Guida all'uso del bambino: vantaggi, consigli per la sicurezza e istruzioni
Contenuto
- Quali sono i vantaggi di indossare il bambino?
- Riduce il pianto
- Promuove la salute
- Aiuta con l'allattamento al seno
- Migliora la connessione
- Facilita la vita di tutti i giorni
- È sicuro?
- Tipi di marsupi
- Prova prima di acquistare
- Impacco morbido
- Marsupi soft wrap popolari
- Woven wrap
- Impacchi tessuti popolari
- Fionda ad anelli
- Portatori di fionda ad anelli popolari
- Meh dai
- Vettori popolari di mei dai
- Marsupio strutturato morbido
- Vettori strutturati morbidi popolari
- Come indossare il bambino
- Suggerimenti
- Per i neonati
- Per vedere il mondo
- Per quando saranno un po 'più grandi
- Come indossare il bambino con i gemelli
- Porta via
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Hai visto genitori e tutori in giro, producendo diversi marsupi colorati e stampati? Se è così, probabilmente hai visto anche una varietà di tipi, dai trasportini simili a uno zaino agli involucri.
Allora qual è il problema? La gente dice che indossare il tuo bambino può aiutare con qualsiasi cosa, dalla salute del bambino al suo umore.
Oltre a ciò, indossare il bambino può semplificarti la vita nel quarto trimestre e oltre mentre impari a navigare nel mondo con un bambino al seguito. In effetti, diverse culture in tutto il mondo praticano le tecniche di indossare il bambino da centinaia, forse migliaia di anni. E se hai un marsupio che si adatta correttamente, non è necessario che ti faccia male alla schiena.
Continua a leggere per imparare come indossare il bambino, oltre ai vantaggi e ai problemi di sicurezza del bambino che indossa e cosa cercare quando si sceglie un marsupio.
Quali sono i vantaggi di indossare il bambino?
Se parli con un genitore che porta un bambino, potresti essere sommerso da un elenco apparentemente infinito di vantaggi. Ma qualcuno di loro è supportato dalla scienza?
Sebbene la ricerca sia ancora in corso, c'è un numero crescente di persone che suggeriscono che l'uso del bambino ha benefici sia per il bambino che per il caregiver.
Riduce il pianto
Capire come convincere il bambino a smettere di piangere è una delle parti più impegnative della genitorialità. Mentre il bambino che indossa non metterà fine a tutte le lacrime del bambino, alcuni dicono che potrebbe aiutare a ridurre il pianto e le agitazioni.
I ricercatori hanno scoperto questo trucco nel 1986. Nel loro, hanno scoperto che i bambini piccoli che venivano trasportati piangevano e si agitavano meno dei bambini che non lo erano.
Inoltre, è stato osservato che il trasporto di bambini per 3 ore al giorno riduce il pianto e le agitazioni fino al 51% durante le ore serali.
Questo era un gruppo di studio relativamente piccolo e specificamente sul trasporto, piuttosto che sull'indossare. Sono necessarie ulteriori ricerche con un gruppo più ampio e diversificato per comprendere meglio la connessione tra il bambino che indossa e il pianto e l'agitazione nei bambini.
Se stai cercando modi per ridurre il pianto nel tuo bambino piccolo, potrebbe valere la pena provare a indossare il bambino. È a basso rischio e può fornire ulteriori vantaggi al bambino.
Promuove la salute
Esiste il contatto pelle a pelle e i benefici che può avere sui bambini, in particolare sui bambini prematuri (bambini nati prima delle 37 settimane) in ospedale.
I bambini prematuri possono ottenere alcuni di quegli stessi benefici da una pratica da indossare chiamata cura del canguro.
mostrano che indossare il bambino vicino, in particolare con un marsupio speciale progettato per il contatto pelle a pelle, può aiutare a regolare il battito cardiaco, la temperatura e i modelli di respirazione del bambino mentre si trova nell'unità di terapia intensiva neonatale.
Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno questa connessione, ma suggeriscono la necessità di una maggiore cura del canguro, specialmente per la cura dei bambini prematuri ospedalizzati. È meno chiaro se questi risultati si applicano ai bambini una volta tornati a casa.
Aiuta con l'allattamento al seno
Mentre c'è che il bambino che indossa può promuovere l'allattamento al seno, la ricerca semplicemente.
Ma se sei un genitore che allatta e pratichi la vestizione del bambino, è possibile allattare mentre il bambino è in un trasportino. Ciò può rendere più facile nutrire il bambino in movimento o praticare l'alimentazione su richiesta.
L'allattamento al seno regolare può aiutare a mantenere o migliorare la produzione di latte materno.
Migliora la connessione
Ammettiamolo: connettersi con un bambino giovane e preverbale a volte può sembrare difficile. La buona notizia è che, per il bambino, il semplice atto di essere tenuto in braccio può aiutare a rafforzare quel legame e connessione.
Il bambino che indossa può aiutare a sostenere questo legame. Potrebbe anche renderti più facile iniziare a leggere i segnali del tuo bambino con più sicurezza.
Ad esempio, probabilmente noterai alcuni movimenti o rumori che ti aiutano a capire se il bambino è stanco, affamato o ha bisogno di un cambio di pannolino. Questa connessione può estendersi anche a chiunque altro indossi il bambino.
Vantaggi da un migliore legame genitore-bambino anche nell'adolescenza e nella prima età adulta. Questo non vuol dire che il bambino che indossa creerà istantaneamente un legame che avrà benefici a lungo termine - o che è l'unico modo per creare un legame - ma può essere un primo primo passo verso lo sviluppo di questo tipo di legame con tuo figlio .
Naturalmente, se scegli di non indossare il bambino, ci sono ancora molti altri modi per legare con il bambino, ad esempio il massaggio del bambino.
Facilita la vita di tutti i giorni
C'è un altro potenziale vantaggio nell'indossare un bambino in quei giorni in cui vogliono solo essere tenuti in braccio. È a mani libere!
L'utilizzo di un marsupio può rendere più facile svolgere le attività quotidiane con entrambe le braccia e le mani a disposizione.
Puoi piegare il bucato, leggere un libro a un fratello maggiore o persino uscire a fare una passeggiata in centro. Le possibilità sono infinite - beh, quasi. Forse conserva il cibo per friggere o lo skateboard quando non indossi il bambino.
È sicuro?
Come per molte attività legate al bambino, c'è un modo giusto e un modo sbagliato di portare il bambino. E le differenze tra ciò che è sicuro e ciò che non lo è a volte possono essere sottili.
La maggior parte dei problemi di sicurezza ruotano attorno a mantenere libere le vie aeree del bambino, oltre a sostenere la schiena e il collo.
È importante familiarizzare con ciò che la comunità dei baby-sitter chiama T.I.C.K.S .:
- T: Stretto. Il bambino dovrebbe essere in posizione verticale e abbastanza stretto in un marsupio da poter essere tenuto in sicurezza contro chiunque lo indossi. Questo aiuta a prevenire cadute accidentali.
- IO: In vista in ogni momento. Il viso del bambino dovrebbe essere visibile per te in modo da poter monitorare la sua respirazione. Puoi anche controllare meglio l'umore del tuo bambino se riesci a vederlo.
- C: Abbastanza vicino da baciare. Puoi abbassare la testa e baciare la parte superiore della testa del tuo bambino? In caso contrario, dovresti riposizionarli nel marsupio finché non sono abbastanza alti da baciarsi con poco sforzo.
- K: Tieni il mento fuori dal petto. Guarda il tuo bambino per assicurarti che ci sia uno spazio di circa due dita sotto il mento. Se sono in una buona posizione eretta con la colonna vertebrale curva e le gambe accovacciate, è meno probabile che il loro mento cada.
