Rivoluzione rassodante della pancia
Contenuto
Se stai facendo diligentemente una routine per gli addominali per diventare forte e pronto per il costume da bagno, è probabile che i tuoi sforzi siano stati ripagati ed è ora di alzare la posta con un programma più avanzato, qualcosa che ti faccia avere un tronco seriamente scolpito. La buona notizia: migliorare i risultati non significa che dovrai aumentare il tempo di allenamento. In effetti, con questo Rx basato sulla resistenza del fisiologo dell'esercizio e allenatore certificato Scott McLain, potresti persino ottenere risultati migliori facendo di meno.
Con il suo programma, usi la resistenza esterna (come una palla medica o un manubrio) per esaurire i muscoli addominali in non più di 15 ripetizioni per serie. "Gli addominali sono come qualsiasi altro muscolo del corpo", spiega McLain, personal training manager presso il Westerville Athletic Club di Columbus, Ohio. "Per diventare più forti, devi lavorarli fino alla fatica. Aggiungere resistenza è un modo rapido ed efficace per farlo".
Gli esercizi all'avanguardia di McLain sono progettati per far lavorare tutti e quattro i muscoli addominali e gli estensori della colonna vertebrale per un allenamento completo del core. Abbiamo anche incluso istruzioni per principianti e avanzati, quindi è ottimo per qualsiasi livello di fitness. Con il tempo che risparmi eseguendo meno ripetizioni, McLain consiglia di fare cardio extra per sciogliere la ciccia addominale. E se osservi la tua dieta (vedi "La dieta degli addominali piatti"), in sole sei-otto settimane potresti ritrovarti ad avere addominali extra sodi, extra piatti e straordinari che stai cercando.