Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Guè - La Mia Ragazza È Gangsta
Video: Guè - La Mia Ragazza È Gangsta

Contenuto

Con la doccia frenetica di cinque minuti che è la norma per la maggior parte di noi in questi giorni, è facile dimenticare che i rituali del bagno elaborati sono stati una parte importante e integrante della bellezza, della salute e della serenità per millenni. Quindi, anche se sei abituato a una routine lava e vai, "è relativamente facile tornare alle origini trasformando il tuo bagno in un'oasi curativa o in una piacevole spa", afferma Helga Hefner, estetista e direttrice della formazione specializzata in pelle e corpo per Aveda a Minneapolis. "Tutto ciò di cui hai bisogno è un minimo di 15 minuti e un po' di know-how." A seconda di ciò di cui il tuo corpo - e la tua anima - hanno bisogno, scegli una di queste cinque routine personalizzate per il bagno e la doccia. Allora bagnati!

Il tuo obiettivo: farti eccitare

Hai bisogno di una sveglia infallibile per corpo e anima? Usa profumi tonificanti e stimolanti e oli essenziali come rosmarino, menta piperita e agrumi, suggerisce Dawn Gallagher, autrice di naturalmente bella (Universo, 1999). Ma non aggiungere oli essenziali puri all'acqua corrente: evaporeranno semplicemente, riducendo al minimo i loro benefici. Invece, versali in una vasca già piena o mescolali al detergente per il corpo o allo scrub se stai facendo la doccia. Quindi terminare con un rapido risciacquo con acqua fredda.


Altri potenziatori di energia includono DKNY Energizing Shower Gel ($ 25; 800-986-DKNY), Philosophy The Seven Day Juice Fast bagno e gel doccia ($ 45; 800-263-9243) o Neutrogena Rainbath Awakening Shower & Bath Gel ($ 11,55; in farmacia a livello nazionale).

Il tuo obiettivo: rilassarti e rilassarti

È risaputo che un bagno caldo e rilassante è il miglior antidoto contro lo stress. Ma ciò che è meno noto è che puoi migliorare gli effetti già lenitivi dell'acqua calda utilizzando prodotti da bagno con essenze calmanti come legno di sandalo, lavanda, vaniglia o camomilla. Puoi anche optare per una tranquilla indulgenza dell'era vittoriana che è tanto un piacere per gli occhi e la psiche quanto per il naso: lividi o strappa petali di rosa per liberare la loro essenza e arrampicati nella vasca con loro, suggerisce Gallagher.

Altre opzioni che promuovono il rilassamento includono AromaFloria Herbal Therapy Stress Less Ocean Mineral Bath Salts ($ 17; aromafloria.com; 800-424-0034), Shiseido Relaxing Bath Tablets ($ 26; shiseido.com) o We Live Like This Vanilla Bath and Shower Gel ($25; 800-400-0692).


Il tuo obiettivo: sigillare l'umidità

L'acqua è uno dei migliori idratanti in circolazione e rilassarsi in acqua tiepida per 10-20 minuti fornisce un'ottima idratazione. Puoi anche aggiungere alcune gocce di olio per bambini (o qualsiasi altro olio) al bagno per aiutare a sigillare quell'umidità. Oppure prova ad aggiungere latte in polvere nella vasca, un trucco per ammorbidire la pelle che risale ai tempi di Cleopatra. (Il latte contiene acido lattico, che aiuta a eliminare le cellule morte della pelle.) Dopo il bagno o la doccia, tamponare con un asciugamano ma lasciare la pelle leggermente umida, quindi applicare una crema idratante come Neutrogena Soothing Relief ($ 8; 800-421-6857) per sigillare nell'umidità.

"Evita anche l'acqua molto calda e stai lontano dai saponi deodoranti, che possono essere entrambi irritanti e seccanti (soprattutto se hai la pelle secca)", afferma il dermatologo di Miami Fredric Brandt, MD Per aiutare a idratare la pelle, prova Biotherm Aquathermale Replenishing Bath Minerali ($ 22,50; biotherm.com), Olay Daily Renewal Body Wash ($ 4,50; 800-652-9261), Dove Nutrium Skin Nourishing Bar ($ 3; nelle farmacie a livello nazionale) o Archipelago Botanicals Oat Salt Milk Bath ($ 19; 800-399- 4994).


