Gli avocado possono migliorare la salute della tua pelle?
Contenuto
- In che modo l'avocado può giovare alla tua pelle?
- Lenisce le condizioni della pelle
- Previene i danni alla pelle
- Migliora l'elasticità della pelle
- Riduce al minimo gli sfoghi
- Migliora la salute generale della pelle
- Previene la pelle secca
- Come usare l'avocado sulla tua pelle
- Maschera viso idratante avocado e miele
- ingredienti
- Indicazioni
- Usare
- Olio di avocado come detergente o idratante
- Ci sono effetti collaterali nell'usare l'avocado sul viso?
- La linea di fondo
- Soluzione alimentare: alimenti per una pelle più sana
Oltre a gustare deliziosi come guacamole o spalmati su un pezzo di pane tostato caldo, gli avocado vantano un elenco impressionante di benefici per la pelle. Ciò è dovuto ai grassi sani, alle vitamine e ai minerali contenuti in questo super frutto nutriente.
In questo articolo, esamineremo più da vicino come gli avocado possono giovare alla tua pelle, oltre a come utilizzare questo ingrediente versatile per una carnagione più sana e luminosa.
In che modo l'avocado può giovare alla tua pelle?
Non solo gli avocado sono ricchi di grassi sani, ma sono anche un'ottima fonte di vitamine E e C, che svolgono entrambe un ruolo chiave per la salute e la vitalità della tua pelle.
Ecco alcuni dei modi in cui questi ingredienti aiutano gli avocado a dare un potente pugno quando si tratta di benefici per la pelle.
Lenisce le condizioni della pelle
Secondo Maya Ivanjesku, direttore scientifico di LaFlore Probiotic Skincare, i grassi, i composti e le vitamine presenti negli avocado possono aiutare ad accelerare la riparazione della pelle e migliorare le condizioni croniche della pelle come l'eczema e l'acne.
Inoltre, dice Ivanjesku, questi stessi nutrienti possono aiutare a migliorare la pelle screpolata e uniformare il tono della pelle.
Previene i danni alla pelle
mostra che gli avocado contengono composti che possono aiutare a proteggere la pelle dai danni del sole e dall'infiammazione. I danni causati dai raggi ultravioletti (UV) alla pelle possono causare rughe, altri segni di invecchiamento e cancro della pelle.
Inoltre, studi hanno dimostrato che sia e, che si trovano negli avocado, svolgono un ruolo importante nell'aiutare a proteggere la pelle dai danni ossidativi causati dal sole e da altri fattori ambientali.
Migliora l'elasticità della pelle
Uno studio del 2010 su oltre 700 donne ha esaminato la relazione tra la condizione della pelle e l'assunzione di grassi e micronutrienti antiossidanti.
I ricercatori hanno concluso che un elevato apporto di grassi, in particolare i grassi monoinsaturi sani, come il grasso presente negli avocado, ha contribuito ad aumentare l'elasticità della pelle e a ridurre la comparsa delle rughe.
Riduce al minimo gli sfoghi
Se hai la pelle soggetta a eruzioni cutanee, Ivanjesku dice che pulire il viso con olio di avocado può aiutarti ad avere meno sfoghi. Ciò è dovuto alle proprietà antimicrobiche dell'olio di avocado.
Sottolinea inoltre che l'uso dell'olio di avocado come detergente può aiutare la pelle a sentirsi più elastica e idratata.
Migliora la salute generale della pelle
Se stai cercando di migliorare la salute generale della tua pelle, Ivanjesku suggerisce di provare l'olio di avocado sulla tua pelle.
"L'olio di avocado spremuto a freddo ha un'abbondanza di antiossidanti, steroli vegetali, omega-9, minerali e vitamine, comprese le vitamine C ed E. Insieme, questi nutrienti possono aiutare ad aumentare la produzione di collagene, lenire l'infiammazione e sollevare la vecchia pelle cellule ", ha detto.
Previene la pelle secca
Gli avocado sono un'ottima fonte di biotina, che fa parte delle vitamine del complesso B. La biotina è nota per aiutare a prevenire la secchezza della pelle se applicata localmente. Può anche aiutare a prevenire capelli e unghie fragili.
Come usare l'avocado sulla tua pelle
Ciò che rende l'avocado un'aggiunta così semplice alla tua routine di cura della pelle è che puoi sbucciarlo, snocciolarlo e usare la polpa direttamente sulla tua pelle. Puoi anche usare l'olio di avocado, che si trova in molte linee di cura della pelle da banco.
Maria Velve, una truccatrice certificata ed esperta di bellezza verde, condivide questa maschera per il viso con idratazione profonda di avocado e miele.
Maschera viso idratante avocado e miele
ingredienti
- 1 cucchiaio. olio di cocco solido (mettere in frigorifero a solidificare se è allo stato liquido)
- 1/2 avocado maturo snocciolato e sbucciato
- 1 cucchiaino. miele (manuka se possibile)
- 1 cucchiaino. acqua
Indicazioni
- Metti l'olio di cocco, l'avocado, il miele e l'acqua in una ciotola.
- Miscela fino a ottenere una pasta usando un frullatore a mano.
- Utilizzare subito dopo la preparazione.
Usare
- Riscalda la pelle con un panno caldo e umido per 20 secondi per aprire i pori.
- Applicare la maschera sul viso utilizzando le dita o un pennello, evitando il contorno occhi.
- Lasciare in posa 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
- Asciugati il viso e applica una crema idratante.
Airi Williams, l'estetista capo dello SKIN CAMP, consiglia anche una maschera al miele di avocado.
Le piace aggiungere una spruzzata di succo di limone per un'idratazione extra, così come qualche goccia di siero esfoliante o farina d'avena finemente macinata per l'esfoliazione.
Olio di avocado come detergente o idratante
I benefici dell'avocado si estendono oltre la polpa del frutto. Puoi anche usare l'olio di avocado, che è l'olio che è stato estratto dalla polpa.
Come detergente, Ivanjesku dice di aggiungere l'olio di avocado a un batuffolo di cotone e pulire il viso e il collo due volte al giorno.
Un altro modo per incorporare l'olio di avocado, dice Williams, è aggiungere alcune gocce di olio di avocado al 100% alla tua crema idratante preferita.
Ci sono effetti collaterali nell'usare l'avocado sul viso?
Se non hai mai usato avocado o olio di avocado sulla pelle prima d'ora, ti consigliamo di fare un patch test prima di usarlo sul viso.
Per eseguire un patch test, applica una piccola quantità di olio di avocado o di avocado all'interno del gomito o del polso. Se sei sensibile all'avocado o all'olio, noterai prurito, arrossamento, gonfiore o bruciore entro poche ore. Se non hai alcuna reazione, è probabile che sia sicuro da usare sul tuo viso.
La linea di fondo
Gli avocado possono apportare benefici alla tua pelle in molti modi grazie ai grassi sani, alle vitamine, ai minerali e ad altri nutrienti presenti in questo frutto versatile.
Puoi ottenere benefici per la pelle, così come altri benefici per la salute, includendo regolarmente gli avocado nella tua dieta. Puoi anche usare gli avocado per via topica. Alcune opzioni includono l'uso di avocado in una maschera per il viso o l'uso di olio di avocado come parte della tua routine di pulizia o idratazione.
Se non sei sicuro della sicurezza o dei vantaggi dell'utilizzo dell'avocado sulla tua pelle, parla con il tuo medico o il dermatologo prima di usarlo.