- S: Supportato indietro. Mentre vuoi che il tuo bambino sia al sicuro, resisti a stringere eccessivamente il marsupio sulla schiena. Dovresti avere il tuo marsupio abbastanza stretto da non lasciare spazio tra il tuo bambino e il tuo corpo, ma abbastanza largo da poter far scorrere la mano nel marsupio.
E mentre la tua attenzione dovrebbe essere sul tuo bambino, assicurati che anche il marsupio si senta a tuo agio.
I trasportini posizionati in modo errato possono darti problemi alla schiena o creare altre aree di dolore o lesioni, soprattutto con lunghi periodi di usura.
L'uso del bambino potrebbe non essere appropriato per tutti i genitori di bambini, a seconda delle diverse condizioni mediche. Se hai domande o dubbi, parla con il tuo pediatra o medico di base.
Inoltre, assicurati di seguire tutte le istruzioni per il tuo vettore specifico, comprese le limitazioni di peso.
Tipi di marsupi
Non mancano i marsupi sul mercato. Ciò che sceglierai alla fine dipenderà da una varietà di fattori, tra cui:
- l'età o la taglia di tuo figlio
- il tuo tipo di corpo
- Il tuo budget
- le tue preferenze personali
Prova prima di acquistare
Alcuni gruppi locali di indumenti per neonati o negozi per neonati offrono una biblioteca di trasportini in prestito. Possono anche aiutarti a imparare come utilizzare diversi corrieri.
Se non hai gruppi di negozi vicino a te che offrono una biblioteca per il prestito, puoi anche chiedere in giro per vedere se qualcuno che conosci ha un corriere che può prestarti.
Impacco morbido
Questo lungo pezzo di stoffa è tipicamente realizzato con una miscela di cotone e Lycra o Spandex. Potresti anche sentire che a volte viene chiamato "involucro elastico".
Un involucro morbido viene indossato avvolgendolo attorno al corpo e quindi posizionando il bambino al suo interno. A causa della natura del tessuto, questo tipo di marsupio è più appropriato per i bambini più piccoli.
C'è un po 'di una curva di apprendimento per capire come legare questo tipo di avvolgimento. È qui che i bambini indossano gruppi o video online possono tornare utili.
È una buona idea fare pratica con un piccolo cuscino o una bambola prima di provare il marsupio con il bambino dentro.
Marsupi soft wrap popolari
- Moby Wrap Classic ($)
- Boba Wrap ($)
- LILLEbaby Dragonfly ($$)
Woven wrap
Una fascia intrecciata è simile a una fascia morbida in quanto è un lungo pezzo di tessuto che avvolgi intorno al tuo corpo. Puoi trovarli in diverse lunghezze per adattarsi alle diverse forme e dimensioni del corpo e alle posizioni di trasporto.
La differenza tra involucri morbidi e tessuti è che il tessuto in un involucro intrecciato è più rigido e più strutturato e può consentire di trasportare più comodamente neonati o bambini piccoli.
Molte persone trovano comode fasce intrecciate, ma può essere difficile imparare come legarle correttamente.
Impacchi tessuti popolari
- Rainbow Woven Wrap ($)
- Chimparoo Woven Wrap ($$)
- DIDYMOS Wrap ($ $)
Fionda ad anelli
Questo tipo di marsupio viene indossato su una spalla e realizzato in robusto tessuto intrecciato.
Dopo averlo indossato, apri il tessuto per creare una tasca vicino all'addome. Quindi metti il bambino all'interno e tira delicatamente il tessuto vicino all'anello per regolarlo e fissarlo.
Le imbracature ad anello sono molto portatili e facili da usare. Tuttavia, potresti trovare fastidiosa la pressione su una spalla, soprattutto se hai un bambino più pesante o stai usando il marsupio per un lungo periodo di tempo.
Portatori di fionda ad anelli popolari
- Cinghia ad anelli elastica ($)
- Hip Baby Ring Sling ($
- Fascia ad anelli imbottita Maya Wrap ($$)
Meh dai
Pronunciate "può legare", i portatori di meh dai sono originari dell'Asia. Si tratta di un pannello di tessuto con due cinturini per la vita e altri due per le spalle. Queste cinghie sono spesso larghe e imbottite per il massimo comfort.
