Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
I reggiseni post-mastectomia di Athleta sono un punto di svolta per le sopravvissute al cancro al seno - Stile Di Vita
I reggiseni post-mastectomia di Athleta sono un punto di svolta per le sopravvissute al cancro al seno - Stile Di Vita

Contenuto

Secondo l'American Cancer Society, il cancro al seno colpisce un numero enorme di donne: una su otto verrà diagnosticata prima o poi. Uno su otto. Ciò significa che ogni anno più di 260.000 donne devono prendere una decisione su come curare la malattia.

Le mastectomie, sia preventive, per le donne con fattori di rischio che aumentano le loro possibilità di contrarre la malattia, sia come trattamento del cancro al seno, sono in aumento. Secondo i dati dell'Agenzia per la ricerca sanitaria e la qualità, tra il 2005 e il 2013 il numero di interventi chirurgici maggiori è aumentato del 36%. L'American Cancer Society stima che tra il 37 e il 76% delle donne con cancro al seno (a seconda dello stadio del cancro) scelgono di sottoporsi a una mastectomia. (Anche se gli studi suggeriscono che molti di essi potrebbero non essere necessari.)


Dopo, i malati di cancro al seno devono ancora fare un altro scelta principale: sottoporsi o meno a un intervento di ricostruzione del seno. Per quest'ultima categoria, spesso significa avere a che fare con ingombranti inserti di reggiseno protesico che possono essere un dolore, soprattutto in palestra. (E tornare a fare esercizio è molto importante. Vedi: Come le donne si rivolgono all'esercizio per aiutarle a recuperare il proprio corpo dopo il cancro)

Ecco perché Athleta sta lavorando con le sopravvissute al cancro al seno per rendere la vita post-mastectomia un po' più semplice con la sua collezione Empower Bra.

L'anno scorso, il marchio di atletica ha lanciato Empower Bra, un reggiseno sportivo appositamente progettato per le donne post-mastectomia con l'aiuto di Kimberly Jewett, sopravvissuta due volte al cancro al seno. Quest'anno, il marchio ha introdotto l'Empower Daily Bra, una versione più leggera del reggiseno sportivo, insieme a inserti imbottiti di nuova concezione. Soprannominati Empower Pads, gli inserti delle coppe imbottite (progettati anche con il contributo dei sopravvissuti al cancro al seno) sono leggeri e ad asciugatura rapida, il che potrebbe non sembrare un grosso problema, ma potrebbe fare la differenza per le donne post-mastectomia durante una lezione HIIT sudata . (Correlato: Stella McCartney progetta reggiseni post-mastectomia per far sentire belle le donne)


Naturalmente, per le donne che scelgono di "sgonfiarsi" dopo una mastectomia, la scelta di indossare l'imbottitura è totalmente facoltativa. Per alcune donne, gli inserti possono fungere da amplificatore di fiducia in cui altri potrebbero trovare molto più motivante farne a meno.Ecco perché è particolarmente fantastico che l'imbottitura sia opzionale negli Empower Bras: se ti piace, è adatta alla palestra. E in caso contrario, i reggiseni stessi sono progettati specificamente per le donne post-mastectomia, così ti sentirai comunque supportato e a tuo agio.

Per sostenere la prevenzione del cancro al seno questo mese, Athleta donerà un reggiseno Empower per ogni reggiseno (di qualsiasi tipo!) acquistato tra oggi e il 15 ottobre all'UCSF Helen Diller Family Comprehensive Cancer Center. I reggiseni aiuteranno le donne che si stanno riprendendo da un intervento di mastectomia a rimettersi in gioco. Questo è il supporto Tutti le ragazze hanno bisogno.

Recensione per

Annuncio

Ultimi Post

Cosa sono gli psicobiotici, i loro benefici e come funzionano

Cosa sono gli psicobiotici, i loro benefici e come funzionano

Nel corpo umano ci ono due tipi principali di batteri, quelli che aiutano a mantenere la alute, chiamati probiotici e quelli che ono re pon abili di cau are infezioni e malattie.Gli p icobiotici ono u...
Chetoacidosi diabetica: cos'è, sintomi e trattamento

Chetoacidosi diabetica: cos'è, sintomi e trattamento

La chetoacido i diabetica è una complicanza del diabete caratterizzata da una grande quantità di gluco io nel angue, un aumento della concentrazione di chetoni circolanti e una diminuzione d...