Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Chiedi al dottore della dieta: il cromo accelera la perdita di peso? - Stile Di Vita
Chiedi al dottore della dieta: il cromo accelera la perdita di peso? - Stile Di Vita

Contenuto

Q: L'assunzione di integratori di cromo mi aiuterà a perdere peso?

UN: Il cromo è poco costoso e non è uno stimolante, quindi sarebbe un ottimo acceleratore di perdita di grasso, se solo funzionasse.

Ora, se sei un diabetico con una carenza di cromo, migliorerà un po' la tua tolleranza al glucosio. Per tutti gli altri, l'integrazione di cromo è inutile (a meno che non ti piaccia donare a società di integratori già molto redditizie).

Ma facciamo due passi indietro: cos'è il cromo e come ha avuto inizio questo mito dell'acceleratore dimagrante? Il cromo è un minerale traccia che migliora l'azione dell'insulina nel corpo. L'insulina è essenzialmente il custode della perdita di grasso, quindi tutto ciò che rende più efficace una quantità minore di insulina è ottimo per la perdita di grasso.


Alla fine degli anni '50, gli scienziati hanno persino soprannominato il cromo il "fattore di tolleranza al glucosio" (penso che potrebbe essere un titolo per un integratore per la perdita di grasso) a causa della sua capacità di migliorare la tolleranza al glucosio negli studi sugli animali.

Nonostante questo, più cromo non è meglio negli umani se ci sei già capacità di cromoy. Il livello di assunzione adeguato di cromo per le donne adulte è fissato a 25 microgrammi, il che significa che se mangi 1/2 tazza di broccoli, sei già a metà della tua assunzione raccomandata. Se prendi un integratore multivitaminico/minerale ogni mattina, raggiungerai i livelli di assunzione giornaliera e poi alcuni prima ancora di metterti al lavoro. Come puoi vedere, non ci vuole molto per raggiungere la capacità.

Gli integratori di cromo possono contenere tra 200 e 1.000 microgrammi di cromo, ma tutto quel carico non sembra aiutare affatto la perdita di peso, come mostrano questi estratti da alcuni studi sulla perdita di peso a base di cromo:

  • Uno studio del 2007 ha esaminato l'impatto di 200 microgrammi di cromo sulla perdita di grasso nelle donne e ha scoperto che l'integrazione "non ha influenzato in modo indipendente il peso corporeo o la composizione o lo stato del ferro. Pertanto, si afferma che l'integrazione di 200 microgrammi di [cromo] favorisce la perdita di peso e le modifiche alla composizione corporea non sono supportate."
  • Uno studio del 2008 che combinava cromo e CLA (acidi linoleici coniugati, un'altra farsa di integratori per la perdita di peso) ha riferito che l'assunzione di questi due integratori per tre mesi non ha influenzato "i cambiamenti indotti dalla dieta e dall'esercizio fisico nel peso e nella composizione corporea".
  • Uno studio del 2010 durato 24 settimane ha concluso: "L'integrazione di 1.000 microgrammi di cromo picolinato da sola e in combinazione con l'educazione nutrizionale, non ha influenzato la perdita di peso in questa popolazione di adulti in sovrappeso".

Il cromo non è il miracolo dimagrante che i programmi TV e le pubblicità su Internet sostengono che sia. Attieniti alla tua dieta, aumenta l'intensità dell'esercizio e otterrai risultati migliori di quelli che potrebbe fornire qualsiasi pillola dimagrante.


Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Che cos'è la malattia, i sintomi e il trattamento di Kawasaki

Che cos'è la malattia, i sintomi e il trattamento di Kawasaki

La malattia di Kawa aki è una rara condizione infantile caratterizzata da infiammazione della parete dei va i anguigni che porta alla compar a di macchie ulla pelle, febbre, ingro amento dei linf...
Qual è la cistifellea e qual è la sua funzione

Qual è la cistifellea e qual è la sua funzione

La ci tifellea è un organo a forma di pera, la cui funzione è quella di concentrare, immagazzinare ed e pellere la bile, co tituita da cole terolo, ali biliari, pigmenti biliari, immunoglobu...