Qual è il numero medio di partner sessuali di una persona?
Contenuto
- In che modo questa media varia da stato a stato?
- Come si confronta la media americana complessiva con quella di altri paesi?
- Quante volte le persone mentono sul proprio numero?
- È possibile essere troppo "conservatori" o "promiscui"?
- Allora, cos'è "ideale"?
- Ricorda
- A che punto dovresti discutere della tua storia sessuale con il tuo partner?
- Quanto è probabile che tu riceva una STI da un nuovo partner?
- Come praticare il sesso sicuro
- La linea di fondo
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Varia
Il numero medio di partner sessuali per uomini e donne negli Stati Uniti è 7,2, riporta un recente sondaggio Superdrug.
Il rivenditore di prodotti di bellezza e salute con sede nel Regno Unito ha chiesto a più di 2.000 uomini e donne negli Stati Uniti e in Europa di spiegare i loro pensieri ed esperienze sulle storie sessuali.
Anche se la media varia in base al sesso e alla località, il sondaggio mostra che, quando si tratta di ciò che è medio, "normale" in realtà non esiste.
La storia sessuale varia e questo è del tutto normale. L'importante è che tu sia al sicuro e prenda precauzioni per prevenire la diffusione di infezioni a trasmissione sessuale (IST).
In che modo questa media varia da stato a stato?
A quanto pare, il numero medio di partner sessuali varia drasticamente da stato a stato.
I residenti della Louisiana hanno riportato una media di 15,7 partner sessuali, mentre lo Utah ha registrato 2,6, ma la differenza ha senso. Oltre il 62 per cento dei residenti nello Utah sono membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, che promuove l'astinenza fino al matrimonio.
Come si confronta la media americana complessiva con quella di altri paesi?
Data la varianza all'interno degli Stati Uniti, non sorprende che la media differisca in tutta Europa. Gli intervistati nel Regno Unito erano in media sette partner, mentre in Italia 5,4.
Sfortunatamente, i dati sulle aree al di fuori degli Stati Uniti e dell'Europa occidentale non sono facilmente accessibili, quindi è difficile estendere ulteriormente il confronto.
Quante volte le persone mentono sul proprio numero?
Secondo il sondaggio, il 41,3% degli uomini e il 32,6% delle donne ha ammesso di aver mentito sulla propria storia sessuale. Nel complesso, gli uomini avevano maggiori probabilità di aumentare il loro numero di partner sessuali, mentre le donne avevano maggiori probabilità di diminuirlo.
Tuttavia, il 5,8% delle donne e il 10,1% degli uomini ha ammesso di aumentare entrambi e diminuendo il numero, a seconda delle circostanze.
Onestamente, è facile capire perché le persone potrebbero mentire sul loro numero.
Aspettative sociali obsolete potrebbero indurre gli uomini a credere di dover aumentare il proprio numero per sembrare più "impressionanti". D'altro canto, le donne potrebbero ritenere di dover diminuire il loro numero in modo da non essere viste come "promiscue".
In ogni caso, è importante ricordare che la tua storia sessuale è affar tuo. Nessuno dovrebbe mai sentirsi spinto ad aderire agli standard della società, o di qualsiasi individuo specifico.
È possibile essere troppo "conservatori" o "promiscui"?
L'8% degli intervistati ha affermato di essere "abbastanza probabile" o "molto probabile" di porre fine a una relazione se il loro partner aveva troppo pochi partner sessuali. Ma cos'è "troppo pochi"?
Secondo il sondaggio, le donne hanno detto che 1,9 partner erano troppo conservatori, mentre gli uomini hanno detto 2,3.
Il rovescio della medaglia, il 30% delle persone ha affermato di essere "abbastanza probabile" o "molto probabile" di terminare una relazione se anche il proprio partner avesse molti partner sessuali.
Le donne sono generalmente più flessibili degli uomini quando si tratta della storia sessuale dei loro partner, vedendo i partner 15,2 come "troppo promiscui". Gli uomini hanno detto di preferire i partner con 14 o meno.
Chiaramente, il numero "ideale" varia da persona a persona. E sebbene alcuni possano avere in mente un numero preferito, altri potrebbero non voler conoscere la storia sessuale del loro partner. Va bene anche questo.
Allora, cos'è "ideale"?
Ricorda
- Non esiste una media reale. Varia in base al sesso, alla posizione e al background.
- Il tuo numero di partner sessuali passati non definisce il tuo valore.
- Condividere il tuo "numero" è meno importante che essere onesto sul tuo stato di STI e prendere precauzioni per mantenere te stesso e il tuo partner al sicuro.
Gli uomini e le donne americani tendono ad essere d'accordo, citare i rispettivi partner 7.6 e 7.5 è "l'ideale".
Ma il sondaggio ha rilevato che ciò che viene percepito come ideale varia in base alla località. Gli europei erano più propensi a fornire un numero "ideale" più alto. Il numero ideale di partner sessuali passati in Francia, ad esempio, è 10.
A che punto dovresti discutere della tua storia sessuale con il tuo partner?
Più del 30% degli intervistati pensa che sia appropriato parlare della tua storia sessuale entro il primo mese della tua relazione, il che ha senso. È importante condividere la tua storia sessuale, ad esempio se hai o meno malattie sessualmente trasmissibili, all'inizio della tua relazione.
Complessivamente, l'81% pensa che sia qualcosa di cui devi parlare entro i primi otto mesi.
Anche se potrebbe essere spaventoso parlare della tua storia sessuale nelle prime fasi di una relazione, prima ne parli, meglio è.
Discuti la tua storia sessuale - e fatti esaminare - prima impegnarsi in attività sessuale con un nuovo partner. Ciò garantisce che siate entrambi in grado di prendere le misure appropriate per stare al sicuro.
Quanto è probabile che tu riceva una STI da un nuovo partner?
Tutti dovrebbero fare il test all'inizio di una nuova relazione, indipendentemente dalla loro storia sessuale. Ci vuole solo un incontro sessuale non protetto per contrarre una IST o sviluppare una gravidanza indesiderata.
Non ci sono dati che suggeriscano che avere un numero maggiore di partner sessuali aumenti il rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Alla fine della giornata, si tratta di sicurezza.
L'Organizzazione mondiale della sanità riferisce che le IST vengono acquisite ogni giorno. Molti non causano sintomi.
Come praticare il sesso sicuro
Per praticare sesso sicuro, dovresti:
- Fai il test prima e dopo ogni partner sessuale.
- Usa un preservativo con ogni partner, ogni volta.
- Usa una diga dentale o un preservativo esterno durante il sesso orale.
- Usa un preservativo interno o esterno durante il sesso anale.
- Utilizzare correttamente i preservativi e smaltirli correttamente.
- Utilizzare un lubrificante sicuro per preservativi a base di acqua o silicone per ridurre il rischio di rottura del preservativo.
- Fatti vaccinare contro il papillomavirus umano (HPV) e l'epatite B (HBV).
- Ricorda che i preservativi sono l'unica forma di controllo delle nascite che protegge dalle IST.
Acquista online preservativi, preservativi esterni, dighe dentali e lubrificanti a base d'acqua.
La linea di fondo
In realtà, il valore attribuito alla tua storia sessuale dipende interamente da te. Ognuno è diverso. Ciò che conta per una persona potrebbe non avere importanza per un'altra.
Indipendentemente dal tuo numero, è importante avere una conversazione aperta e onesta con il tuo partner sulla tua storia sessuale. Sii sempre onesto riguardo alla presenza di malattie sessualmente trasmissibili e prendi precauzioni per mantenere te stesso e il tuo partner al sicuro.