Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
GESTIRE LA SINDROME PREMESTRUALE, I CONSIGLI DI NUTRIZIONISTA E OSTETRICA
Video: GESTIRE LA SINDROME PREMESTRUALE, I CONSIGLI DI NUTRIZIONISTA E OSTETRICA

Contenuto

Q: L'olio di enotera aiuterà ad alleviare la sindrome premestruale?

UN: L'olio di enotera può essere buono per qualcosa, ma trattare i sintomi della sindrome premestruale non è uno di questi.

L'olio di enotera è ricco di un raro grasso omega-6 chiamato acido gamma linolenico (GLA). Ho chiamato GLA raro perché non si trova facilmente in nessuno degli alimenti che mangiamo, poiché la maggior parte delle persone non usa oli di enotera, borragine e ribes nero per condire insalate o saltare le verdure. Se hai intenzione di ottenere una dose significativa di GLA nella tua dieta, è necessaria un'integrazione, i due modi più popolari sono tramite integratori di olio di semi di enotera e borragine.

Sebbene il GLA sia un grasso omega-6 e ci è stato detto che tutti questi acidi grassi sono infiammatori, non è questo il caso. GLA viene convertito in un composto chiamato PGE1, che è un potente ma di breve durata anti-composto infiammatorio. Questo è uno dei motivi per cui l'integrazione con GLA sembra aiutare con il dolore da artrite. Tuttavia, GLA e olio di enotera non tratteranno i sintomi della sindrome premestruale.


Livelli eccessivi dell'ormone prolattina possono essere responsabili di molti dei sintomi associati alla sindrome premestruale, anche se questo non è il caso di tutte le donne che soffrono in quel periodo del mese. PGE1 ha dimostrato di ridurre gli effetti della prolattina. Utilizzando questa linea di pensiero, in precedenza si pensava che alcune donne affette da sindrome premestruale lo facessero perché il loro corpo non produceva abbastanza PGE1.

Se così fosse, la soluzione nutrizionale a questo problema sembra semplice: integrare con GLA (o olio di enotera) per aumentare i livelli di GLA nel sangue, aumentando così la produzione di PGE1 e alleviando i sintomi della sindrome premestruale. Tuttavia, gli studi clinici che esaminano l'efficacia della supplementazione di GLA nell'alleviare i sintomi della sindrome premestruale mostrano che è utile quanto un placebo. Nonostante questo fatto, l'olio di enotera e il GLA sono continuamente propagandati come una "cura" chiave per i sintomi della sindrome premestruale.

In conclusione: se stai cercando un vantaggio antinfiammatorio extra, GLA in concerto con l'olio di pesce ha senso. Se stai cercando un sollievo per i problemi della sindrome premestruale, tuttavia, dovrai purtroppo continuare a cercare.


Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Che cos'è l'anastomosi?

Che cos'è l'anastomosi?

L'anatomoi è la conneione di due coe che ono normalmente divergenti. In medicina, un'anatomoi i riferice in genere a una conneione tra vai anguigni o tra due cappi dell'intetino.Un...
Le olive possono aiutarti a perdere peso?

Le olive possono aiutarti a perdere peso?

Le olive, un gutoo frutto mediterraneo, ono peo tagionate e conumate intere come uno puntino piccante e alato. Molte perone godono anche di pizze e inalate o traformate in olio o tapenade. ono noti pe...