Chiedere a un amico: cosa devo fare per i miei capezzoli?
Contenuto
Ascolta, siamo tutte donne dotate di potere, moderne e sicure di sé. Sappiamo dei peli dei capezzoli! È lì, sono i capelli, abituati. Forse lasci che il tuo rimanga in giro, o forse stai cercando modi per sbarazzartene non appena germoglia. Se rientri nel secondo gruppo, però, potresti esserti chiesto come dovresti nixing i capelli. Sicuramente la mossa sbagliata potrebbe danneggiare i tuoi capezzoli pieni di nervi! (Se sono già arrossati e doloranti dopo la corsa, abbiamo aiuto.)
"Molte donne hanno dei capezzoli e, a meno che non crescano rapidamente o siano eccessivi, probabilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi", conferma Alyssa Dweck, M.D., un ginecologo nella contea di Westchester, New York. E se hai usato le tue pinzette per sbarazzartene, non sei solo. "La spiumatura è probabilmente il modo più comune per rimuovere i peli", dice. Ma anche il taglio, anche la ceretta, è un gioco equo, afferma Draion Burch, M.D., un ginecologo con sede a Pittsburgh, PA (alias, Dr. Drai). Basta stare lontano da creme depilatorie o da barba. "Possono danneggiare le ghiandole mammarie", avverte.
"Se si verifica una rapida crescita all'improvviso, però, consulta il tuo ginecologo per una valutazione", suggerisce il dott. Dweck. Aggiunge il Dr. Drai: "Un po' di pelo è normale. Molti non lo sono, possono essere un segno di sindrome dell'ovaio policistico". Se pensi di avere più peli del normale o se ti stanno spuntando tra i seni invece che intorno ai capezzoli, fai un controllo.