Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
How to adjust and center a MTB brake caliper
Video: How to adjust and center a MTB brake caliper

Contenuto

Yuri Arcurs / Getty Images

Per 9 mesi (dare o prendere), il tuo piccolo è cresciuto nel piacevole calore del tuo corpo. Quindi, quando è il momento di portarli nel mondo, a volte non vogliono uscire senza alcune sfide.

Questo è vero quando il tuo bambino è nel tuo canale del parto, ma ha bisogno di assistenza per capire il resto del percorso. In questo momento, potresti sentire il tuo medico chiedere strumenti speciali, come un aspirapolvere o una pinza.

Cosa sono le pinze?

Onestamente? Le pinze sembrano cucchiai di metallo lunghi e grandi che potresti non credere del tutto siano un vero strumento medico, ma hanno una struttura e uno scopo specifici.

Sono uno strumento metallico che il tuo medico può utilizzare per guidare la testa del tuo bambino attraverso il canale del parto durante un parto difficile. I professionisti medici hanno progettato specificamente una pinza per cullare la testa del bambino mentre applica anche la trazione.


Idealmente, questo aiuta il bambino a continuare a muoversi attraverso il canale del parto e tra le tue braccia.

Quando i medici usano il forcipe (o un aspirapolvere), lo chiamano un parto "assistito" o "operativo" perché avevano bisogno di un piccolo aiuto in più per realizzare il parto.

Un medico deve essere appositamente formato nell'uso di questi strumenti perché richiedono abilità e tecniche attente.

Durante la fase di spinta, un medico può usare una pinza programmata con le tue contrazioni per aiutare il tuo bambino a fare il suo debutto mondiale.

Cos'è un aspirapolvere?

Un aspirapolvere utilizzato durante il parto non è uguale a un aspirapolvere domestico, ma comporta l'applicazione di un dispositivo di aspirazione morbida alla testa di un bambino.

L'aspirapolvere ha una maniglia che consente al medico di guidare delicatamente la testa del bambino attraverso il canale del parto. La combinazione di aspirazione e trazione aiuta a muovere la testa del bambino.

Entrambi i metodi di consegna assistita non vengono utilizzati durante una consegna di routine. Tuttavia, entrambi possono aiutarti ad avere un parto vaginale se il tuo travaglio non sta progredendo come spera il tuo medico.


Se il tuo bambino non può passare, il medico potrebbe dover eseguire un parto cesareo.

Chi è un candidato per un parto assistito?

Ci sono molte considerazioni e fattori di rischio che determinano la decisione di un medico di introdurre l'idea di un parto assistito vaginale.

Ecco alcuni fattori che circondano il genitore incinta, il bambino o entrambi.

Cosa è necessario per un parto assistito?

Alcune situazioni devono essere presenti durante il parto per considerare un parto assistito. L'uso di pinze o aspirapolvere dovrebbe essere usato solo per aiutare con il travaglio quando può essere fatto in sicurezza. Altrimenti, un parto cesareo è probabilmente l'opzione migliore.

Ecco alcune considerazioni per un parto assistito vaginale:

  • Il genitore da parto deve essere completamente dilatato.
  • La presentazione del bambino deve essere nota (la posizione del bambino è rivolto) e la testa del bambino dovrebbe essere impegnata (il che significa che la testa del bambino è caduta nel bacino). La testa del bambino deve essere sufficientemente bassa nel bacino per poter utilizzare la pinza o il vuoto.
  • Le membrane devono essere rotte, spontaneamente o da un operatore sanitario.
  • La vescica della madre incinta deve essere vuota.
  • È richiesto il consenso del genitore che partorisce. Sarai sempre tu a decidere se la procedura proposta è giusta per te.

Circostanze speciali

Un parto assistito può essere preso in considerazione in circostanze speciali come quando il genitore che sta partendo ha una condizione medica in cui non è sicuro spingere, come con una malattia cardiaca.


Cosa potrebbe impedire un parto assistito?

Ecco alcuni motivi per cui un medico può evitare un parto assistito:

  • Se si stima che il bambino sia più grande, il medico potrebbe considerare di non usare un aspirapolvere o una pinza. In questo caso, gli strumenti possono aumentare la probabilità che il bambino possa rimanere incastrato nel canale del parto e avere una distocia di spalla.
  • Se il bambino ha condizioni di salute come disturbi emorragici o disturbi ossei, non è consigliabile applicare l'aspirazione alla testa del bambino con un aspirapolvere.
  • Un vuoto non verrebbe applicato a un bambino che era in posizione podalica o trasversale.
  • Il forcipe può essere utilizzato per la posizione podalica, ma il parto vaginale di neonati podalici sta diventando sempre più raro a causa del rischio di lesioni alla nascita.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un aspirapolvere?

Un medico in genere non usa l'aspirapolvere se il bambino ha meno di 34 settimane di gestazione. Questo perché ci sono maggiori rischi di effetti collaterali, in particolare sanguinamento, quando si utilizza un aspirapolvere prima di questo periodo.