Il tuo obiettivo: lucidare la pelle

Una delle esperienze più piacevoli che puoi avere in un bagno è un trattamento esfoliante fai-da-te che si sente benissimo e lascia la pelle levigata e setosa. Inizia con un lavaggio o uno scrub esfoliante, che può fungere anche da detergente. Oppure applica il tuo normale detergente con una luffa, una spazzola per il corpo, guanti esfolianti o anche un panno ruvido sotto la doccia (tutti disponibili da Pendergrass, pendergrassinc.com). Segui qualsiasi tecnica di esfoliazione con una crema idratante (come Suave Skin Therapy, $ 3, 800-782-8301) per proteggere la nuova pelle vulnerabile ed evitare secchezza e desquamazione, dice Brandt. Per ottenere una pelle liscia come la seta, opta per Bath & Body Works Rejuvenating Body Glow ($ 12; 800-395-1001), cubetti Fresh SugarBath ($ 24; 800-373-7420) o The Good Home Co. Powdered Sugar Foaming Bath ($ 24 ; 800-723-2889).

Il tuo obiettivo: rilassare i muscoli

"Che tu soffra di dolori post-allenamento o crampi da sindrome premestruale, l'acqua calda è per sua stessa natura una forza curativa per i muscoli indolenziti, rilassandoli e aumentando la circolazione sulla superficie della pelle", afferma Hefner. Gli oli essenziali come l'eucalipto e il mentolo (e i prodotti che li contengono) possono migliorare questo effetto di distensione muscolare perché forniscono un'immediata sensazione di calore, aggiunge Hefner. L'olio di primula è un'altra opzione per il bagno perché alcuni esperti ritengono che possa aiutare a migliorare temporaneamente la circolazione in tutto il corpo.

Puoi anche aggiungere i sali di Epsom all'acqua del bagno. La ragione? I sali di Epsom sono solfati di magnesio, minerali che vengono facilmente assorbiti attraverso la pelle e che possono ridurre il gonfiore e aiutare a rilassare muscoli e tendini, afferma Jane Guiltinan, medico naturopata e decano degli affari clinici presso la Bastyr University Natural Health Clinic di Seattle.

Per lenire i muscoli indolenziti, prova Murad Muscle Relief Aromatherapy Oil ($ 12,50; 800-365-MURAD), Get Fresh Wild Yam & Primrose Oil Mineral Bath Treatment ($ 20; indulge.com) o Davies Gate GardenMade Bath & Shower Gel and Bath Salts ( $ 13- $ 24; 888-398-9010).

Correzioni rapide per il bagno: 7 dilemmi per il bagno -- Risolti

Ecco alcune soluzioni rapide per i problemi di balneazione:

Senza sapone? Raddoppia il tuo shampoo come detergente per il corpo o semplicemente usa uno scrub esfoliante (prova Essentiel Elements Fleur d'Amour Uplifting Sea Salt Scrub, $ 26; essentielelements.com).

Senza shampoo? Massaggia il cuoio capelluto con la punta delle dita, risciacqua i capelli con aceto di mele e poi rifinisci con acqua fredda (per sgrassare e donare lucentezza).

Senza balsamo? Dopo lo shampoo, massaggia sui capelli 3-4 cucchiai di maionese, avocado o yogurt e lascia in posa per 10-15 minuti. Quindi risciacquare.

Hai bisogno di un condizionamento profondo? Applica il tuo normale balsamo, poi metti una cuffia da doccia sulla testa e lascia che il balsamo si impregni sotto lo spray caldo. (Il vapore aiuta i prodotti a penetrare più in profondità.)

Non c'è tempo per un bagno agli oli essenziali? Mescola una o due gocce di oli essenziali di eucalipto o lavanda (prova le miscele di Starfish Oils, $ 9; 888-699-8171) con il detergente per il corpo e strofina su tutto il corpo.

Senza crema da barba? Usa il tuo balsamo per capelli.

Radere le foglie stoppie? Immergiti in un bagno o una doccia per cinque minuti prima di raderti la volta successiva (per dare ai follicoli piliferi la possibilità di ammorbidirsi).

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Lucy Hale ha il miglior segreto per rimanere motivata durante i suoi allenamenti

Lucy Hale ha il miglior segreto per rimanere motivata durante i suoi allenamenti

Lucy Hale non è tata meno impegnata dal finale di Piccole grazio e bugiarde. Da allora ha recitato nel nuovo how della CW Condanna a vita e il pro imo film horror Obbligo o verità."Il m...
Esiste davvero una cosa come un alfa utero?

Esiste davvero una cosa come un alfa utero?

Probabilmente hai entito dire che e pa i abba tanza tempo con le te e donne, i tuoi cicli me truali i incronizzeranno tutti. Alcuni di noi po ono per ino giurare che può e in realtà fa-accad...