattice di gomma naturale e polvere di amido di mais. È lubrificato con olio di silicone per uso medico. Ma tieni presente che a causa del lattice, questi preservativi non sono adatti a persone con allergie al lattice.

Costo: 12 preservativi / $ 10, disponibili su MyLOLA.com

Nota: Come i loro prodotti mestruali, i preservativi LOLA sono disponibili su un servizio in abbonamento. Scegli il conteggio 10, 20 o 30.

Qualsiasi preservativo distribuito a Planned Parenthood

Con qualsiasi decisione riguardante la tua salute sessuale, devi soppesare i benefici ei potenziali costi. Ecco perché Ross sottolinea che per la maggior parte delle persone con vulve, indossare un preservativo è la scelta migliore rispetto a non indossare un preservativo perché non è biologico o naturale.

"I preservativi che raccomando di più sono quelli distribuiti dalle cliniche Planned Parenthood", dice Ross. "In genere sono stati studiati per dimostrare che sono sicuri ed efficaci per il consumatore medio".

In poche parole, se usati correttamente, questi preservativi possono prevenire la gravidanza e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili.

Inoltre, sono gratuiti! Quindi, se sei preoccupato di come pagare i preservativi, visita il tuo centro sanitario locale Planned Parenthood.

Costo: Gratuito, disponibile presso la tua Planned Parenthood locale

Preservativi Durex Real Feel Avanti Bare Polyisoprene Nonlatex

"Mentre il miglior preservativo è quello che userete, i preservativi nonlatex sono i miei preferiti", afferma la dottoressa Savita Ginde, vicepresidente degli affari medici dello Stride Community Health Center di Englewood, in Colorado. "I preservativi Nonlatex sono in grado di fornire un metodo di barriera per il controllo delle nascite, sono ampiamente disponibili, offrono una bassa possibilità di allergia e proteggono dalle malattie sessualmente trasmissibili".

I preservativi Durex nonlatex sono realizzati in poliisoprene. Come il marchio SKYN, le persone con gravi allergie al lattice dovrebbero parlare con il proprio medico prima di usarle. Ma per la maggior parte delle coppie con lievi allergie o sensibilità al lattice, questi faranno il trucco.

Il marchio li commercializza anche come "profumati" (come confermano le recensioni). Sebbene non abbiano odore di pneumatici o lattice, sono prodotti privi di profumo, quindi non aspettarti che profumino di fiori.

Costo: Confezione da 10 / $ 7,97, disponibile su Amazon

Nota: Se non hai queste o un'altra diga dentale a portata di mano e stai cercando protezione durante il sesso orale, Gersh offre il seguente suggerimento: “Puoi usare le forbici e tagliare un preservativo pulito, e poi usarlo come protezione per il sesso orale. " Se usato correttamente, dovrebbe offrire una protezione simile a una diga dentale, dice. Impara come fai da te la tua diga dentale qui.

Preservativo Nonlatex originale di LifeStyles SKYN

Uno dei marchi di preservativi senza lattice più noti sul mercato, SKYN è uno dei preferiti dai fornitori, incluso Gersh, che consiglia il marchio alle persone su base regolare.

Realizzato in poliisoprene, un'iterazione di lattice realizzata in laboratorio senza le proteine ​​vegetali a cui la maggior parte delle persone è allergica, queste sono considerate prive di lattice. Tuttavia, se il lattice ti provoca una reazione estrema o anafilassi, è meglio parlare prima con il tuo medico.

Altri benefici? "Possono anche riscaldarsi veramente alla temperatura corporea per una sensazione molto piacevole e naturale", dice Gersh. E sono disponibili in diversi spessori e dimensioni. Questo è importante, perché come dice lei, "una taglia unica non può davvero andare bene per tutti". Buon punto.

Costo: Confezione da 12 / $ 6,17, disponibile su Amazon

Lifestyles Preservativi Nonlatex extra lubrificati SKYN

"Sono un fisiologo sessuale PhD e usiamo sempre i preservativi nella nostra ricerca sul sesso, e scelgo sempre i preservativi SKYN extra lubrificante", dice Nicole Prause, PhD.

"Sono nonlatex, quindi sappiamo che non dovremo affrontare reazioni allergiche al lattice. Sono davvero lubrificati, il che è essenziale ", afferma. "Un motivo insolito per consigliare un prodotto, forse, ma abbiamo avuto un certo numero di partecipanti che hanno commentato spontaneamente anche che amavano i preservativi nel nostro laboratorio e volevano acquistarli, prenderli per uso personale."

Questi sono simili agli altri preservativi SKYN nell'elenco, ma offrono una lubrificazione extra. Detto questo, sebbene siano più scivolosi dei normali preservativi, potresti comunque aver bisogno di un lubrificante personale, soprattutto per la penetrazione anale.

Costo: Confezione da 12 / $ 12,67, disponibile su Amazon

Preservativo senza lattice da pelle a pelle di agnello naturale Trojan

Secondo Natasha Bhuyan, MD, fornitore di cure primarie di One Medical, la prima cosa che devi sapere sui preservativi in ​​pelle di agnello è che, "Poiché i pori di questi preservativi sono piuttosto grandi, particelle infettive, come l'HIV o la clamidia, possono attraversarli, quindi non proteggono dalle malattie sessualmente trasmissibili. "

Quindi, questi non sono l'ideale se stai cercando un metodo di barriera che puoi usare con più partner, qualcuno con cui non sei monogamo o qualcuno che non conosce il loro stato di salute (o se non lo fai conosci il tuo). Tuttavia, Bhuyan dice: "Proteggono dalla gravidanza se usati correttamente".

Se stai cercando un preservativo nonlatex che sia efficace nel prevenire la gravidanza, questi preservativi in ​​pelle di agnello di Troia possono essere una buona opzione. Sono più costosi della maggior parte degli altri preservativi sul mercato, ma decisamente più economici che avere un figlio.

Costo: Confezione da 10 / $ 24,43, disponibile su Amazon

Nota: I preservativi di pelle di agnello sono fatti dalla membrana intestinale degli agnelli. Ciò significa che sono un prodotto animale e decisamente non vegano.

Preservativo interno FC2

I preservativi femminili (chiamati anche “preservativi interni”) offrono vantaggi simili ai preservativi: STI e prevenzione della gravidanza. Secondo Anna Targonskaya, OB-GYN con Flo Health, un predittore digitale di gravidanza, “I preservativi femminili entrano nella vagina per agire come una barriera per lo sperma prima di raggiungere l'utero, proteggendo così le persone dal rimanere incinta. Questi sono generalmente realizzati in nitrile o poliuretano e sono in genere leggermente più costosi dei preservativi maschili e leggermente meno efficaci, con un tasso di efficacia del 79% ".

Sebbene meno efficace del preservativo maschile, il preservativo femminile può essere più attraente per una serie di motivi. "L'FC2 può cambiare le regole del gioco per le donne, in quanto dà loro il controllo per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili", dice Ross. Alcune persone possono anche godersi di più il sesso con un preservativo femminile.

FC2, l'unico preservativo femminile approvato dalla Food and Drug Administration sul mercato, è privo di lattice, privo di ormoni e può essere utilizzato con lubrificanti a base di acqua e silicone (a differenza di alcuni preservativi maschili). Inoltre, ha meno dell'1% di possibilità di lacrimazione, secondo il loro sito web.

Usare un preservativo femminile non è difficile, ma non viene insegnato tanto nelle lezioni di educazione sessuale. Questa guida Healthline sui preservativi femminili può essere utile.

Costo: Confezione da 24 / $ 47,95, disponibile su FC2.us.com

Trust Dam Variety 5 Gusti

Le dighe dentali sono barriere sessuali per il contatto bocca-vulva e bocca-ano. Possono proteggere contro le malattie sessualmente trasmissibili come:

  • sifilide
  • gonorrea
  • clamidia
  • epatite
  • HIV

Gersh dice che ai suoi pazienti piace di più il Trust Dam Variety 5 Flavours. "Possono essere acquistati online facilmente e facilmente", aggiunge Gersh.

