Bagno rilassante per il mal di schiena
Contenuto
Un bagno rilassante è un ottimo rimedio casalingo per il mal di schiena, perché l'acqua calda aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna e favorire la vasodilatazione, oltre a contribuire al rilassamento muscolare, alleviando il dolore.
Inoltre, l'uso dei sali di Epsom aiuta anche a ridurre l'infiammazione che può causare il dolore e ad alleviare lo stress e la tensione che aggravano il mal di schiena.
Se anche con queste misure il dolore persiste, si consiglia di consultare il medico per valutare la causa del dolore e guidare il trattamento appropriato, che può comportare l'uso di analgesici, ad esempio. Dai un'occhiata ad altri 7 consigli naturali per alleviare il mal di schiena.
Come rendere rilassante il bagno
Per rendere il bagno rilassante per il mal di schiena, è sufficiente posizionare una panca di plastica nella vasca da bagno, sedersi, appoggiare gli avambracci sulle gambe e allungare la colonna vertebrale. Poi, mentre l'acqua calda della doccia scende lungo la schiena, avvicinare un ginocchio al tronco e poi l'altro, quindi inclinare il tronco a destra e poi a sinistra, rispettando sempre il limite del dolore.
Affinché questo bagno abbia un effetto maggiore, lasciate cadere l'acqua calda sulle spalle, facendo gli esercizi di stretching, per circa 5 minuti.
Come preparare il bagno con i sali di Epsom
Fare il bagno con il sale Epsom aiuta a ridurre il mal di schiena poiché allevia la tensione muscolare, diminuisce il dolore e aiuta a rilassare il sistema nervoso.
ingredienti
- 125 g di sale Epsom
- 6 gocce di olio essenziale di lavanda
Modalità di preparazione
Metti il sale Epsom nell'acqua della vasca prima di iniziare il bagno e poi l'olio essenziale di lavanda. Quindi sciogliere i sali da bagno nella vasca da bagno e immergere la schiena nell'acqua per circa 20 minuti.
Guarda il video per un altro allungamento che allevia il mal di schiena: