Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Panoramica

L'aspirina è un popolare analgesico da banco che molte persone prendono per mal di testa, mal di denti, dolori articolari e muscolari e infiammazioni.

Un regime quotidiano di aspirina può essere prescritto a determinate persone, come quelle con malattia coronarica cronica. I medici possono anche raccomandare l'aspirina quotidiana per ridurre la possibilità di ictus in coloro che hanno avuto un attacco ischemico transitorio o un ictus ischemico.

L'aspirina è disponibile al banco. Prendere l'aspirina una volta ogni tanto per il dolore o seguire un regime quotidiano di aspirina come raccomandato dal tuo medico può essere benefico per la tua salute.

Ma ci sono anche diversi effetti collaterali associati al suo utilizzo. In alcuni casi, questi effetti collaterali possono peggiorare con il consumo di alcol.

Rischi associati all'aspirina e all'alcol

Mescolare aspirina e alcol può provocare alcuni tipi di disturbi gastrointestinali. L'aspirina può causare nausea e vomito se miscelata con l'alcol. La combinazione può anche causare o peggiorare ulcere, bruciore di stomaco o disturbi allo stomaco.


Questi effetti collaterali di solito non sono gravi ma possono causare estremo disagio.

Secondo il, le persone che assumono regolarmente l'aspirina dovrebbero limitare il consumo di alcol per evitare sanguinamento gastrointestinale.

Non è raccomandato per donne sane di tutte le età e uomini di età superiore a 65 anni consumare più di un drink al giorno durante l'assunzione di aspirina. Per gli uomini di età inferiore ai 65 anni, non è consigliabile bere più di due drink al giorno durante l'assunzione di aspirina.

Nella maggior parte dei casi, se prendi la dose raccomandata di aspirina e non bevi più di quanto raccomandato dalla FDA, il sanguinamento gastrico è temporaneo e non pericoloso.

Ma in alcuni casi, specialmente quando una persona prende più della dose raccomandata di aspirina e beve più della quantità raccomandata di alcol, tale sanguinamento può essere pericoloso per la vita.

In un ampio, i ricercatori hanno scoperto che il rischio relativo di una persona di sanguinamento gastrointestinale maggiore aumentava di 6,3 volte quando consumavano 35 o più bevande alcoliche a settimana. Si tratta di una media di cinque o più bevande consumate al giorno, molto più alte delle raccomandazioni della FDA.


Il sanguinamento gastrointestinale appare come rosso scuro o nero, feci catramose o sangue rosso vivo nel vomito, ma non è sempre facile da vedere. Può provocare nel tempo una pericolosa perdita di sangue e anemia. Se trattato tempestivamente, tuttavia, tale sanguinamento gastrointestinale di solito non è pericoloso per la vita.

La dimensione della dose è importante?

La dose di aspirina che è meglio per te dipende dalla tua storia di salute. Una dose molto bassa di aspirina, spesso indicata come "aspirina bambino", è di 81 milligrammi. Questa è la quantità più comunemente prescritta per coloro che hanno avuto problemi di salute legati al cuore.

Una compressa di aspirina a intensità regolare è di 325 milligrammi ed è più tipicamente utilizzata per il dolore o l'infiammazione.

Tuttavia, indipendentemente dalla dose di aspirina, è importante attenersi alle raccomandazioni sull'aspirina e sull'alcol della FDA. Coloro che bevono mentre assumono una dose bassa di aspirina sono ancora a rischio di effetti collaterali negativi. Questo è vero anche se non sono altrimenti inclini a sanguinamento gastrico o irritazione.

Aiuta a distanziare aspirina e alcol?

Non ci sono consigli di esperti su quanto tempo dovresti aspettare tra l'aspirina e il consumo di alcol. Tuttavia, la ricerca suggerisce che è meglio distanziare il più possibile il consumo di aspirina e alcol durante il giorno.


In una piccolissima, datata, cinque persone che avevano preso 1000 milligrammi di aspirina un'ora prima di bere avevano una concentrazione di alcol nel sangue molto più alta rispetto alle persone che ne bevevano la stessa quantità ma non l'avevano presa.

Se hai intenzione di bere la sera, prendi l'aspirina non appena ti svegli al mattino. Questo può ridurre al minimo gli effetti, anche se stai assumendo un farmaco a rilascio prolungato.

Il cibo da asporto

L'aspirina è un farmaco che viene utilizzato da milioni di persone e spesso è sicuro se usato correttamente. Alcune persone possono sperimentare effetti collaterali dall'aspirina come:

  • nausea
  • vomito
  • mal di stomaco
  • bruciore di stomaco
  • ulcere
  • sanguinamento gastrointestinale

Quando l'aspirina viene utilizzata con l'alcol, la possibilità di sperimentare questi effetti collaterali aumenta. Se decidi di bere alcolici mentre prendi l'aspirina, è importante seguire le raccomandazioni della FDA sull'assunzione giornaliera di alcol.

Inoltre, assicurati di parlare con il tuo medico prima di bere alcolici mentre prendi l'aspirina.

Articoli Recenti

Lomustine

Lomustine

La lomu tina può cau are una grave diminuzione del numero di cellule del angue nel midollo o eo. Una diminuzione del numero di cellule del angue nel uo corpo può cau are alcuni intomi e pu&#...
Resezione transuretrale della prostata

Resezione transuretrale della prostata

La re ezione tran uretrale della pro tata (TURP) è un intervento chirurgico per rimuovere la parte interna della ghiandola pro tatica. È fatto per trattare i intomi di un ingro amento della ...