Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Dizziness and Vertigo, Part I - Research on Aging
Video: Dizziness and Vertigo, Part I - Research on Aging

Contenuto

Quando stai lottando per dormire, probabilmente proverai qualsiasi cosa per aiutarti a smettere. E ad un certo punto tra rigirarsi e guardare il soffitto in preda all'angoscia, potresti prendere in considerazione l'idea di prendere un Benadryl. Dopotutto, l'antistaminico ha la funzione di far sentire le persone assonnate ed è facile da ottenere (è probabile che tu abbia già una scatola nell'armadietto dei medicinali), quindi potrebbe sembrare un'idea intelligente che induce il sonnellino. Ma è davvero una buona idea? In anticipo, gli esperti del sonno valutano i pro ei contro di prendere Benadryl a dormire.

Che cos'è Benadryl, di nuovo?

Benadryl è un marchio per la difenidramina, un antistaminico. Gli antistaminici agiscono bloccando l'istamina - una sostanza chimica nel corpo che causa sintomi di allergie (pensa: starnuti, congestione, lacrimazione) - nel corpo, secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti. Ma le istamine fanno di più che istigare la gola irritata e il naso che cola che affligge molte persone in primavera. La ricerca suggerisce che anche alcune istamine svolgono un ruolo nella regolazione del ciclo sonno-veglia, poiché queste istamine sono più attive quando sei sveglio. (A proposito, fa male prendere la melatonina tutte le sere?)


Ma torniamo a Benadryl: il farmaco da banco è progettato per alleviare i sintomi della febbre da fieno, nonché quelli causati da una reazione allergica e dal comune raffreddore. La difenidramina può anche funzionare contro le istamine per combattere problemi come la tosse da lieve irritazione alla gola, nonché per trattare o prevenire la cinetosi e l'insonnia, secondo l'NLM. E su questa nota...

In che modo Benadryl ti aiuta a dormire?

"È più probabile che l'istamina ti svegli", afferma Noah S. Siegel, M.D., direttore della divisione di medicina e chirurgia del sonno presso Mass Eye and Ear. Quindi, "bloccando quella sostanza chimica nel cervello, [Benadryl] ha maggiori probabilità di farti venire sonno".

In altre parole, "togliendo le influenze di allerta sul cervello - le istamine - il farmaco può aiutare alcune persone ad addormentarsi più facilmente", spiega Christopher Winter, M.D., autore di La soluzione per il sonno: perché il tuo sonno è interrotto e come risolverlo. Questa sonnolenza indotta dalla difenidramina o, nelle parole del Dr. Winter, la sensazione di essere "sedato" può verificarsi ogni volta che prendi Benadryl, anche per il suo uso sull'etichetta per alleviare i sintomi dell'allergia. Ed è proprio per questo che noterai che la confezione del farmaco afferma chiaramente che "quando si utilizza questo prodotto può verificarsi sonnolenza marcata" e mette in guardia contro l'uso durante la guida di un'auto, l'utilizzo di macchinari pesanti o in tandem con altri sedativi (ad esempio alcol), dormire farmaci (es. Ambien), o prodotti contenenti difenidramina (es. Advil PM).


Ecco il punto: Benadryl potrebbe essere in grado di aiutarti autunno addormentato ma non necessariamente ti può aiutare restare addormentato. Inoltre, puoi davvero usarlo solo come aiuto per dormire così tante volte prima che il tuo corpo si abitui. "In generale, la sua efficacia a lungo termine è minima e, dopo quattro o più giorni di uso cronico, è discutibile se abbia alcun effetto poiché la tolleranza si sviluppa rapidamente", afferma il dott. Winter. Non è del tutto chiaro perché ciò accada, ma la ricerca ha dimostrato che le persone tendono a sviluppare una tolleranza agli antistaminici in un breve periodo di tempo. Ciò può essere negativo per alcuni motivi: se fai affidamento su Benadryl per aiutarti a dormire, alla fine smetterà di funzionare per te e, cosa più importante, se hai effettivamente bisogno di prendere Benadryl per una reazione allergica, potrebbe non essere efficace.

Il Dr. Siegel concorda sul fatto che non è necessariamente l'aiuto per dormire più efficace, sottolineando che "non rimane attivo nel sangue più di poche ore".


Pro e contro dell'assunzione di Benadryl per dormire

Professionisti

Naturalmente, se speri di dormire, il fatto che Benadyl possa causare sonnolenza è un vantaggio. In poche parole: "Rende più facile addormentarsi rapidamente", afferma Ian Katznelson, M.D., neurologo e specialista del sonno presso il Northwestern Medicine Lake Forest Hospital. Se fai fatica a sentirti assonnato o rilassarti prima di coricarti, questo può aiutare, dice.

Puoi anche trovare Benadryl praticamente in ogni farmacia, dice il dottor Winter. È anche "meno pericoloso" delle benzodiazepine, una classe di farmaci psicoattivi usati per trattare l'ansia o l'insonnia (inclusi Valium e Xanax) che possono causare dipendenza o "bere per addormentarsi". (Vedi anche: Segni che il tuo bere occasionale potrebbe essere un problema)

Anche se il Benadryl di solito non crea dipendenza, specialmente quando lo prendi nelle dosi appropriate (da una a due compresse ogni quattro-sei ore per i bambini dai 12 anni in su per alleviare il raffreddore/allergia) c'è almeno un caso di studio di un uomo che ha dovuto essere ricoverato in ospedale dopo aver attraversato l'astinenza mentre rompeva una dipendenza da difenidramina.