I marsupi Meh dai possono essere indossati davanti, sui fianchi o sul retro. Sono adatti dai neonati ai bambini piccoli e sono sufficientemente regolabili da consentire a più operatori sanitari di utilizzarli.
Sebbene tu possa usarli con bambini più grandi o più grandi, potresti trovare questo tipo di trasportino a disagio con i bambini sopra i 20 libbre.
Vettori popolari di mei dai
- Infantino Sash Wrap ($)
- The Turtle Mei Tai ($$)
- DIDYMOS Meh Dai ($$$$)
Marsupio strutturato morbido
Questi marsupi semplici da usare incorporano cinghie, fibbie e imbottitura per ottenere una vestibilità regolabile per una varietà di età, da neonato a bambino e oltre.
Esistono persino marchi che producono marsupi e marsupi per bambini per adattarsi a diverse altezze e pesi (fino a 60 libbre).
Un marsupio strutturato morbido può essere indossato sulla parte anteriore del corpo e alcuni consentono anche il trasporto sui fianchi e sulla schiena.
Potrebbe non essere possibile utilizzare questo tipo di trasportino con i neonati più piccoli senza un qualche tipo di inserto neonato.
Vettori strutturati morbidi popolari
- Tula Toddler ($)
- LILLEbaby 360 ($$)
- Ergo 360 ($$)
Come indossare il bambino
Il modo in cui utilizzi il tuo operatore dipenderà dal tipo che scegli. Assicurati di leggere tutte le istruzioni del produttore prima di utilizzare il tuo operatore.
Potrebbe anche essere una buona idea contattare un gruppo locale di neonati per scoprire lezioni o sessioni individuali che ti aiuteranno a imparare come usare il tuo marsupio nel modo più sicuro per te e il bambino.
Suggerimenti
Per i neonati
- I neonati possono essere indossati subito a condizione che non ci siano problemi medici e il bambino pesa circa 8 libbre o più.
- Potresti trovare un involucro elastico più comodo per questa fase. Se fai un marsupio strutturato morbido, considera l'utilizzo di un inserto neonato per la migliore vestibilità.
- Assicurati sempre di poter vedere il viso del tuo bambino mentre lo trasporta fino a quando non ha almeno 4 mesi.
Per vedere il mondo
Man mano che il bambino diventa più consapevole di ciò che lo circonda, potrebbe voler guardare fuori e vedere il mondo. Per fare ciò, puoi usare un involucro elastico o tessuto e legare con esso una presa per il trasporto anteriore.
Puoi anche scegliere di utilizzare supporti strutturati morbidi appositamente progettati con un'opzione di trasporto anteriore, come Ergo 360.
Per quando saranno un po 'più grandi
Anche neonati e bambini piccoli potrebbero essere pronti a cavalcare sulla schiena.
- Per iniziare, aggancia il tuo marsupio strutturato morbido e posiziona il tuo bambino sul fianco con le gambe su entrambi i lati dell'addome.
- Sposta lentamente il marsupio sulla schiena tenendo saldamente entrambe le cinghie e guidando il bambino con l'altra mano.
- Quindi metti le cinghie sulle spalle, agganciale e regolale per il comfort.
Come indossare il bambino con i gemelli
Gemelli? Puoi indossarli anche tu!
Uno dei modi più semplici per farlo è investire in due marsupi strutturati morbidi e indossare un bambino davanti e uno dietro. Questo potrebbe non funzionare per i bambini piccoli.
Ci sono anche tutorial che puoi trovare online su come legare un lungo marsupio intrecciato per gemelli. Potresti farti aiutare dal tuo partner o da un amico le prime volte.
Porta via
Il bambino che indossa è molto più di una tendenza o di un accessorio di moda. Può aiutarti a tenere il tuo bambino vicino e ha l'ulteriore vantaggio di portare il tuo bambino mentre liberi le mani per fare le cose.