Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
11 Gravi Errori Alimentari Commessi Dai Salutisti
Video: 11 Gravi Errori Alimentari Commessi Dai Salutisti

Contenuto

Una volta confinati alle lezioni di yoga e ai massaggi, gli oli essenziali sono entrati ufficialmente nel mainstream. Costituiti da composti aromatici superconcentrati che sono stati distillati ed estratti dalle piante, gli oli sono diventati molto popolari quando gli scienziati hanno scoperto che hanno effetti convincenti e ad ampio raggio sulla nostra salute, grazie a sostanze note come odoranti. (Vedi: Cosa sono gli oli essenziali e sono legittimi?)

"Più di 50 odoranti di oli essenziali sono stati recentemente identificati e hanno dimostrato di fare cose come migliorare il sonno, ridurre l'ansia, abbassare la pressione sanguigna e persino accelerare la rigenerazione della pelle", afferma Hanns Hatt, Ph.D., professore nel dipartimento di fisiologia cellulare presso l'Università della Ruhr di Bochum in Germania, che sta aprendo la strada a gran parte della recente ricerca sugli odoranti. I potenti oli essenziali stanno prendendo piede e stanno spuntando in tutti i prodotti di bellezza, bevande, deodoranti e soluzioni detergenti. Ecco la tua guida a tutto l'olio essenziale.


Come funzionano gli oli essenziali

Gli oli essenziali possono essere applicati sulla pelle, inalati o ingeriti in bevande come il tè. Gli odori in essi contenuti sono distribuiti in tutto il flusso sanguigno, dice Hatt. Da lì, la sua ricerca mostra, si attaccano e attivano i tuoi recettori olfattivi e si diramano verso la pelle, il cuore, i reni, l'intestino e i polmoni. A seconda del tipo che usi, gli oli essenziali possono fare cose come aiutare ad alleviare l'emicrania, aumentare il turnover delle cellule della pelle per promuovere la guarigione delle ferite e farti sentire più vigile.

Alcuni oli essenziali hanno anche dimostrato di ridurre batteri e virus. Il timolo, un odorante dell'olio essenziale di timo con proprietà antibatteriche, è utilizzato in molti disinfettanti e detergenti per la casa. Quando rimuovi i germi dalle superfici, il timolo viene rilasciato nell'aria, dove può supportare il sistema respiratorio, afferma Cher Kaufmann, un aromaterapeuta certificato e autore di Gli oli essenziali della natura. (Ecco tre modi geniali per pulire la tua casa usando oli essenziali.)


Come acquistare *buoni* oli essenziali

Puoi acquistare prodotti con oli essenziali, come creme per la pelle e soluzioni detergenti. Puoi anche acquistare gli oli puri da utilizzare in un diffusore o aggiungere a lozioni non profumate. Ma attenzione: alcune aziende mettono fragranze sintetiche nei loro oli, che potrebbero non avere qualità terapeutiche, afferma Kaufmann.

Per assicurarti di ottenere un prodotto puro, cerca il nome latino della pianta sulla bottiglia, un indicatore che è la cosa reale, dice. La bottiglia dovrebbe essere di vetro di colore scuro, che impedisce l'esposizione alla luce e non si degrada come la plastica. Prima di acquistare, dice Kaufmann, controlla il sito Web dell'azienda per assicurarti che esegua i test di gascromatografia-spettrografia di massa (GC-MS) per la garanzia della qualità.

Come usarli correttamente?

Questi oli devono essere utilizzati in dosaggi misurati. Strafare è un errore comune e alte concentrazioni, la quantità che otterresti se lasci funzionare un diffusore tutto il giorno, ad esempio, sovraccaricheranno i sistemi sensoriali del corpo e stimoleranno eccessivamente il nervo trigemino nel cervello, causando mal di testa, nausea, e vertigini, dice Hatt. Per usare gli oli in modo sicuro, fai funzionare i diffusori per non più di 30 minuti alla volta, quindi fai una pausa per un'ora o due, dice Kaufmann. Oppure cerca un modello con una modalità a intervalli, come Stadler Form LEA ($ 50, bloomingdales.com), che disperde l'olio per 10 minuti e poi si spegne per 20 minuti. Eseguilo per un'ora o due, quindi prenditi la stessa quantità di tempo libero. (Questi diffusori di oli essenziali fungono anche da arredamento di buon gusto.)


Se stai applicando un olio localmente, diluiscilo sempre per evitare irritazioni cutanee. Se hai la pelle sensibile, inizia con una concentrazione dell'1%, che equivale a sette-nove gocce di olio essenziale mescolate con un grammo di un olio neutro come jojoba, argan o vinaccioli. Diluizioni dal 2 al 3% (da 12 a 27 gocce di olio essenziale per un'oncia di olio neutro) sono sicure per l'uso generale, afferma Kaufmann.Ma prova sempre una piccola quantità diluita di olio sull'avambraccio prima di usarlo dappertutto e cambia olio ogni due o quattro settimane in modo da non diventare eccessivamente sensibilizzato a uno. Infine, controlla la bottiglia per ulteriori precauzioni. Molti oli di agrumi, ad esempio, possono aumentare la tua reattività ai raggi UV. (Correlato: come provare gli oli essenziali mi ha aiutato finalmente a rilassarmi)

L'ingestione di oli essenziali è molto più complicata e dovrebbe essere eseguita solo con la guida di un aromaterapeuta certificato o di un professionista della medicina aromatica, afferma Kaufmann.

Gli Oli Essenziali Essenziali

Questi cinque oli hanno vantaggi scientificamente provati. (E qui ci sono altri 10 oli essenziali di cui probabilmente non hai mai sentito parlare.)

  • Timo: Può disinfettare le superfici e supportare anche la salute respiratoria.
  • Menta piperita: L'ingestione dell'olio può aiutare a rilassare le vie respiratorie, aumentando la prontezza e la forza. (Assicurati di consultare prima un esperto.)
  • Lavanda: È ampiamente conosciuto come un aiuto per dormire. Ma annusarlo può anche ridurre la gravità di un'emicrania, secondo la ricerca.
  • Bergamotto: Solo un soffio può ridurre i livelli dell'ormone dello stress cortisolo entro 15 minuti, riporta Medicina complementareRicerca.
  • Camomilla: Se applicato localmente, è un potente antinfiammatorio. Può anche migliorare il sonno. (Qui ci sono altri oli essenziali che aiutano con l'ansia e lo stress.)

Recensione per

Annuncio

Consigliamo

Quello che dovresti sapere sull'avere un bambino a 40 anni

Quello che dovresti sapere sull'avere un bambino a 40 anni

Avere un bambino dopo i 40 anni è diventato un evento empre più comune. Infatti, il Center for Dieae Control and Preventiom (CDC) (CDC) piega che il tao è aumentato dagli anni '70, ...
Monitoraggio del melanoma: spiegazione della stadiazione

Monitoraggio del melanoma: spiegazione della stadiazione

tadiazione del melanomaIl melanoma è un tipo di cancro della pelle che i manifeta quando le cellule canceroe iniziano a crecere nei melanociti o nelle cellule che producono melanina. Quete ono l...