Contro

Prima di tutto, l'American Academy of Sleep Medicine ti consiglia specificamente di non farlo trattare l'insonnia cronica (cioè difficoltà ad addormentarsi e rimanere addormentati per mesi alla volta) con antistaminici perché non ci sono prove sufficienti che farlo sia efficace o sicuro. Fondamentalmente, la principale organizzazione professionale del paese dedicata al sonno non vuole che tu lo faccia, almeno non regolarmente. Vale anche la pena notare: Benadryl non si commercializza come un aiuto per dormire sulla sua etichetta o sul suo sito web.

Quando si tratta di prendere Benadryl per dormire o allergie, c'è anche il potenziale per alcuni effetti collaterali non così grandi, dice il dottor Katznelson; questi possono includere secchezza delle fauci, costipazione, ritenzione di urina, disfunzione cognitiva (cioè problemi di pensiero) e rischio di convulsioni se si prende una dose troppo alta. La difenidramina può potenzialmente causare nausea, vomito, perdita di appetito, mal di testa, debolezza muscolare e nervosismo, secondo l'NLM. E se odi sentirti intontito dopo una brutta notte di sonno, potresti tenerlo a mente prima di prendere una delle pillole rosa: "Benadryl ha un potenziale per la sedazione dei postumi di una sedazione il giorno successivo", afferma il dott. Winter.

C'è anche la possibilità di sviluppare una "dipendenza mentale" da Benadryl se assunto per dormire, aggiunge il dottor Siegel. Significa che potresti arrivare al punto in cui ti senti come se non riuscissi ad addormentarti senza prima prendere l'antistaminico. "Preferirei che le persone imparassero le tecniche del sonno", dice, comprese cose come ridurre il consumo di caffeina, mantenere la stanza buia e fare esercizio regolarmente. E, ancora, c'è un piccolo rischio che tu possa sviluppare una dipendenza fisica (pensa: dipendenza) da esso.

C'è anche un potenziale rischio di lottare con la perdita di memoria e persino la demenza, che almeno uno studio importante ha collegato all'uso a lungo termine di Benadryl. (Correlato: NyQuil può causare la perdita di memoria?)

Chi potrebbe prendere in considerazione l'assunzione di Benadryl per dormire e quanto spesso?

Nel complesso, l'uso di Benadryl come aiuto per dormire non è davvero qualcosa che gli esperti di medicina del sonno raccomandano. Ma se sei una persona altrimenti sana, non puoi dormire una volta a caso, e ti capita di avere Benadryl a portata di mano, il dottor Katznelson dice che prendere la dose raccomandata dovrebbe andare bene. Tuttavia, sottolinea, "non dovrebbe essere usato su base di routine e raramente, se non del tutto". (Ok, ma per quanto riguarda gli edibili? Sono il segreto per chiudere gli occhi?)

"Mancano linee guida chiare", osserva il dott. Katznelson. "Ma secondo me, il candidato ideale per l'uso raro di Benadryl per l'insonnia sarebbe di età inferiore ai 50 anni senza altre comorbidità o problemi medici", come problemi polmonari (ad esempio bronchite cronica) o glaucoma. (FWIW, Benadryl è anche noto per aggravare le condizioni della prostata come l'iperplasia prostatica benigna o l'ingrossamento della ghiandola prostatica.

"Non consiglio davvero di usare questi tipi di farmaci più di un paio di volte al mese", aggiunge il dott. Winter. "Ci sono soluzioni migliori per avere problemi a dormire. Voglio dire, perché non leggere semplicemente un libro? Il paura di 'non dormire' in questo momento è davvero il problema per la maggior parte." (Vedi: L'ansia del sonno potrebbe essere la colpa della tua stanchezza?)

La linea di fondo sull'assunzione di Benadryl per dormire

La Food and Drug Administration sostiene che la difenidramina può essere utilizzata per i problemi occasionali ad addormentarsi, ma non è pensata per essere una cosa normale.

Ancora una volta, se hai bisogno di aiuto per addormentarti e prendere un Benadryl, dovresti essere a posto. Ma se ti accorgi di cercare regolarmente le cose quando hai bisogno di dormire, gli esperti di medicina del sonno dicono che non è proprio eccezionale. Invece, raccomandano di provare a praticare una buona igiene del sonno, come avere un sonno e una veglia costanti, evitare di fare lunghi sonnellini durante il giorno, mantenere coerente la routine della buonanotte, trascorrere 30 minuti per rilassarsi durante la notte, rimanere fisicamente attivi e bloccare fuori luce e rumore nella tua camera da letto. (Correlato: i migliori prodotti per dormire meglio per aiutare finalmente a curare la tua insonnia)

Il dottor Siegel dice che è una buona idea cercare un aiuto professionale se hai problemi "coerenti" ad addormentarti o a rimanere addormentato più volte alla settimana e questo interferisce con la tua vita. Hai bisogno di qualcosa di più specifico? Il dottor Winter dice che probabilmente vorresti vedere un dottore per i tuoi problemi di sonno, "nel momento in cui stai andando a comprare Benadryl [per dormire]".

Recensione per

Annuncio

Aspetto

Riflesso di defecazione

Riflesso di defecazione

Indipendentemente dal fatto che una perona lo chiami defecazione, paaggio di feci o cacca, andare in bagno è una funzione importante che aiuta il corpo a liberari dei prodotti di carto. Il proceo...
7 celebrità che hanno l'endometriosi

7 celebrità che hanno l'endometriosi

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.econdo il, circa l'11% delle do...