Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Succo di clorofilla per uccidere la fame e combattere l'anemia - Fitness
Succo di clorofilla per uccidere la fame e combattere l'anemia - Fitness

Contenuto

La clorofilla è un ottimo rinvigorente per l'organismo e agisce per eliminare le tossine, migliorando il metabolismo e il processo di dimagrimento. Inoltre, la clorofilla è molto ricca di ferro, il che la rende un ottimo integratore naturale per l'anemia da carenza di ferro.

Per aumentare il consumo di clorofilla, perdere peso o curare l'anemia, uno dei modi più semplici è aggiungere clorofilla al succo di agrumi.

Ricetta del succo ricca di clorofilla

Questo succo può essere assunto al mattino a stomaco vuoto, negli spuntini pomeridiani o prima di pranzo, a metà mattinata.

Ingredienti:

  • Mezzo limone
  • 2 foglie di cavolo
  • 2 foglie di lattuga
  • Mezzo cetriolo
  • Mezzo bicchiere d'acqua
  • 2 foglie di menta
  • 1 cucchiaino di miele

Modalità di preparazione: Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore.


Altri vantaggi della clorofilla

La clorofilla è responsabile del colore verde delle piante, quindi è presente in grandi quantità in cavoli, spinaci, lattuga, bietole, rucola, cetriolo, cicoria, prezzemolo, coriandolo e alghe, ad esempio e aiuta:

  • Riduci la fame e per favorire la perdita di peso, poiché è presente negli alimenti ricchi di fibre;
  • Riduce il gonfiore del pancreas in caso di pancreatite;
  • Migliora la guarigione ferite, come quelle causate dall'herpes;
  • Prevenire il cancrocolon, per proteggere l'intestino da sostanze tossiche che causano cambiamenti nelle cellule;
  • Agisce come antiossidante, favorendo la disintossicazione del fegato;
  • Prevenire l'anemia, perché contiene ferro;
  • Combatti le infezioni, come l'influenza e la candidosi

La quantità consigliata di clorofilla è di 100 mg, 3 volte al giorno che può essere consumata sotto forma di spirulina, clorella o nelle foglie di orzo o frumento. Nel trattamento dell'herpes, le creme devono contenere da 2 a 5 mg di clorofilla per ogni grammo di crema e devono essere applicate da 3 a 6 volte al giorno nella regione interessata. Un'altra alternativa è consumare un cucchiaio dell'integratore concentrato di clorofilla sciolto in 100 ml di liquido e si può usare acqua o succo di frutta.


Dove trovare la clorofilla

La tabella seguente mostra la quantità di clorofilla presente in 1 tazza di tè per ogni alimento.

Quantità in 1 tazza di tè di ogni alimento
CiboClorofillaCiboClorofilla
Spinaci23,7 mgRucola8,2 mg
Prezzemolo38 mgPorro7,7 mg
Pod8,3 mgIndivia5,2 mg

Oltre agli alimenti naturali, la clorofilla può essere acquistata in farmacia o nei negozi di alimenti naturali in forma liquida o come integratore alimentare in capsule.

Come fare la clorofilla a casa

Per fare la clorofilla in casa e preparare velocemente un succo energizzante e disintossicante, basta piantare velocemente semi di orzo o grano e lasciarlo crescere fino a raggiungere i 15 cm di altezza. Quindi passare le foglie verdi nella centrifuga e congelare il liquido a cubetti ricavato sulla vaschetta del ghiaccio. La clorofilla congelata può essere utilizzata anche nelle zuppe come integratore alimentare.


Controindicazioni alla clorofilla

L'uso di integratori di clorofilla è controindicato per i bambini, le donne in gravidanza e in allattamento, e per le persone che usano farmaci anticoagulanti, come l'Aspirina, perché il suo alto contenuto di vitamina K può favorire la coagulazione e interferire con l'effetto del farmaco. Le persone che usano farmaci per l'ipertensione dovrebbero essere consapevoli dell'uso di integratori di clorofilla, poiché il loro alto contenuto di magnesio può contribuire a un calo della pressione oltre le aspettative.

Inoltre, la clorofilla in capsule dovrebbe essere evitata quando si utilizzano farmaci che aumentano la sensibilità della pelle alla luce solare, come antibiotici, farmaci per il dolore e farmaci per l'acne. È anche importante ricordare che un consumo eccessivo di questo integratore può causare diarrea e cambiamenti nel colore delle feci e delle urine, e aumentare le possibilità di macchie solari causate dal sole, è importante usare sempre la protezione solare.

Per altre ricette con clorofilla, vedere 5 succhi di disintossicazione di cavolo per dimagrire.

Consigliato A Voi

I test medici a domicilio ti aiutano o ti fanno male?

I test medici a domicilio ti aiutano o ti fanno male?

e di poni di un account Facebook, probabilmente hai vi to più di un paio di amici e parenti condividere i ri ultati dei loro te t del DNA Ance try. Tutto quello che devi fare è richiedere i...
Il basso in basso sulla toelettatura laggiù

Il basso in basso sulla toelettatura laggiù

ai quale hampoo ti dà il volume di Victoria' ecret e quale ma cara fa embrare le tue ciglia finte, ma ai quali prodotti per l'igiene femminile ti mantengono fre ca e quali potrebbero eff...