Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
RUNNING: Come Abbassare la Frequenza Cardiaca nella Corsa
Video: RUNNING: Come Abbassare la Frequenza Cardiaca nella Corsa

Contenuto

La runner Molly Seidel si è recentemente qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2020 mentre correva la sua prima maratona mai! Ha terminato la distanza della maratona alle prove olimpiche di Atlanta in 2 ore 27 minuti e 31 secondi, il che significa che ha avuto un ritmo medio di 5:38 minuti. Spunto collettivo a bocca aperta. (Altro su questo: questa runner si è qualificata per le Olimpiadi dopo aver completato la sua prima maratona *Sempre*)

Ovviamente il tempo di Seidel è piuttosto atipico per una vergine maratona. Per assicurarsi un posto alle Olimpiadi, Seidel (che è un corridore professionista) ha dovuto finire ben al di sotto del tempo medio per una maratona completa. Si è qualificata alle prove olimpiche per la maratona con un precedente metà tempo della maratona di 1:10:27, poi ha guadagnato uno dei tre posti alle Olimpiadi finendo secondo nelle prove. Sì, qualcuno ha anche seguito il corso Più veloce ancora.


Se suona follemente veloce, lo è.

Secondo i dati raccolti da RunRepeat e World Athletics (ex International Association of Athletics Federations), la maratoneta ricreativa femminile media finisce quasi il doppio del tempo impiegato da Seidel per terminare le prove. Per il suo primo rapporto sui dati sulla corsa, The State of Running 2019, RunRepeat ha attinto da oltre 107 milioni di risultati di gare in tutto il mondo tra il 1986 e il 2018. Includeva solo corridori ricreativi, omettendo qualsiasi risultato di atleti d'élite, per evitare di distorcere i numeri . I risultati? Il tempo medio della maratona in tutto il mondo nel 2018 è stato di 4:32:29. Per abbattere ulteriormente questo, nel 2018 il tempo medio della maratona maschile era 4:52:18 e il tempo medio della maratona femminile nello stesso anno era 4:48:45.

In qualche modo, nonostante queste cifre impressionanti, secondo il rapporto, i corridori in realtà non sono mai stati Più lentamente. Un grafico a linee mostra che il tempo medio della maratona è in aumento dal 1986, quando era 3:52:35. (Correlato: cosa ho imparato a correre da donna in 10 paesi diversi)


Se sei interessato a uno sguardo più micro sulla velocità della maggior parte delle persone, il rapporto ha anche confrontato il ritmo medio o il tempo necessario per percorrere un dato miglio. Il ritmo medio degli uomini per una maratona completa era di 6:43 per chilometro (circa 10:48 per miglio) e il ritmo medio delle donne era di 7:26 (11:57 per miglio). veloce!

Per fare un confronto, secondo Year In Sport 2018 di Strava, il ritmo medio del miglio per i corridori che utilizzano la sua app nel 2018 era di 9:48, con una media di 10:40 per le donne e una media di 9:15 per gli uomini. Questi risultati tengono conto delle corse di tutte le durate caricate dai principianti ai corridori avanzati.

Lo stato di corsa di RunRepeat, che includeva anche statistiche di 5K, 10K e mezze maratone, offre alcune informazioni interessanti oltre i tempi medi di finitura. Nel 2018, per la prima volta nella storia, c'erano più corridori donne che uomini: il 50,24% dei corridori, per l'esattezza. (Correlato: il programma di allenamento della maratona di 12 settimane per corridori intermedi)

Un altro bocconcino interessante: le ragioni per cui le persone si iscrivono alle gare potrebbero cambiare. In un post che riassume i risultati, il ricercatore Jens Jakob Andersen ha notato che i tempi di arrivo stanno diventando più lenti, le persone che viaggiano per andare alle gare sono aumentate e meno persone corrono le gare in occasione di compleanni importanti. Insieme, questi fattori potrebbero suggerire un passaggio dalla corsa per la competizione/risultato alla corsa per l'esperienza, ha scritto Andersen. (Correlato: ho finalmente smesso di inseguire PR e medaglie e ho imparato ad amare di nuovo correre)


Correre una maratona (diamine, allenarsi solo per uno!) è impressionante indipendentemente da come ti misuri il tempo medio della maratona. Il maratoneta medio potrebbe finire alle 4:32:29, ma la persona media non si sognerebbe mai nemmeno di affrontare 26,2 miglia: ricordalo la prossima volta che ti senti deluso dai numeri sul tuo smartwatch.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

Esistono opzioni per il controllo delle nascite a base di erbe?

Esistono opzioni per il controllo delle nascite a base di erbe?

Ci ono molte divere forme di controllo delle nacite diponibili per le donne che cercano di prevenire la gravidanza. La maggior parte dei tipi contiene ormoni intetici che bloccano l'ovulazione o i...
Effetti collaterali del polline d'api

Effetti collaterali del polline d'api

Il polline d'api è celebrato dagli erboriti per una varietà di benefici tra cui:migliorare le pretazioni atletichepotenziamento della funzione immunitariadiminuendo i intomi della indrom...