Le foto prima e dopo sono la prima cosa che ispira le persone a perdere peso
Contenuto
Non è un segreto che i social media possano essere uno strumento per dimagrire se usati nel modo giusto. Ora, grazie a un nuovo sondaggio di Slimming World (un'organizzazione per la perdita di peso con sede nel Regno Unito disponibile anche negli Stati Uniti), sappiamo solo come motivazionale può essere.
Slimming World ha intervistato 2.000 donne che cercano di perdere peso e ha scoperto che il 70% credeva che i social media le ispirassero nel loro viaggio, che fosse guardando video di allenamento, vedendo altre persone che hanno trasformato i loro corpi o seguendo influencer del fitness che condividono motivazioni e consigli di ispirazione ogni giorno. (Correlato: Il modo migliore per utilizzare i social media per la perdita di peso)
La principale fonte di ispirazione per queste donne, tuttavia, sono state le foto prima e dopo o di trasformazione: il 91% delle donne intervistate ha affermato che le foto di trasformazione le hanno aiutate a realizzarlo. è possibile raggiungere i propri obiettivi, non importa quanto inverosimile possano sembrare.
Le più grandi tendenze di fitness nei social media confermano solo la scoperta. Prendiamo ad esempio il programma Bikini Body Guide di Kayla Itsines: l'ormai famoso fenomeno di allenamento è diventato praticamente virale grazie alle foto di trasformazione dei suoi follower.
"Le persone amano le trasformazioni", ci ha detto in precedenza Itsines in "Kayla Itsines condivide la cosa n. 1 che le persone si sbagliano sulle foto di trasformazione". "Penso che lo facciano tutti, sia che si tratti di una buona trasformazione del trucco o di una trasformazione della moda, o di una forma fisica. Il motivo per cui le persone caricano una trasformazione, che si tratti di perdita di peso, aumento di peso, tossicodipendenza per essere sobri, è per raccontare una storia, per mostrare la loro storia per sperare che qualcuno da qualche parte si relazioni a loro... Ti fa avere così tanto rispetto e compassione".
Ma come succede con tutte le cose sui social media, le immagini prima e dopo dovrebbero essere prese con le pinze. Non tutto ciò che vedi è reale al 100%, motivo per cui un gran numero di donne ha usato la propria influenza sui social media per dimostrare quanto possano essere ingannevoli le foto. Molto probabilmente, le immagini drammatiche sono il risultato di una perfetta illuminazione, postura e, a volte, Photoshop. A chiunque passi distrattamente, però, possono sembrare realtà. Mentre quelle immagini possono ancora ispirare e motivare, possono anche presentare e incoraggiare aspettative non realistiche.
Ecco perché gli influencer positivi per il corpo condividono più foto "reali" su Instagram. Prendi l'allenatore Anna Victoria, ad esempio, che ha condiviso le foto della sua trasformazione di due minuti da posizione eretta a rotoli di stomaco o questa donna che ha mostrato come puoi trasformare i tuoi addominali in 30 secondi. Altre donne pubblicano foto di trasformazione non convenzionali per mostrare come hanno effettivamente guadagnato peso e sono diventate più sane, sia che si tratti di aumentare la massa muscolare o superare un disturbo alimentare. (Compreso Iskra Lawrence, che si è unito al movimento #boycottthebefore per scoraggiare le persone dal lasciare che il prima e il dopo diventasse competitivo.)
Mentre le foto prima e dopo non sono sempre quello che sembrano, il sondaggio Slimming World ha trovato un altro indiscutibile vantaggio dei social media per le persone in un viaggio di perdita di peso: la comunità positiva. In effetti, l'87 percento delle donne intervistate ha affermato che far parte di un gruppo di donne che attraversano lo stesso viaggio le ha aiutate a rimanere responsabili mentre si attengono ai loro obiettivi di perdita di peso, dimostrando che un forte sistema di supporto può fare molto. (Hai bisogno di ulteriori prove? Basta guardare la nostra pagina Facebook Goal Crusher, una comunità di membri con obiettivi di salute, dieta e benessere che si sollevano a vicenda mentre lavorano verso i loro obiettivi individuali.)
Quindi, sì, mentre i social media hanno il potenziale per portare a un'immagine corporea malsana, questi dati dimostrano che possono anche ispirare, avere un'influenza positiva e unire le persone. Dipende solo da come sei disposto a usarlo.