Inoltre, di solito non usano l'aspirapolvere se il tuo bambino ha una presentazione "facciale", il che significa che la testa e il collo del tuo bambino sono estesi troppo indietro mentre cerca di passare attraverso il canale del parto.

L'uso del vuoto durante il parto è diventato più comune delle pinze. Questo perché un aspirapolvere generalmente richiede meno anestesia e farmaci antidolorifici rispetto alle pinze.

Un vuoto è associato a una necessità di un parto cesareo rispetto al forcipe.

È anche associato a minori rischi per la persona che partorisce.

Quali sono gli svantaggi dell'utilizzo di un aspirapolvere?

Come ogni procedura, ci sono possibili effetti collaterali dell'utilizzo di un aspirapolvere o di una pinza.

L'estrazione sottovuoto ha rispetto all'uso delle pinze. Quando un'estrazione sottovuoto non è efficace, potrebbe essere necessario un parto cesareo.

Inoltre, il parto assistito dal vuoto può aumentare i rischi di alcune complicazioni. Queste complicazioni includono:

  • emorragia retinica: quando c'è sanguinamento nei vasi sanguigni della retina del bambino.
  • cefaloematoma: una raccolta di sangue tra le ossa del cranio e il tessuto della testa di un bambino.
  • ferite al cuoio capelluto: gonfiore o tagli sulla testa e sul cuoio capelluto del bambino.
  • ittero: ingiallimento della pelle e degli occhi.
  • emorragia intracranica(sanguinamento nel cranio): sebbene sia raro, questo sanguinamento può influenzare la parola e la memoria.

Quali sono i vantaggi dell'uso del forcipe?

I medici che hanno una formazione classica o che praticano da molti anni hanno maggiori probabilità di utilizzare il forcipe rispetto all'estrazione a vuoto come approccio al parto.

Poiché l'uso del vuoto è molto più comune, alcuni medici non ricevono la stessa formazione sul forcipe e, di conseguenza, potrebbero non utilizzare il forcipe.

Quando sono addestrati su di loro, i medici possono anche usare solitamente il forcipe più velocemente che attaccare un aspirapolvere, il che è utile quando è necessaria un'azione rapida.

L'uso del forcipe ha quello del vuoto.

Quali sono gli svantaggi dell'uso del forcipe?

Neanche le pinze sono uno strumento perfetto.

Proprio come il parto assistito dal vuoto può causare complicazioni, così può il forcipe. Il parto con il forcipe è associato a un maggior rischio di danni ai nervi facciali rispetto al parto assistito da vuoto.

Le pinze comportano anche il rischio di emorragia retinica e cefalea.

In uno studio del 2020 più donne hanno riscontrato un trauma del pavimento pelvico quando hanno subito un parto assistito con una pinza rispetto al vuoto. Allo stesso modo, un ha notato che i parti assistiti dal vuoto erano associati a un minor numero di lesioni perineali rispetto all'uso del forcipe.

Se si verifica una lacerazione perineale, può essere riparata. Tuttavia, questo può prolungare il tempo di recupero.

Come prendere questa decisione in sala parto

Quando si tratta di lavoro, ci sono così tante cose che puoi controllare. È difficile prevedere se avrai bisogno di una pinza o di un aspirapolvere per il parto, ma se lo fai, è spesso in una situazione in cui il tuo bambino è in difficoltà ed è necessaria un'azione rapida ed efficace.

Uno dei modi migliori per alleviare le tue preoccupazioni è parlare con il tuo medico durante uno dei tuoi appuntamenti prima del parto. Ottenere tutte le informazioni in una situazione di minore stress può aiutare se si verifica uno stress maggiore il giorno della consegna.

Ecco alcune domande che puoi porre al tuo medico sul vuoto o sul forcipe:

  • A che punto potresti usare un dispositivo come il forcipe o il vuoto durante il parto?
  • Di solito usi il forcipe sul vuoto o viceversa?
  • Quali sono alcuni dei modi in cui possiamo ridurre la necessità di pinze o aspirapolvere?
  • Quali sono alcuni dei rischi per me e il mio bambino con entrambi gli approcci al parto?
  • Se si sceglie un parto assistito, cosa posso aspettarmi dopo?

È importante ricordare che, sebbene ciascuna opzione abbia rischi ed effetti collaterali, il medico li utilizza per prevenire altre complicazioni, che possono includere disagio significativo e problemi di salute con il tuo bambino.

Popolare Sul Portale

7 tipi interessanti di germogli di fagioli

7 tipi interessanti di germogli di fagioli

La germinazione è un proceo naturale che porta alla germinazione di emi, cereali, verdure e legumi.I germogli di oia ono un ingrediente particolarmente comune nelle inalate e nei piatti aiatici c...
Cosa significa se hai uno stomaco duro?

Cosa significa se hai uno stomaco duro?

Panoramicae il tuo tomaco i ente duro e gonfio, di olito è un effetto collaterale di determinati cibi o bevande. A volte, e accompagnato da altri intomi, uno tomaco duro è un'indicazion...