Queste dighe dentali misurano 6 pollici per 8 pollici, rendendole appropriate per la maggior parte dei corpi. I sapori includono:

  • fragola
  • vaniglia
  • uva
  • Banana
  • menta

Questo prodotto non ha una lista degli ingredienti, quindi tieni presente che potrebbero contenere additivi e zuccheri che potrebbero essere irritanti per le persone soggette a squilibri di pH.

Costo: Confezione da 12 / $ 12,99, disponibile su Amazon

Diaframma Caya Single Size

Il diaframma è un altro metodo anticoncezionale e barriera senza ormoni. Tipicamente utilizzati con lo spermicida, i diaframmi sono piccole coppe a forma di cupola che vengono inserite nella vagina per impedire allo sperma di entrare nell'utero durante il sesso penetrativo.

Sono efficaci fino al 94% nel prevenire la gravidanza se usati in modo efficace. (Per ulteriori informazioni sull'uso corretto, consultare il manuale di istruzioni Caya.)

I diaframmi erano molto popolari fino alla fine del XX secolo. Ora stanno rinascendo con un nuovo look. Caya ha ridisegnato il diaframma per renderlo più facile e comodo da usare. Potresti anche non sentirlo durante il sesso penetrativo.

Tuttavia, i diaframmi come Caya non proteggono dalle IST. Ecco perché la dott.ssa Jessica Shepherdonly li suggerisce a persone impegnate in relazioni in cui entrambi i partner sono stati testati. Il gel spermicida che Shepard dice dovrebbe essere usato con il prodotto si chiama Gynol II, che è biologico e vegano. Il gel inibisce la mobilità degli spermatozoi e assicura che il Caya sia ben sigillato. Non interromperà il pH vaginale, il che significa meno irritazione vaginale e infezioni da lieviti, dice.

Sebbene sia un'opzione più costosa, il prodotto è riutilizzabile. Deve essere sostituito solo ogni due anni. Assicurati solo di pulirlo tra un utilizzo e l'altro.

Costo: 1 diaframma / $ 95,22, disponibile su Amazon

Nota: Realizzato in silicone, non è compatibile con il lubrificante a base di silicone, che può degradare l'integrità della barriera. Scegli invece un lubrificante a base d'acqua.

Ricorda, l'utilizzo di qualsiasi metodo di barriera è più importante, indipendentemente dal tipo

Potresti prendere in considerazione l'idea di provare uno di questi metodi di barriera consigliati dagli esperti la prossima volta che fai scorta. "Consiglio solo alle persone di fare la dovuta diligenza e di assicurarsi che ti proteggano da ciò da cui vuoi essere protetto", dice Gersh.

Alla fine della giornata, devi pensare al tuo obiettivo finale, che di solito è prevenire la gravidanza, ridurre il rischio di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili o entrambi. Quindi, se hai accesso ai prodotti in questo elenco, fantastico! Ma se non lo fai, usa il preservativo che puoi.

I preservativi tradizionali in lattice sono ben studiati, sicuri ed efficaci. Non dovresti dover scegliere tra qualcosa di "organico" e niente affatto. In caso di dubbio, prendi una gomma o aspetta di averne una per indossarla.

Gabrielle Kassel è una scrittrice di benessere con sede a New York e CrossFit Level 1 Trainer. È diventata una persona mattiniera, ha provato la sfida Whole30 e ha mangiato, bevuto, spazzolato, lavato e lavato con carbone di legna - tutto in nome del giornalismo. Nel suo tempo libero, la si può trovare a leggere libri di auto-aiuto, distensione su panca o pole dance. Seguila su Instagram.

Consigliato A Voi

Prendersi cura di un paziente di Crohn

Prendersi cura di un paziente di Crohn

Quando qualcuno che ami ha la malattia di Crohn, può eere difficile apere coa fare. Il Crohn può far correre cotantemente la perona amata in bagno. Diarrea, crampi addominali e anguinamento ...
Suggerimenti e informazioni necessarie per viaggiare in caso di malattia

Suggerimenti e informazioni necessarie per viaggiare in caso di malattia

Viaggiare, anche per una vacanza divertente, può eere piuttoto treante. Gettare un raffreddore o un'altra malattia nel mix può rendere il viaggio inopportabile. Ecco coa devi apere ui vi...